![]() |
Franco stracomplimenti......e' gia' stupenda.......
|
Franco, qualche aggiornamento?
|
Quote:
|
cavolo mi dispiace#07
come mai? non e' partita a dovere? |
Inizialmente era partita bene, avevo inserito delle piccole talee stavano benissimo, poi dopo 15 giorni ho inserito le colonie grandi e ho acceso il reattore di clacio e cambiato i neon, giorno dopo giorni la vasca ha cominciato ad andare male, poi quasi tutti gli sps non spolipavano più, per evitare che morissero la maggior parte le ho portati nell'altra vasca.
Cosa è successo non te lo so dire tutti i valori erano ok ma i coralli peggioravano giorno dopo giorno, per salvarli li ho riportati nella vasca che avevo allestito nel frattempo che maturarre la nuova, meno male che non l'avevo smontata. Ora i coralli che erano erano rimasti nella nuova vasca non stanno male e spolipano di nuovo, ma la vasca non è stabile per nulla dinoflagellati e cianobatteri verdi sguazzano. |
Se nel caso hai bisogno di un'altra vasca di sostegno porta quì e non ti preoccupare.....#28
|
Quote:
e sapete che fa......li illumina con una lampadina a led di 3w#rotfl##rotfl# |
doda, cambio un'attimo argomento....come ti trovi con l'acrilico riesci a mantenerlo bene?
mi spiace un sacco per la vasca, quando ho visto il topic in cima a tutti mi stavo già gustando un'angolo di paradiso e invece.... |
malech ha visto di dove sono? si dice che abbiamo la testa dura...ne usciro;-)
l'acrilico si mantiene ma è molto più delicato del vetro, ma l'ho sempre trattato come se fosse vetro, l'unica accortezza in più, estenamente lo spuzzo con acqua d'osmosi e l'asciugo poi tra calamita e plexi metto un panno morbido, nella parte interna non metto nulla ma è una calamita apposita per l'acrilico. Per i punti non acccessibili per la calamita uso il raschietto della Kent con la parte finale che sfrega sul plexi in plastica. |
Il materiale del reattore cos'era?
Mi spiace Franco...e se non riesci a riprenderla te...non riuscirebbe nessun altro. Meno male non avevei dismesso l'altra vasca. |
Dai Franco che con le capacita' che hai viene fuori meglio di prima #70
|
Quote:
|
Cono, propio per evitare problemi il reattore l'avevo caricato con corallina sicura.
Ogni volta che cambio il materiale al reattore quel poco che rimane lo lavo e lo conservo , in quell' occasione avevo usarlto queste rimanenze, quindi non era sporca di sicuro. |
Quote:
|
Ciao Paolo come stai? Hai proprio ragione se continuo così devo comprare una plafoniera per la sump#36#
p.s. La volta scorsa mi sono dimenticato di darti i peperoncini sarà per la prossima volta e non ti preoccupare che li ho già messi nella sump così si mantengono bene.:-)) |
Dopo vari problemi di alghe patinose e animali in sofferenza senza capire il problema, ci sono segni di ripresa, non sono al massimo ma dopo i vari problemi mi accontento.
http://i155.photobucket.com/albums/s...DSC_0001-1.jpg http://i155.photobucket.com/albums/s...s/DSC_0007.jpg http://i155.photobucket.com/albums/s...s/DSC_0009.jpg http://i155.photobucket.com/albums/s...s/DSC_0010.jpg questa è una talea nuova di acropora echinata, spero che diventi bianca con le punte blu come la cercavo. http://i155.photobucket.com/albums/s...s/DSC_0012.jpg |
belli Franco ;-)
|
stupendi ...
|
Fantastici come sempre..
|
che belli complimenti
|
daje!!
|
Belli;-)
|
Molto belli #25
|
Fantastici FRANCO, ti accontenti solo....:-D:-D:-D
Dai postaci una panoramica, chissa che bellezza sara'.......#36##36# |
forza franco che sono molto belli...vai avanti!
|
Vi ringrazio, non sono male ma sono migliorabili, la plana e la millepora devono schiariare ancora e gli manca brillantezza, la loisetteae deve ancora intensificare ancora l'azzurro ma è giustificata l'ho rimessa da poco, la insignis non ha le sfumature di vari colori che aveva un anno fa, c'è da migliorare ancora.
Maurizio che panoramica deve mettere ci sono solo gli animali che avevi visto mesi fa, solo la loisetteae l'ho inserita circa 15 giorni fa. |
Stupendi franco,complimenti davvero.
|
Quote:
Pensavo che in parte gli avevi trasferiti nella vasca principale....:-)) |
Franco, una domanda.
Secondo te i colori in foto sono reali? Comunque gli animali mi piacciono molto, sono davvero belli :-) |
Franco, per quanto io sia migliorato nella gestione, sono ancora anni luce dall'avere animali belli come i tuoi... chissà se un giorno riuscirò ad avvicinarmi... almeno un po'...
Per quanto io alimenti pochissimo i pesci e nulla ai coralli, zeolite, fonti di carbonio, 11h di luce... non riesco a farli schiarire, nè tanto meno colorare come i tuoi... Secondo te è meglio settare lo skimmer in modo che abbia un flusso d'acqua basso con tanta aria, oppure un flusso d'acqua più alto rispetto all'aria? un po' come dire una pulizia lenta ma profonda, o rapida ma meno profonda? (ho un BK 200 supermarin, posso regolare il flusso d'acqua, l'aria aumenta da sola, ma in modo inferiore rispetto all'acqua). Grazie |
animali molto belli, sei sempre bravissimo Franco :-)
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
L'allestimento prima di questa in plexi avevo cambiato le rocce e avevo usato quasi tutte rocce piatte e non avevo raggiunto i colori che volevo, sempre un po ambrati e non brillanti, in 2 anni i nitriti anche se bassi c'erano sempre, ora in questa ho aggiunto rocce tonde che filtrano molto meglio. Questo per dirti che non è solo lo schiumatoio che fa tutto ma fanno molto le rocce, logicamente poi bisogna trovare un in out ottimale, questo è come la penso io. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Franco ti ringrazio personalmente per aver scritto il tuo ultimo messaggio,spiegando la necessità di un corretto uso di rocce al fine del raggiungimento del giusto equilibrio batterico in vasca.un concetto dimenticato,in questi ultimi tempi,da molti vista la recente moda dei layout leggeri...
|
Franco, è veramente un piacere vedere che le cose si stanno sistemando! Spero che farai diventare la vasca più bella di prima!
Sent from my iPad2 using Tapatalk HD |
ammazza amico mio....sei da applausi come sempre#25 #25 #25 #25
aspetto quando è pronta la supermegapanoramicadasturbotoglifiatoimpallamonito rchesolotusaifare #rotfl##rotfl##rotfl# |
mmmhhh #24
le mie rocce sono abbastanza miste, le avevo scelte appositamente tali, sia tonde che piatte, senza appunto esagerare con le ultime, pensando proprio a quanto avevi scritto... e comunque sono 70kg... In vasca non ce ne stanno altre ed in sump c'è davvero poco posto... Ho ancora qualche asso nella manica da giocare... intanto cambio i neon che oramai hanno 8 mesi e sono andati sempre 11h al giorno e vediamo cosa succede... devo inoltre ancora togliere le ultime 2 manciate di sabbia... poca roba, ma pare sia stata proprio la rimozione della sabbia a dare nuova vita alla vasca... e poi, tempo al tempo... un saluto |
Quote:
|
Franco,come al solito 6 una bestiiiia!!!!
Inviato dal mio Ai Fonnnnn |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:00. |