![]() |
Quote:
mo vuoi dire che ha un colore tremendo in generale o nel mio caso? |
Dicevo la tua, scusa non volevo iffenderti... Dovrebbe essere blu giusto?
Sent from my iPhone using Tapatalk |
mica mi sono offeso :) li riconosco i miei errori. si normalmente dovrebbe essere blu
dal mio S2 con Tapatalk 2 |
Dai a volte capita qualche sbalzo, ma poi ci si riprende alla grande!!!
A me tutti i coralli stanno bene e una mattina mi son svegliato che era andata in rtn una Hyacinthus rosa, nessun altro corallo solo lei da sola. Ne ho salvato un cm che per di più da rosa è marrone. |
Ne ho anche io una... Quasi blu... La domanda era volta a capire se la tua fosse magari una verde, so che esiste
Quote:
Di fianco ho un'acropora verdino chiaro presa proprio così che effettivamente a vederla sembra una loisette. Sent from my iPhone using Tapatalk |
ma più che sbalzo le mie sono state due settimane in una vaschetta di plastica...spero di far tornare i colori in vasca per settembre.
Quote:
http://img.tapatalk.com/57128907-a416-643d.jpg
finalmente comincia a riprendersi una talea dal mio S2 con Tapatalk 2 |
si , tienila bassa
|
li sta bene? forse sta spuntando qualche diatomea
http://img.tapatalk.com/57128907-bc94-7449.jpg dal mio S2 con Tapatalk 2 |
si li va bene
|
novità?
|
ora sono in vacanza e la vasca me la sta guardando la vicina....ieri l'ho sentita al telefono e mi ha detto che i vetri sono pieni di alghe....nel frattempo mi sto procurando il materiale per costruire un reattore di calcio
io sono appena tornato , quando torni ci sentiamo
|
si Fabio....penso di fare un salto per qualche giorno intorno al 17 agosto....altrimenti direttamente i primi di settembre
mi si è bloccato il rabbocco...non so in che condizioni è la vasca...ora sto rientrando, che dio me la mandi buona
dai posta foto di come hai ritrovato la vasca....
|
Quote:
Ma si è bloccato aperto o chiuso? Sent from my iPhone using Tapatalk |
non so cosa sia successo, so solo che si è bruciata la pompa dello skimmer e sono incazzato nero. domani vedo di sistemare un po' le cose
|
azz.....
|
per essersi bruciata , ha girato a secco
|
non si è bruciata, l'ho aperta e pulita ed ora giro. pensavo si fosse bruciata perchè ho trovato la sump vuota....mi sa che passo al dolce :-D
|
meno male , costa una fuciata ...
|
si ora, ho comprato un serbatoio da 75 litri...spero di sistemare tutto entro domani mattina, in modo da tornare a casa di mare.
|
sto pensando di cominciare ad ordinare il bm come reattore. Fabio che ne pensi?
un reattore ti serve ...
|
a questo punto non so se comprare o costruire
enrico , vedi tu ....
|
Fabio secondo te il bm vale 150€ o con quei soldi facciamo qualcosa di meglio???
io quel reattore non lo mai usato sicuramente farà il suo lavoro in 120l ... con 50 60 € puoi fartene uno tu ...il risultato è garantito in entrambi i casi , valuta tu se preferisci prenderne uno già fatto oppure impegnarti nel costruirtene uno ...io ovviamente ti darei una mano
|
Fabio allora lo costruiamo, anche perché sono sicuro che con il tuo aiuto uscirà un reattore migliore rispetto al BM
Appena rientrato dalle ferie, dopo un mese la vasca non è in condizione critiche ma quasi..ora mi aspettano un bel po' di ore di lavoro
|
Quote:
Quote:
|
io lo comprerei ....senza perder tempo,
magari economico tra l'altro potrebbe avere piu commercio in un futuro |
come va ?
|
Quote:
|
qualche foto aggiornata?
per il reattore se lo devi prendere economico secondo è meglio fartelo da solo, con l'aiuto di fappio #70#70 |
ecco una foto...sto ancora sistemando...per il reattore dovrei prendere un apf 509 a 100 €
http://img.tapatalk.com/4f378b08-694e-1bdd.jpg dal mio S2 con Tapatalk 2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:22. |