AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Ma voi lo mangiate il pesce?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355778)

Ale87tv 05-08-2012 11:21

Quote:

Originariamente inviata da headhome90 (Messaggio 1061491198)
Essendo abruzzese posso scegliere tra carne e pesce... mangio entrambi ma se dovessi sedermi a tavola preferirei addentare una bella bistecca :-D o magari gli arrosticini, orgoglio regionale :-)) li avete mai provati? :-))

durante il terremoto del 2009, in servizio a Cavalletto d'Ocre ho superato i 30...

comunque anche io adoro mangiare pesce...

headhome90 05-08-2012 21:14

Quote:

Originariamente inviata da mengus (Messaggio 1061765021)
Quote:

Originariamente inviata da headhome90 (Messaggio 1061764691)
Mengus ci tengo a precisare che il titolo del post che ho aperto si chiama "Ma voi lo mangiate il pesce??" e non "cerchiamo di offendere i vegetariani/vegani". Ho il massimo rispetto per chi è onnivoro e per chi non lo è. Se qualcuno non la pensa come me sia dalla parte dei vegetariani che da quella dei carnivori è pregato di ignorare il post. Ripeto qui non si vuole offendere nessuno :-) #70

Ma io non mi sono sentito offeso, credimi.
Ho solo cercato di buttarla un po' sullo scherzo... mi è andata male.
Però quando dici " se qualcuno non la pensa come me è pregato di ignorare il post"
suona un po' male... ma forse hai ragione... farò come chiedi #28

Quando ho detto " se qualcuno non la pensa come me è pregato di ignorare il post" mi riferivo alle persone che intendono difendere la propria scelta di mangiare o non mangiare carne criticando oppure offendendo chi ha idee diverse. Da quello che hai scritto ho capito che non è il tuo caso quindi non devi assolutamente sentirti escluso #70#70#70
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 1061765170)
Quote:

Originariamente inviata da headhome90 (Messaggio 1061491198)
Essendo abruzzese posso scegliere tra carne e pesce... mangio entrambi ma se dovessi sedermi a tavola preferirei addentare una bella bistecca :-D o magari gli arrosticini, orgoglio regionale :-)) li avete mai provati? :-))

durante il terremoto del 2009, in servizio a Cavalletto d'Ocre ho superato i 30...

comunque anche io adoro mangiare pesce...

Bè questa cosa del chi ne mangia di più è quasi inevitabile. C'è chi fa gare tra amici e chi fa gare individuali, forse per aumentare la propria autostima :-D. Comunque sia credo che per arrivare a trenta devono esserti di certo piaciuti :-))

Ale87tv 05-08-2012 21:40

nessuno spirito competitivo... ma sono troppo buoooooooooni!

Renzo90 05-08-2012 21:45

mangio qualsiasi razza di pesce mi capiti tra le mani. (tranne quelli ornamentali)
prediligo orata, spigola, merluzzo, salmone, tonno

Nicolas1998 06-08-2012 11:54

avete mai provata una frittata di uova di quaglia fatta come si deve ?
se non l'avete fatto vi consiglio di provarlo #17 è una cosa buonissima #36#

Marco Conti 06-08-2012 15:33

Branzino alla brace, l'ottava meraviglia!!! #c8

E_anna 06-08-2012 15:58

wurstel alla griglia...la nona meraviglia....ed ho fatto pure rima.....la decima :-D

headhome90 06-08-2012 17:29

Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 1061765698)
nessuno spirito competitivo... ma sono troppo buoooooooooni!

Ti capisco :-D

Quote:

Originariamente inviata da E_anna (Messaggio 1061766363)
wurstel alla griglia...la nona meraviglia....ed ho fatto pure rima.....la decima :-D

#07 non li mangio più da qualche mese.... non mi danno fiducia :-)

Mel 06-08-2012 17:31

Quote:

Originariamente inviata da headhome90 (Messaggio 1061766419)
Quote:

Sai che... neanche io?
Piuttosto vado allo spaccio del macello e prendo della salsiccia :-)):-)):-))
(ho una voglia digrigliata, spero di aver tempo questo weekend!)

headhome90 06-08-2012 17:34

Quote:

Originariamente inviata da Mel (Messaggio 1061766423)
Quote:

Originariamente inviata da headhome90 (Messaggio 1061766419)
Quote:

Sai che... neanche io?
Piuttosto vado allo spaccio del macello e prendo della salsiccia :-)):-)):-))
(ho una voglia digrigliata, spero di aver tempo questo weekend!)

Anche li ci andrei cauto, il macellaio dev'essere quello di fiducia :-). Salsiccia o wurstel si tratta pur sempre di un macinato :-)

E_anna 06-08-2012 17:38

appunto!!!!...quindi dov'è laa differenza? #24

headhome90 06-08-2012 17:50

Bè diciamo che il problema del macinato è che non sai cosa sia stato macinato, scusa il gioco di parole. Però i wurstel sono quelli che mi mettono più dubbi. A 3 KM da casa mia c'è una delle ditte più conosciute in italia che fa prodotti con il pollame, mio zio lavora nel reparto farina (dove macinano animali morti ed interiora)inoltre conosco molte persone del mio paese che la vorano li dentro. A prescindere dal fatto che non mangio pollame che esce da quei tipi di aziende, ma i wurstel proprio non mi passa più per l'anticamera del cervello di mangiarli #26.
Poi è ovvio, se si dev'essere schizzinosi su tutto allora credo che al mondo d'oggi moriremo di fame!!!

E_anna 06-08-2012 17:58

condivido tutto l'insieme,ma soprattutto l'ultima frase......#70

Metalstorm 06-08-2012 20:01

Di qualcosa dovremo pur morire....a sto punto, meglio che sia per colpa della roba da mangiare, che almeno ti da soddisfazione :-D

IvanIvanuzzo 07-08-2012 01:31

A me quel che fa rabbia non è mangiare una schifezza ma chi me la propina gli cambia il nome e me la passa per prelibatezza solo per speculare!
Poi ovvio che dove c'è roba maci.ata c'è schifo. Mangiare rio mare patè al tonno non è come farsi un sashimi!
ADORO SUSHI E SASHIMI! Il pesce crudo è fantastico! A verona da Ikai è superlativo

Inviato dal mio Telefono a Gettoni

headhome90 07-08-2012 12:03

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm (Messaggio 1061766563)
Di qualcosa dovremo pur morire....a sto punto, meglio che sia per colpa della roba da mangiare, che almeno ti da soddisfazione :-D

Sinceramente preferirei morire sopra una donna piuttosto che per un'intossicazione alimentare #rotfl#
Quote:

Originariamente inviata da IvanIvanuzzo (Messaggio 1061766861)
A me quel che fa rabbia non è mangiare una schifezza ma chi me la propina gli cambia il nome e me la passa per prelibatezza solo per speculare!
Poi ovvio che dove c'è roba maci.ata c'è schifo. Mangiare rio mare patè al tonno non è come farsi un sashimi!
ADORO SUSHI E SASHIMI! Il pesce crudo è fantastico! A verona da Ikai è superlativo

Buonissimo il sushi :-)) però il sashimi non l'ho mai sentito, cos'è??? #24

blackstar 07-08-2012 13:28

il sashimi è pesce crudo sfilettato senza il riso... sicuramente lo avrai mangiato se sei andato in un ristorante che fa sushi.... ignorando che fosse sashimi....

cmq anche io adoro il sushi e il sashimi.... me lo faccio anche a casa.... però non impazzisco per i pesci con lisca cotti, preferisco gamberi e molluschi (ostricheeeee)

headhome90 07-08-2012 19:27

Quote:

Originariamente inviata da blackstar (Messaggio 1061767254)
il sashimi è pesce crudo sfilettato senza il riso... sicuramente lo avrai mangiato se sei andato in un ristorante che fa sushi.... ignorando che fosse sashimi....

cmq anche io adoro il sushi e il sashimi.... me lo faccio anche a casa.... però non impazzisco per i pesci con lisca cotti, preferisco gamberi e molluschi (ostricheeeee)

Ma sai che forse forse non l'ho mai mangiato sto sashimi #07....
Per quanto riguarda le ostriche a 17 anni ho vinto 5€ per averne mangiata una e 10€ per aver mangiato una lumaca di terra (questa però era cotta :-D)

grigo 07-08-2012 19:40

io il pesce lo pesco e lo mangio e lo uso come esca ( non quello che pesco che rilascio quasi sempre )... Mai provato sushi o simili ...

headhome90 07-08-2012 20:06

Quote:

Originariamente inviata da grigo (Messaggio 1061767622)
io il pesce lo pesco e lo mangio e lo uso come esca ( non quello che pesco che rilascio quasi sempre )... Mai provato sushi o simili ...

Ma lo sai che sono anni che non vado più a pesca.... appena vado in ferie ci dedicherò una giornata :-)). Il sushi non lo mangi perchè non ti piace oppure non ne hai mai avuto l'occasione?

Metalstorm 09-08-2012 15:40

a me sto sushi non è che faccia impazzire, ma forse non l'ho mangiato fatto come dio comanda (ho letto che andrebbe aromatizzato con alga kombu e aceto di riso, ma quello che ho sentitno era zemplice riso bollito)

preferisco il carpaccio nostrano con olio e limone :-))
o una bella cruditè di scampi e gamberoni, conditi con emulsione di olio e succo d'arancio (slurp)

Lollo=P 09-08-2012 16:04

il sushi se non ci metti la salsa di soia (e direi che anche il wasabi è d'obbligo!) risulta un po' simile ad una mattonella! ma se lo condisci bene.. waaaaaaaa :Q_
le mangiate che non mi faccio coi miei amici all' all you can eat... :-D

K-Killer 09-08-2012 16:50

A me solo l'odore del pesce fresco o cotto da molto fastidio :-D
Se fossi su un isola deserta sarei il primo che schiatta #rotfl#

grigo 09-08-2012 20:16

il sushi non lo mangio perchè non homai avuto l'occasione, il pesce mi piace eccome ! Vai a farti una pescata appena puoi, anche quando non prendo niente penso siano ore spese bene... :-))

IvanIvanuzzo 09-08-2012 20:19

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm (Messaggio 1061769500)
a me sto sushi non è che faccia impazzire, ma forse non l'ho mangiato fatto come dio comanda (ho letto che andrebbe aromatizzato con alga kombu e aceto di riso, ma quello che ho sentitno era zemplice riso bollito)

preferisco il carpaccio nostrano con olio e limone :-))
o una bella cruditè di scampi e gamberoni, conditi con emulsione di olio e succo d'arancio (slurp)

Se vai nei posti dove mangi di tutto a 20€ è una cosa ma nei locali seri è tutt'altro...

headhome90 09-08-2012 22:12

Quote:

Originariamente inviata da grigo (Messaggio 1061769753)
il sushi non lo mangio perchè non homai avuto l'occasione, il pesce mi piace eccome ! Vai a farti una pescata appena puoi, anche quando non prendo niente penso siano ore spese bene... :-))

Ricordo il giorno in cui mio padre mi regalò la mia prima canna da pesca. Avevo sei anni ed ero in un letto d'ospedale perchè avevo subito un'operazione alle tonsille e alle adenoidi :-))
Ce l'ho ancora oggi quella canna :-)

dr.vittorio 09-08-2012 23:10

Spaghetti alle vongole !!!
mmmmmm..... il mio forte :-))

headhome90 10-08-2012 00:01

Quote:

Originariamente inviata da dr.vittorio (Messaggio 1061769903)
Spaghetti alle vongole !!!
mmmmmm..... il mio forte :-))

Ho fame e nel frigo non c'è nulla. Ti prego, a quest'ora evitiamo di proporre piatti forti #rotfl# scherzo ovviamente #28

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:32.