AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   nuovo neon ATI coral plus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=341278)

tony 73 31-08-2012 09:46

Quote:

Originariamente inviata da riccardo86 (Messaggio 1061796060)
Io mi ci trovo molto bene se sono in numero uguale agli spezial. Per ogni spezial un coral a tagliare. Su 8 neon 4 blu plus 2 coral 2 spezial.

interessante, puoi postare una foto della tua vasca a luci accese?

IO pensavo inizialmente: T5 8x39W 3 spezial, 2 coral, 3 blue plus

lordlucas 31-08-2012 09:53

Al momento ne sto usando 2 insieme a 2 attinici (accensione insieme) e 4 spezial. Non male

Sent from my iPhone using Tapatalk

Nosbi 31-08-2012 10:01

Ma in teoria sono una via di mezzo tra i special e i blu plus?
Rendono la vasca molto chiara..i coralli intendo..ho fatto la prova spostandoli da una che montava prevalentemente quelli alla mia che non li monta..

Su 16 neon erano 2 purple 2 blu plus e il resto coral plus e nessun special

K-Killer 31-08-2012 10:11

Quote:

Originariamente inviata da morganwind (Messaggio 1061796040)
Bravo killer, avrei ripreso il post tra qualche giorno per chiedere la stessa cosa...

#12 , più che altro io in questi 4 mesi su 8 ne ho provato uno solo e ho troppe poche impressioni..
l'unica cosa di cui sono certo è che non sono da paragonare coi new generation che avevo prima. purtroppo i kz sono di un altro pianeta!!Diciamo che visto che non son un amante dei purple quindi rispetto a:

4 blu,2 spezial,1 coral, 1 purple presto farò: 3 blu,2 spezial, 3 coral ....
però vedo che coi mesi di utilizzo il coral mi sembra quasi spento. ora non ho un misuratore di par però comunque il neon non mi sembra male nel complesso anche se aspetto altre considerazioni :-)

da usare come neon principale al posto dei bianchi??? non saprei ad ora....di certo preferisco 2 coral plus ad un purple...
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Io mi ci trovo molto bene se sono in numero uguale agli spezial. Per ogni spezial un coral a tagliare. Su 8 neon 4 blu plus 2 coral 2 spezial.

per me riccardo se levi un blu plus e aggiungi un coral ci guadagni nei rossi e viola... :-) e i blu varierebbero di poco visto che anche i coral li contiene...
Quote:

Originariamente inviata da Nosbi (Messaggio 1061796088)
Ma in teoria sono una via di mezzo tra i special e i blu plus?
Rendono la vasca molto chiara..i coralli intendo..ho fatto la prova spostandoli da una che montava prevalentemente quelli alla mia che non li monta..

Su 16 neon erano 2 purple 2 blu plus e il resto coral plus e nessun special

praticamente dovrebbe essere cosi:
lo spezial è: bianco+blu
il coral è: bianco+blu+viola

Però la percentuale delle componenti non saprei dirti... a confronto i due sembrano:
spezial giallo bianco
coral bianco viola
Quote:

Originariamente inviata da tony 73 (Messaggio 1061796066)
Quote:

interessante, puoi postare una foto della tua vasca a luci accese?

IO pensavo inizialmente: T5 8x39W 3 spezial, 2 coral, 3 blue plus

La mia prossima configurazione :-)
anche se gli ati in 6 mesi si spompano un sacco, i kz dopo quasi 10 mesi mi facevano ancora male agli occhi da guardarli #13

CILIARIS 31-08-2012 12:40

devo essere sincero non mi entusiasmano molto da metterne un paio su 10 tubi è non di più giusto per miscellare le gradazioni #36##36##36# K-Killer non ho mai provato i kz ma credo che abbiano una gradazione diversa degli ati per quanto riguarda la durata ti saprò dire stò misurando ogni mese il decadimento degli ati per vedere nel tempo quanto perdono vi farò sapere#36##36##36#

K-Killer 31-08-2012 14:24

Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 1061796427)
devo essere sincero non mi entusiasmano molto da metterne un paio su 10 tubi è non di più giusto per miscellare le gradazioni #36##36##36# K-Killer non ho mai provato i kz ma credo che abbiano una gradazione diversa degli ati per quanto riguarda la durata ti saprò dire stò misurando ogni mese il decadimento degli ati per vedere nel tempo quanto perdono vi farò sapere#36##36##36#

guarda peccato che ho buttato via i kz non piu tardi di un mese fa altrimenti li avrei messi a confronto...vado un po a memoria e tra i due, gli ATI sono più violetti.... comunque tienimi aggiornato. perchè son molto curioso di ste cose.
Li ho paragonati ai new generation perchè correva/corre voce che abbiano lo stesso spettro o comunque molto simile...
però il rendimento tra i due non è neanche da paragonare per me.

morganwind 31-08-2012 14:32

Quote:

Ottimo...fammi sapere il grado di decadimento, mi interessa parecchio

PS Mandami qualche foto aggiornata del tuo reef...oppure pubblica qualche aggiornamento, porcaccia la miseriaccia ;-)

riky076 31-08-2012 14:48

aspetto le misurazioni.....io tra un po' dovro cambiarli ora monto gli 80w 3blu 4special 1fiji purple e sono indeciso se provare 3blu 3special 2coral ma ho paura che con i coral non riesco a recuperare il rosa del purple#24,a livello di par che differenza c'è tra il fiji e il coral?

CILIARIS 31-08-2012 18:32

Quote:

Originariamente inviata da morganwind (Messaggio 1061796685)
Quote:

Ottimo...fammi sapere il grado di decadimento, mi interessa parecchio

PS Mandami qualche foto aggiornata del tuo reef...oppure pubblica qualche aggiornamento, porcaccia la miseriaccia ;-)

ok cono ti farò sapere#36##36##36# p.s. si vede che sei sbadato ho messo un post 3 gg fà:-D:-D:-D

K-Killer 02-09-2012 10:04

Paolo tra quanto tempo termini le misurazioni per il decadimento?che oggi è l'ultimo mese di t5 con questo parco luci e quindi non vorrei ricomprare le coral plus se è il prodotto è deludente rispetto le aspettative

CILIARIS 02-09-2012 19:03

Quote:

Originariamente inviata da K-Killer (Messaggio 1061799316)
Paolo tra quanto tempo termini le misurazioni per il decadimento?che oggi è l'ultimo mese di t5 con questo parco luci e quindi non vorrei ricomprare le coral plus se è il prodotto è deludente rispetto le aspettative

kevin la misurazione è generale non specifica del coral#36##36# io ti consiglio di metterli però non troppi giusto per avere una miscelazione migliore e non per sostituire in toto gli spezial diciamo un paio sono la misura giusta#36##36##36#

K-Killer 02-09-2012 19:29

Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 1061800055)
Quote:

kevin la misurazione è generale non specifica del coral#36##36# io ti consiglio di metterli però non troppi giusto per avere una miscelazione migliore e non per sostituire in toto gli spezial diciamo un paio sono la misura giusta#36##36##36#

su 8 neon pensavo: 3 blu 3 spezial 2 coral :-)
i purple non mi fanno impazzire e quindi preferisco usare 2 coral a sostituzione di un purple...

ora monto 4 blu 2 spezial 1 purple 1 coral...

tony 73 02-09-2012 19:40

Quote:

Originariamente inviata da K-Killer (Messaggio 1061800115)
i purple non mi fanno impazzire e quindi preferisco usare 2 coral a sostituzione di un purple...

Stessa mia configurazione dal prossimo mese #70

K-Killer 02-09-2012 19:45

Quote:

Originariamente inviata da tony 73 (Messaggio 1061800139)
Quote:

Stessa mia configurazione dal prossimo mese #70

Tony però sai che o faccio cosi con tutto ATI oppure faccio un investimento e rimetto tutto KZ? menano un sacco di più come neon e durano in più ...però non riesco a trovare i superblu :-(

tony 73 02-09-2012 21:23

Aspetta l'Acquabeach, li troverai quasi sicuramente

CILIARIS 02-09-2012 23:22

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 1061800055)
Quote:

ora monto 4 blu 2 spezial 1 purple 1 coral...

ottima#70#70#36##36# i purple non sono granchè molto meglio i fiji purle kz

K-Killer 03-09-2012 08:58

Quote:

Originariamente inviata da tony 73 (Messaggio 1061800321)

Anche questa è un ottima osservazione #70

morganwind 03-09-2012 16:42

Quote:

Originariamente inviata da tony 73 (Messaggio 1061800321)

?

ZON 03-09-2012 16:52

i blu son molto belli anche i giesemann/d&D marcati acquaristica e anche i viola..

tony 73 03-09-2012 16:53

@Kevin, scrivi a GERONTE, ti aiuterà a indirizzarti su chi ha disponibile il SUPERBLUE KZ

K-Killer 04-09-2012 19:17

Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 1061801530)
i blu son molto belli anche i giesemann/d&D marcati acquaristica e anche i viola..

Rispetto ai neon ati in generale,per te, quanto vanno in meglio o peggio i KZ?perchè io li ho avuti e il prezzo certamente superiore si fa ripagare con una qualità di luce pazzesca.
anche se un cambio neon con KZ mi costa il 50% in più -:33

CILIARIS 04-09-2012 20:18

Quote:

Originariamente inviata da K-Killer (Messaggio 1061803539)
Quote:

Rispetto ai neon ati in generale,per te, quanto vanno in meglio o peggio i KZ?perchè io li ho avuti e il prezzo certamente superiore si fa ripagare con una qualità di luce pazzesca.

kevin la differenza può essere anche dalla gradazione diversa io sinceramente non li ho mai provati anche perchè con quei soldi compro 3 ati

ZON 04-09-2012 20:20

per me solo i bianchi new gen kz sono superiori ai vecchi aquablue special ATI.

superiori intendo piu belli...ma non ne vale la pena per me...assolutamente.Poi se uno e' fissato con la roba del crucco li prenda pure..

K-Killer 04-09-2012 20:27

Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 1061803659)
Quote:

Quote:

kevin la differenza può essere anche dalla gradazione diversa io sinceramente non li ho mai provati anche perchè con quei soldi compro 3 ati

io ormai ho fatto pure cosi perchè ati ha bellissimi colori. però come dice Zon, i new generation hanno veramente qualcosa in più .
Paolo,inutile dirti che sto aspettando i tuoi dati sul decadimento delle lampade :-))
ps. hai tenuto anche conto della temperatura di lavoro del neon? perchè ovviamente come sai anche tu se li fai lavorare a temperature più basse,durano più tempo.

CILIARIS 04-09-2012 20:55

Quote:

Originariamente inviata da K-Killer (Messaggio 1061803683)
Quote:

Quote:

Quote:

io ormai ho fatto pure cosi perchè ati ha bellissimi colori. però come dice Zon, i new generation hanno veramente qualcosa in più .
Paolo,inutile dirti che sto aspettando i tuoi dati sul decadimento delle lampade :-))
ps. hai tenuto anche conto della temperatura di lavoro del neon? perchè ovviamente come sai anche tu se li fai lavorare a temperature più basse,durano più tempo.

naturalmente li stò misurando su una plafo ati sunpower che è ventilata, comunque non sarebbe male inserire 2 bianchi new generation insieme agli ati giusto per miscellare sempre di più#36##36##36#

K-Killer 04-09-2012 21:00

Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 1061803739)
Quote:

Quote:

Quote:

Quote:

naturalmente li stò misurando su una plafo ati sunpower che è ventilata, comunque non sarebbe male inserire 2 bianchi new generation insieme agli ati giusto per miscellare sempre di più#36##36##36#

mi hai letto nel pensiero??? stavo giusto pensando su 8 neon come fare....pensavo tipo 3 blu, 2 new gen,2 coral plus,1 acquablu.....
diciamo che sarebbe bello mettere vicini il new generation,l'acquablue e il coral plus per fare una prova anche ad occhiometro delle temperature di colore...
ad ottobre ci penserò su. Anche perchè avendo provato un solo coral plus non so dire se "funzionano" o no... Di certo io boccio i purple perchè non fanno per me.meglio due coral plus per me se si vuole integrare la componente rosso viola.

CILIARIS 04-09-2012 21:08

Quote:

Originariamente inviata da K-Killer (Messaggio 1061803757)
Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 1061803739)
Quote:

Quote:

Quote:

Quote:

mi hai letto nel pensiero??? stavo giusto pensando su 8 neon come fare....pensavo tipo 3 blu, 2 new gen,2 coral plus,1 acquablu.....
diciamo che sarebbe bello mettere vicini il new generation,l'acquablue e il coral plus per fare una prova anche ad occhiometro delle temperature di colore...
ad ottobre ci penserò su. Anche perchè avendo provato un solo coral plus non so dire se "funzionano" o no... Di certo io boccio i purple perchè non fanno per me.meglio due coral plus per me se si vuole integrare la componente rosso viola.

sono d"accordo#70#36##36##36#

ZON 05-09-2012 08:58

il new gen vicino allo special e' molto piu azzurrato..ma non come il coral..una via di mezzo .

attilio 16-11-2012 19:26

Novità?

K-Killer 16-11-2012 20:29

Io ho montato su 8 neon 4 blu,2 coral e due spezial...
La miscelazione totale del colore mi piace molto più che con un purple come avevo prima. E' solo un mese scarso che li ho montati e ora fare considerazioni è un po' affrettato. A me come neon non dispiace. O almeno su 8 neon preferisco montare quelli che il purple.

Orysoul 16-11-2012 20:35

Killer ma non hai la vasca troppo blu??

K-Killer 16-11-2012 20:45

Quote:

Originariamente inviata da Orysoul (Messaggio 1061937364)
Killer ma non hai la vasca troppo blu??

Credimi,
lo pensavo pure io invece no...:-)
E' azzurra ma non troppo.... :-))

Ti ho fatto una foto al volo... poi mi dici tu se ti sembra troppo blu. Perdona la qualità e la salute della vasca.. ma domani devo far pulizie e sistemare meglio i coralli...dal vivo è leggermente più azzurra di come la vedi tu.

Ho pure esagerato con gli aminoacidi #24
http://s8.postimage.org/408re42r5/IM...116_194606.jpg

51m0ne 18-11-2012 15:58

8x39: 2 blu + 3 coral + 3 special.
Sono su da 3 mesi. Il colore mi piace e nessun problema per gli ospiti.
Avevo provato anche 2 blu + 4 coral + 2 special, ma in quel caso era effettivamente un filo troppo blu per i miei gusti.

Al prossimo giro, fra 3 mesi, voglio però tornare a inserire un qualche tipo di attinico... l'euphy e la galaxea dovrebbero tirare fuori qualche bella iridescenza in più.
E poi, se non cambio ogni volta... che gusto c'è?!? :-))

attilio 18-11-2012 16:50

Sarei curioso di vedere con 7 coral+ e 1 purple,
il purple giusto da mettere sopra alle stylophore.

andrea182010 03-12-2012 22:44

novità su questo coral raga .....

jackdaniel 16-12-2013 17:56

Ragazzi a distanza di anni, qualcuno si è fatto un idea su questi neon ?

erisen 23-03-2014 21:32

Lo spettro sembra buono, responso finale di chi lo ha usato?

Panta rhei 30-04-2014 10:10

Nessuno?? #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:37.