AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Quest'anno AcquaPortal farà un bel regalo ai propri clienti... soprattutto... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=337652)

Abra 14-12-2011 21:47

Ci diamo un taglio per favore ? :-)

ALGRANATI 14-12-2011 21:50

Cri perdonami ma ho cancellato.
vi pregherei di rimanere in topic.

Qualsiasi post off topic sarà cancellato.

Abra 14-12-2011 21:52

Hai fatto più che bene ;-)

crllsn 15-12-2011 12:00

Boh io non capisco tutta sta paura della cattiva pubblicità. Basta limitarsi a dire "Tizio, Caio e Sempronio si sono comportati male nei confronti di AP poiché non hanno pagato il banner e lo stesso è stato rimosso". Starà poi alla coscienza di ognuno scegliere se rivolgersi a tali venditori oppure no. Non ci vedo niente di male né di scorretto nei confronti di chi non ha pagato...

lasaron 16-12-2011 11:19

dispiace molto ma,in italia da un anno a questa parte gira cosi'.è uno skifo!!!

Paolo Piccinelli 16-12-2011 11:42

da un anno?

da qualche secolo... :-D

dufresne 16-12-2011 12:30

Quote:

Originariamente inviata da paolo piccinelli (Messaggio 1061311423)
da un anno?

Da qualche secolo... :-d

:-d:-d:-d

DanieleN 16-12-2011 16:15

...quindi dobbiamo ancora aspettare per vedere la lista??? Devo comprare delle cose è se aspetto ancora molti negozi faranno la spedizione a Gennaio :9:

fappio 16-12-2011 18:51

Quote:

Originariamente inviata da DanieleN (Messaggio 1061312022)
...quindi dobbiamo ancora aspettare per vedere la lista??? Devo comprare delle cose è se aspetto ancora molti negozi faranno la spedizione a Gennaio :9:

immagino che non si possano fare nomi pubbicamente ... ..... io sono convinto che la concorrenza corretta sia giusta ... penso che l'italianità bene o male sia radicata in ognuno di noi ... :-D

acquarishop 16-12-2011 23:03

Quote:

Originariamente inviata da egabriele (Messaggio 1061307710)
Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 1061307658)
io sto pensando di cominciare a fare qualche telefonata alle ASL,VVFF e chi di dovere per fare qualche ispezione a sorpresa dai miei concorrenti ,spendo migliaia di euro all'anno per corsi,sicurezza,impianti a norme e manutenzione e mi portano via il lavoro dei "cantinari" con macchine di 50 anni a rischio incidente continuo,con extracomunitari in nero e materie prime di dubbia provenienza/qualita'...tutto questo epro' li porta a fare un bel 20/30% in meno dei miei prezzi e ai clienti ,pur di nome e importanti che siano ,frega proprio ZERO

Alla fine sembra quasi che chi chiede i controlli sia uno STRXXXXo ROMPIXXXXONI.
in realta' faresti semplicemente il tuo DOVERE di cittadino, che guarda caso coinciderebbe con il tuo interesse personale.

figurati che da noi i 3/4 di statali hanno un secondo lavoro regolarmente in nero e quasi tutti giardinieri... noi come azienda abbiamo appunto anche questo reparto
siccome da molti anni tra corsi tasse etc etc siamo sempre meno concorrenziali verso chi lo fà in nero la coldiretti ha indetto una sorta di"denuncia pubblica" senza fare nomi etc ma solo per segnalare la cosa alle autorità (in quanto può sembrare strano eppure il vigile o il carabiniere di zona che la sera esce a bersi una birretta col vigile del fuoco di turno non sà che questo illegalmente ha un secondo lavoro durante la giornata)
la risposta della prefettura è stata del tipo: non appena voi fate una denuncia scatta in automatico un controllo fiscale incrociato a tappeto verso tutte le ditte che hanno mosso denuncia per vedere se prima di tutto se voi siete puliti al 100% ........ come si può ben immaginare da 50 ditte son rimaste in 2-3 a voler portare avanti la cosa ed il tutto è decaduto...... quindi in pratica tutti sanno ma nessuno vuole fare niente perchè fa comodo così e gli amici non si devono toccare.... e chi paga poi son sempre i soliti idioti tanto

e che dir si voglia il lavoro in nero degli addetti al settore pubblico/forze ordine è una vera industria che "non-fattura" milioni di euro.... io non dico che non sia giusto che questi facciano un secondo lavoro, io trovo giusto dare modo a chi ha voglia di lavorare l'opportunità di farlo, trovo sbagliata la legge che impedisce ai funzionari pubblici di avere un secondo lavoro perchè questi fosse per me dovrebbero mettersi in regola pagare le tasse e fare tutto quello che vogliono fuori dall'orario di lavoro!

Paolo Piccinelli 16-12-2011 23:12

Son tutti finocchi col culo degli altri.

Io ho provato a denunciare irregolarità simili... Infatti la mia azienda viene controllata e misurata almeno due volte all'anno.

Ma noi abbiamo la pelle dura! :-d

ULISSE DI CIRIACO 17-12-2011 15:21

AP, si è mosso qualcosa? Qualcuno dei furboni si è fatto vivo x pagare??

Jared 17-12-2011 20:15

Venite da me che grazie alla crisi e alla gente di m... che non compra da me perchè la mia professionalità va pagata a gennaio comincio a fare i documenti per la chiusura del negozio... qualcuno vuole le vasche da vendita dei pesci a 2 soldi? :D

dado69 17-12-2011 20:17

Quote:

Originariamente inviata da Jared (Messaggio 1061314386)
Venite da me che grazie alla crisi e alla gente di m... che non compra da me perchè la mia professionalità va pagata a gennaio comincio a fare i documenti per la chiusura del negozio... qualcuno vuole le vasche da vendita dei pesci a 2 soldi? :D

Azzzzz. Mi spiace

sariel72 17-12-2011 23:44

Solo adesso ho notato il post e vorrei che la lista venisse ben evidenziata, atteso che chi si comporta scorrettamente con voi è probabile che cercherà di fregare anche noi.
------------------------------------------------------------------------
figurati che da noi i 3/4 di statali hanno un secondo lavoro regolarmente in nero e quasi tutti giardinieri... noi come azienda abbiamo appunto anche questo reparto
siccome da molti anni tra corsi tasse etc etc siamo sempre meno concorrenziali verso chi lo fà in nero la coldiretti ha indetto una sorta di"denuncia pubblica" senza fare nomi etc ma solo per segnalare la cosa alle autorità (in quanto può sembrare strano eppure il vigile o il carabiniere di zona che la sera esce a bersi una birretta col vigile del fuoco di turno non sà che questo illegalmente ha un secondo lavoro durante la giornata)
la risposta della prefettura è stata del tipo: non appena voi fate una denuncia scatta in automatico un controllo fiscale incrociato a tappeto verso tutte le ditte che hanno mosso denuncia per vedere se prima di tutto se voi siete puliti al 100% ........ come si può ben immaginare da 50 ditte son rimaste in 2-3 a voler portare avanti la cosa ed il tutto è decaduto...... quindi in pratica tutti sanno ma nessuno vuole fare niente perchè fa comodo così e gli amici non si devono toccare.... e chi paga poi son sempre i soliti idioti tanto

e che dir si voglia il lavoro in nero degli addetti al settore pubblico/forze ordine è una vera industria che "non-fattura" milioni di euro.... io non dico che non sia giusto che questi facciano un secondo lavoro, io trovo giusto dare modo a chi ha voglia di lavorare l'opportunità di farlo, trovo sbagliata la legge che impedisce ai funzionari pubblici di avere un secondo lavoro perchè questi fosse per me dovrebbero mettersi in regola pagare le tasse e fare tutto quello che vogliono fuori dall'orario di lavoro![/QUOTE]

Errato, sono del "settore" e ti assicuro che hai scritto una cosa non vera. Anzi.
Se fai la denuncia contro qualcuno, nessuno verrà a controllare te, anzi se la fai dettagliata e circostanziata il cntrollo scatta. Però se per lavoro nero falla alla direzione del lavoro/finanza, se è per evasione, false fatturazioni, no scontrini/ricevute G d F. Stanne certo che nessuno verrà a controllare prima te e poi loro. Quello che hai scritto è assolutamente sbagliato e soprattutto fuorviante per chi avrebbe voglia di rincorrere un pò di legalità.

jezzy 21-12-2011 02:19

meglio così

Quote:

Originariamente inviata da AcquaPortal (Messaggio 1061290205)
...a chi non paga AcquaPortal
Siamo altresì convinti che seguiranno denunce nei nostri confronti, ma, arrivati a questo punto, non abbiamo nulla da perdere ed essendo una Società a Responsabilità Limitata, faremo anche noi leva su questo aspetto societario e quindi poco ci importerà a livello personale delle conseguenze, come poco importa a queste ditte di acquari di assolvere ai loro debiti e di pagare i servizi che hanno acquistato da AcquaPortal.

meglio morire vivi che vivere morti.

Quote:

Originariamente inviata da AcquaPortal (Messaggio 1061290205)
Concludiamo questo spiacevole messaggio con l'augurio che la lista che pubblicheremo il 25 Dicembre sia la più breve possibile e che gran parte di coloro che devono soldi ad AP dimostreranno che quanto scritto sopra non li riguarda.

cerco vasca 350 l, acquisterò filtro est. e plafoniera, credo, aspetto il 27?...
boicottiamo gli approfittatori.
seppure microscopico batterio vi faccio i migliori auguri. #70

dhave 21-12-2011 09:23

Quote:

Originariamente inviata da Jared (Messaggio 1061314386)

Io ho due soldi! Però uno è bucato... va bene lo stesso?

geribg 21-12-2011 11:38

pienamente daccordo

poi questa abitudine che e anche permessa dalla legge in italia , che si puo pagare a 30 , 90 , 120 , 360 giorni , ***** e una vergognia . se tutti pagassero subito tante aziende non si troverebbero in dificolta. a noi la rai ci paga anche dopo 1 anno con tanti dificolta , tacci loro ...li mancassero i soldi

vento76 21-12-2011 11:44

Quote:

Originariamente inviata da geribg (Messaggio 1061321916)
poi questa abitudine che e anche permessa dalla legge in italia , che si puo pagare a 30 , 90 , 120 , 360 giorni , ***** e una vergognia .

il bello è che poi alla scadenza prestabilita ti arriva l'insoluto lostesso!
se chiedo io una dilazione quando vado a fare la spesa non mi danno mica da mangiare! dovrebbe essere uguale per tutti!

savo69 21-12-2011 12:13

Il fatto che il non pagare sia una caratteristica solo italiana è ormai solo un luogo comune, come quello che siamo tutti mafiosi, o che mangiamo gli spaghetti e suoniamo il madolino.... sono immagini dell'Italia che e' ora di cancellare.... Purtroppo chi non paga c'e', ma al giorno d'oggi non è che lo fa per fare il furbo, ma per problemi economici, ahime sempre piu' frequenti (non che questo li giustifichi, anzi, in questo modo rischiano di tirare a fondo anche altre aziende)
Io lavoro per un'azienda il cui business è per il 70% all'estero, soprattutto in Germania, e vi posso dire che, a parte un paio di casi, TUTTI i clienti Italiani pagano regolarmente le ri.ba.... al contrario, la maggior parte dei clienti stranieri (a cui che per altro non possono essere emesse ri.ba.), non paga puntulamente, necessita di continui solleciti e addirittura di minacce legali o di blocco delle spedizioni, e pagano come minimo 15 se non 30 giorni dopo la scadenza.... Primi tra tutti sono proprio i tedeschi, che tanto si vantano di essere precisi e corretti, sono la peggior razza con cui abbiamo a che fare.
Scusate l'O.T. ma è ora di finirla di tirarci la zappa sui piedi da soli.... vogliamo far crescere l'immagine dell'Italia e poi siamo noi i primi a generalizzare e colpire la nostra stessa immagine con frasi tipo "è una caratteristica tutta nostra" o "Come al solito in Italia ci sono i furbi" ecc...

dhave 21-12-2011 12:21

Oggi ho discusso un lavoro un buono lavoro... tirano sul prezzo, tengo, cedo, ci accordiamo.

Alla fine il solito ing/manager di turno fa "pagamento noi facciamo a 120 giorni"

Io lo so che era una riunine di lavoro, e che non si dovrebbe fare, ma gli sono scoppiato a ridere in faccia! "120 giorni? Ma non penso proprio, pagamento alla consegna come prima fornitura!"

Questo si offende tutto "ma noi siamo una ditta seria, noi qui, noi la"

"Si si" gli ho risposto, "Ma la AUGUSTA paga pure lei in anticipo al sottoscrtitto, e le speigo anche perchè: se io vi faccio una consegna al mese, al primo insoluto io sono già fuori di 4 forniuture e voi a quel punto mi tenete per i coglioni"

L'ingenierotto "mi sa che di questi tempi non lavorerete molto a queste condizioni"

La mia risposta finale "sarà, ma i soldi sono i miei, e preferisco dormi tranquillo e non avere insoluti, sa di questi tempi, non e ne hanno fatto ancora uno in questo modo".

Ma te pensa! Massimo massimo, ricevuta bancaria 60 giorni sui clienti affezionati, e questi saltano su così, che loro sono grandi aziende, grandi leader.....seeee.... a me gli insoluti infatti li ha fatti la FIAT e la CAT (quella delle ruspe), mentre il normale Mr. Jack cianguangogngcippingong pega sempre senza far storie.

egabriele 21-12-2011 15:42

Quote:

Originariamente inviata da dhave (Messaggio 1061322006)
Alla fine il solito ing/manager di turno fa "pagamento noi facciamo a 120 giorni"

Io lo so che era una riunine di lavoro, e che non si dovrebbe fare, ma gli sono scoppiato a ridere in faccia! "120 giorni? Ma non penso proprio, pagamento alla consegna come prima fornitura!"

.

Beh, Augusta... l'azienda aereonautica per adesso e' quella che sente meno la crisi. Almeno in toscana SirioPanel e' una delle poche aziende che sembra filare bene (forse l'unica in Finmeccanica!!).

Nel mio ambiente fanno a 60/90 gg.... ma poi di fatto pagano a 120/150 gg... quelli che pagano. Oggi come oggi di avere la RIBA segnalata scaduta in banca pare non importi piu' a nessuno, anche le prime forniture (fortunatamente io sono dipendente e tecnico, non devo lottare quotidianamente contro queste cose).

I nostri fornitori invece alla prima fornitura chiedono pagamento PRIMA DELLA consegna. Preparano il pacco e telefonano. Effettuato il pagamento, parte il pacco.

Quindi, consideranto che almeno un paio di mesi tra acquisto materiali e consegna passano, in pratica occorre investire i soldi 180/210 giorni prima di vederli tornare indietro (e senza metterci le ore di lavoro!) E questo giochino viene fatto da grosse aziende private (diciamo parastatali) e multinazionali.
Considerate che la mia ditta ha 12 dipendenti e fate i vostri conti!

Un mio excollega che adesso e' in proprio mi dice che riscuotere e' un avventura. PAssa il 50% del tempo a fare il suo lavoro, il resto a batter cassa.

Questo andazzo pero' non e' l'effetto della crisi. Anzi, secondo me almeno per la parte Italiana... e' la crisi effetto di questo andazzo, che e' iniziato almeno 5 o 6 anni fa, e ha fatto chiodere diverse piccole aziende come quella in cui sono io!

Conclusione: dhave, se te lo puoi permettere, finche' hai lavoro fai benissimo a ridergli in faccia. Il problema e' che non fanno tutti cosi', e quello che accetta tanto lo trovano.
Il project manager se ne sbatte se poi becca il cantinaro che gli fa una ciofeca di consulenza, tanto, sempre nel mio settore, ogni 7/8 mesi il P.M. cambia. e Magari si becca anche il premio, perche' il pagamento a 120 gg non e' entrato nel suo budget e risulta che ha fatto risparmiare!!!

vento76 21-12-2011 20:26

savo le etichette non nascono dal niente, se ce le hanno affibbiate un motivo ci sarà non credi? cosi come se ci danno dei mafiosi, è chiaro che non lo siamo tutti ma la mafia nel mondo l'abbiamo portata noi no?
poi la discussione non era che solo gli italiani non pagano... ma che gli italiani non pagano perchè il sistema è marcio e da buttare... non condanna i morosi e non tutela i creditori, quindi è anche normale che sia così...

fappio 21-12-2011 21:23

io penso che il discorso sia più sottile ... e forse i difetti degli italiani sono allo stesso tempo il loro punto di forza, cambiando la prospettiva ...oggettivamente chi nel nostro piccolo, non ha mai avvantaggiato un amico, solo perchè tale... abbia usufruito del proprio incarico /potere /posto di lavoro, per ricavarne vantaggi... ecc ecc ... se proporzionassimo tutto questo a quello che ci circonda ci renderemmo conto che poi gli altri non sono troppo diversi da noi :-D

dany70 21-12-2011 23:15

sottoscrivo!!!!

vento76 22-12-2011 01:06

Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 1061323054)
se proporzionassimo tutto questo a quello che ci circonda ci renderemmo conto che poi gli altri non sono troppo diversi da noi :-D

...hai provato a vivere 1-2 anni all'estero? non importa mica andare lontano... vivendo all'estero e guardando l'italia da fuori ti accorgi che non è come dici... IMHO... certo apprezzi anche le "poche" cose buone nostrane, quelle vere, ma ti rendi conto di quanto siano maggiori gli aspetti negativi e tristi.... sempre imho naturalmente!
ti assicuro che ad oggi sono ancora qui solo per gli affetti personali che mi legano e forse per mancanza di "palle" per mandare affanxxxo tutto e ricominciare altrove...

erisen 22-12-2011 01:39

pubblicate la lista e farà il possibile per restituire la mancanza!

Poffo 22-12-2011 02:53

facile farsi pagare subito..materiale e soldi....!!
io lavoro con gli enti...e ad oggi sono arrivato ad aspettare pagamenti di oltre 80.000€ da quasi 1 anno.....
e questo grazie al patto di stabilità.....ai coglionotti dei vari dirigenti...ecc....!!!
è dura ragazzi.....

savo69 22-12-2011 10:04

Quote:

Originariamente inviata da vento76 (Messaggio 1061322920)
savo le etichette non nascono dal niente, se ce le hanno affibbiate un motivo ci sarà non credi? cosi come se ci danno dei mafiosi, è chiaro che non lo siamo tutti ma la mafia nel mondo l'abbiamo portata noi no?
poi la discussione non era che solo gli italiani non pagano... ma che gli italiani non pagano perchè il sistema è marcio e da buttare... non condanna i morosi e non tutela i creditori, quindi è anche normale che sia così...

Anche il nazismo è nato in Germania, anche gli Americani erano schiavisti.... eppure oggi i Tedeschi sono rispettati e nessuno si sogna di appioppare il cartellino di nazisti, cosi come quello di schiavisti agli americani....
La mafia russa o cinese è 100volte piu' potente di quella italiana, eppure ovunque vai non sentirai mai il paragone Cinese=Mafioso.

Il problema è che i nostri cartellini li abbiamo addosso da piu' di un secolo e noi non solo non facciamo niente per toglierceli, ma sputiamo nel piatto in cui mangiamo quotidianamente.
Vogliamo credibilità? ok, allora partiamo da non sputtanarci noi stessi..... Il sistema è marcio e si sa, ma non è continuando a sottolinearlo o dicendo che è normale autosputtanarsi che la situazione puo' cambiare.

Tengo a precisare che questo è un discorso generale che mi è venuto leggendo i vari post di questo topic che in taluni casi hanno deviato un po' da quello che era lo spirito iniziale. Naturalmente MarcoAP e Acquaportal hanno la mia piena solidarietà per quanto accaduto e la speranza è quella che tutti paghino e che AP continui ad esistere.:45:

Athos78 22-12-2011 10:15

Quote:

Originariamente inviata da vento76 (Messaggio 1061323525)
Quote:

se proporzionassimo tutto questo a quello che ci circonda ci renderemmo conto che poi gli altri non sono troppo diversi da noi :-D

...hai provato a vivere 1-2 anni all'estero? non importa mica andare lontano... vivendo all'estero e guardando l'italia da fuori ti accorgi che non è come dici... IMHO... certo apprezzi anche le "poche" cose buone nostrane, quelle vere, ma ti rendi conto di quanto siano maggiori gli aspetti negativi e tristi.... sempre imho naturalmente!
ti assicuro che ad oggi sono ancora qui solo per gli affetti personali che mi legano e forse per mancanza di "palle" per mandare affanxxxo tutto e ricominciare altrove...

Come non quotarti .... l'Australia è li che mi chiama tutte le volte che mi distraggo ..... quello si che è un paese civile :-)

dhave 22-12-2011 10:32

Pagamento ad avviso merce pronta in italia... con l'estero voglio 50% con L'ORDINE e 50% alla spedizione.

Mi hanno dato del pazzo...si si... però lavorando nel petrol chimico... dovevo fare un grosso ordine per una ditta giapponese che si è rifiutata il pagamento all'ordine.

Ho ringraziato e comunicato che non avrei accettato l'ordine allora. qualche tempo dopo... cè stato quel che cè stato... pensa te: calamità naturale, li non paga nulla nessuno.

Sono dei balordi, perchè cercano aziende disperate che accettano qualunque condizione, poi ad un attimo prima dell'inizio lavori ritrattano i prezzi e cedi.

giangi1970 22-12-2011 10:49

Athos....vallo a dire ai nativi austrliani che l'Australia e' un paese civile.....vediamo che ti dicono...
Tutti gli stati del mondo hanno le loro mancanze...piu' o meno grandi...TUTTI!!
Paesi asiatici.....completa mancanza di diritti per i lavorati...
America....vive di speculazioni(ma la crisi da dove caxxo e' partita...ce llo siamo dimenticato??)...e con un sistema ospedaliero che se ciai i soldi puoi curarti senno' puoi anche morire per strada...
Germania....forse e' l'unica che si salva....perche' e' l'unica che si e' chiusa a riccio e pensa per se investendo e fottendosene degli altri....pero' col grossissimo rischio di trovarsi da sola.....
Italia...per il mio lavoro ho amici in tutta Italia...e purtroppo il problema sta' proprio nella "burocrazia" e nelle leggi che ti permettono di fare un po' come vuoi...tanto i tempi sono talmente lunghi che la svanghi sempre....
Lo stato lo sa' e pur di recuperar qualcosa si accontenta delle briciole...tipo scudi fiscali o compromessi sulle multe per evesione fiscale...
Se le multe e le punizioni fossero esemplari sarebbe molto ma molto meglio...
Tipo in Germania....te lo scordi di riaprire un'attivita' se fai illeciti...
Qui se fai illeciti hai un posto sicuro in Parlamento...
Mica e' il primo,anche nel nostro hobby,che fa' buchi da centinaia di migliaia di euro e sparisce con la merce.....
Mi creo un nome...mi creo una fiducia col fornitore...pago tutto per un paio di anni...
Mi sveglio una mattina e faccio ordini a 60-90 giorni per tot mila euro per ogni fornitore....
Arriva la merce e la rivendo a un "prestanome" a una pipa di tabacco....naturalmente nel fratempo son diventato srl cosi non sono legato a una persona giuridica.....
Faccio istanza di fallimento...pero' nei magazzini "ufficiali" non ho niente...cosa vengono a chiedermi se in magazzino non ho niente???
Dopo qualche mese apre ilprestanome con un magazzino pagato una miseria ma comletamente regolare.....e di quello che ho faccio il prezzo che voglio..fregandomene di listini e concorrenza....
La cosa peggiore che ti puo' capitare???
Che qualche fornitore mandi qualcuno di poco "gentile" o con la "mano pesante" a cercarti....
Tutto nella legalita' e senza correre rischi.....ma vi sembra normale?????
E intanto io che faccio scontrino su tutto so' gia che per 10€ guadagnati 5 ce li lascio di tasse e altro....ma NOI negozianti abbiamo ricarichi assurdi e siamo tutti ladri....
------------------------------------------------------------------------
Dhave....Io dalla Germania paghi solo prima....il massimo che ti fanno e' con carta di credito(che diventa un circa 30 giorni)....pagato dopo non esce niente dalla Germania...
Non accettano piu' neanche i contrassegni per colpa di qualche furbo che sbagliava apposta gli assengi per guadagnar qualche giorno....
Anche per ordini molto grossi....

egabriele 22-12-2011 12:13

Infatti credo che il problema dell'italia sia semplicemente legali.
Le leggi creano un sacco di impedimenti burocratici a chi si muove, ma dall'altra parte non tutelano, talvolta mi sembrano fatte solo per far arricchire alcune caste com avvocati, commercialisti e notai.

Non solo. Ma le leggi sono fatte senza porsi il problema di farle rispettare. Quando si fanno rispettare la pena e' inferiore al vantaggio avuto infrangendole.

Basta vedere l'evasione fiscale.
Evado tasse per 500'000 euro. Mi beccano. Mi accordo per sistemare tutto pagando una multa di 150'000 euro.... ops. CI ho guadagnato 350'000 euro !!!!!
Idem con i fondi neri all'estero, con i condoni sulle costruzioni abusive ecc....

Quando gli stranieri vengono in Italia mi pare ci mettano proprio poco ad adattarsi.... io non credo sia questione di Genetica, ma di leggi adeguate e da far rispettare.

Il problema degli Italiani e' solo la memoria corta, e di rieleggere sempre le stesse facce in parlamento che hanno fatto danni fin'ora. Secondo voi alle prossime elezioni non ci finiranno di nuovo Belusconi, Fini, Bossi, Bersani, Casini, Scilipoti & C.

Io sto facendo una campagna elettorale: alle prossime elezioni, votate i nomi degli ultimi delle liste... quelli che LORO non si aspettano vengano eletti... quei nomi messi solo per riempire....
Non importa il partito.... sono le facce che devono cambiare!

vento76 22-12-2011 12:41

Quote:

Originariamente inviata da egabriele (Messaggio 1061324004)
Io sto facendo una campagna elettorale: alle prossime elezioni, votate i nomi degli ultimi delle liste... quelli che LORO non si aspettano vengano eletti... quei nomi messi solo per riempire....
Non importa il partito.... sono le facce che devono cambiare!

e credi che basti cosi poco? credi che basti cambiare i volti delle persone che vedi nei TG? credi che la miafia non arrivi alla politica? sarebbero solo pedine che si muovono al'interno di una scacchiera, io non credo che nessuno avrebe il coraggio di rivoluzionare l'italia... te lo farebbero solo credere inculandoti poi diversamente! ormai è una storia trita e ritrita! è un discorso molto piu complesso IMHO

kikkafro 22-12-2011 17:25

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061323833)
...e con un sistema ospedaliero che se ciai i soldi puoi curarti senno' puoi anche morire per strada...

Scusa ma questa è disinformazione! Anzi è quello che ti vogliono far credere i telegiornali nazionali o il documentarista Moore. Vai a farti 2 esami del sangue e una risonanza magnetica in Italia dove la "sanità è gratuita" e poi mi dici quanto ti è costato, Poi vai negli Usa a vivere per un pò e dimmi se non esistono le cliniche che assistono i malati disagiati....

savo69 22-12-2011 17:28

Quote:

Originariamente inviata da kikkafro (Messaggio 1061324614)
Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061323833)
...e con un sistema ospedaliero che se ciai i soldi puoi curarti senno' puoi anche morire per strada...

Scusa ma questa è disinformazione! Anzi è quello che ti vogliono far credere i telegiornali nazionali o il documentarista Moore. Vai a farti 2 esami del sangue e una risonanza magnetica in Italia dove la "sanità è gratuita" e poi mi dici quanto ti è costato, Poi vai negli Usa a vivere per un pò e dimmi se non esistono le cliniche che assistono i malati disagiati....

Tra l'altro una delle prime leggi fatte proprio da Obama e' stata quella del diritto di sanità per tutti

Paolo Piccinelli 22-12-2011 17:59

...se ai miei operai dessi la paga lorda (4000 euro al mese) invece di quella netta di 1800, credo si farebbero delle assicurazioni sanitarie da panico e ci guadagnerebbero comunque! ;-)

diciamole tutte le cose... :-)

vento76 22-12-2011 18:45

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061324662)
...se ai miei operai dessi la paga lorda (4000 euro al mese) invece di quella netta di 1800, credo si farebbero delle assicurazioni sanitarie da panico e ci guadagnerebbero comunque! ;-)

diciamole tutte le cose... :-)

mi hai anticipato!

fappio 22-12-2011 19:35

Quote:

Originariamente inviata da vento76 (Messaggio 1061323525)
Quote:

sinceramente non capisco cosa centra quello che hai scritto tu , con quello che ho scritto io ....io intendevo dire che l'italia è fatta da italiani ... e i disonesti sono sempre gli altri :-D

thetiarat 23-12-2011 11:10

Bando alle ciance, e non perdiamo di vista l'obiettivo!
Admin di AP siete dei grandi! Approvo in pieno l'iniziativa di castigare tutti i furboni evasori e strozzini!
E di certo da me riceverete una grande mano per abbracciare la causa! Bravi davvero....#70

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:46.