![]() |
Quote:
Se la ricetta di ink funzionerà Se intesta fosfati rispetto ai fotometri sono davvero così inattendibili.. |
ciccio ho anche io 4 acanturidi...
|
Quote:
|
Quote:
secondo me...non si può giudicare positivamente,le foto sono davvero scandalose... io....l'avrei messa nella stessa posizione che aveva nella vasca di vutix... la ricetta di ink..è molto dettagliata...(non sono d'accordo su tutto,ma per cominciare) MA secondo me,per te.....è troppo laboriosa ... io ti consiglierei almeno di fare i test...:4: quotidianamente e tenere bilanciati kh ca mg... x po4 non ho capito il ragionamento...probabilmente mi sono perso dei pezzi... |
|
Vedo che ormai sei preso bene a far foto alla vasca!!
Alla fine hai poi messo in atto il super piano di Ink? |
Budda cazz stai imparando a fare qualche foto che non e' da cestinare.....
|
|
Ti prego budda smettila altrimenti domani avremo una tormenta di neve.......
Azz pero' la vedo molto migliorata |
ho aperto un topic perchè qualcuno mi insegni a fare foto..and3a, garth, samual.... mi stanno aiutando un sacco, mi si è aperto un mondo...
del protocollo Ink ho acceso il refugium h24 e alimento moooooolto meno i pesci..niente più per ora..ah ho aggiunto due pompe di movimento dietro la rocciata, una in refugium ed una in sump, sono usciti i sorci verdi..sembra più colorata..che dite? reattore sempre spento, lunedì arriva il fotometro..non ho più fatto test..yari ti porto l'acqua da testare.. |
|
Si ma ora basta....e che caxxo.
|
Che belli i miei coralli;-)
Sent from my iPhone using Tapatalk |
#rotfl#Ma Buddharello...non ci avevi detto nulla eh!!!!!!!!!!!!!!
http://s15.postimage.org/mydyrqq3b/budda.jpg :-D:-D:-D |
Azz ma sei pieno di aiptasie
|
ho ritrovato quel pirla di tomentosus che non trovavo da un mese...in sump..vivo e vegeto..
|
La caulerpa taxifoglia..sparita..il naso l'ha divorata in 3 settimana..ed ero invaso..
Chi lo identifica? Foto da Cell.. http://img.tapatalk.com/1fbea5f3-8a3b-401f.jpg |
http://s7.postimage.org/3t7hqrt7b/iphone_lorna_017.jpg
http://s7.postimage.org/kyyqmv2xj/iphone_lorna_026.jpg http://s7.postimage.org/sirtoww47/iphone_lorna_028.jpg ------------------------------------------------------------------------ la panoramica non è a fuoco lo so..fatta al volo senza cavalletto.. |
Ieri nella caccia all'aiptasie con aceto bollente .. Siringandone una a fianco alla milka..la
Milka mi diventa fuxia intenso in pochi secondi.. Dopo pochi minuti torna il violetto della foto Qui sopra ..come diavolo è possibile..? |
Quote:
|
Grazie yari..aggiornamento:
Messo le resine anti fosfati 500 ml in letto fluido (vutix mi ha portato il fotometro)..valore salifert 0 , fotometro 0,50 ..e stica.. Messo carbone..(letto fluido).. Vediamo domenica come siamo messi.. Se i fosfati scendono devo togliere le resine? Non le ho mai usate.. Come funZionano ? Cioè devo toglierle quando? Stamattina vedo la vasca molto più "pulita".. Ieri ho presi due boggesi (forse!) di cui femmina con uova.. Aspetto di diventare papa'.. Ah! Lo skimmer non funZionava da due mesi..ieri pulisco la pompa e trovo la girante (mesh impeller) staccata e l'alberino senza boccola in gomma ..mah! In due giorni ha schiumato come un matto..sto pensando (maledetto Vutix) ai nuovi skizm.. Che mi consigliate? |
Quote:
Comunque gli skimz non sono male e hanno prezzi decisamene allettanti, io quando ho rifatto la vasca sono stato parecchio indeciso se mettere l'hs 110 o provare il piccolino della skimz che però mi è sembrato esagerato (lo danno fino a 700 litri). |
Sono tentato anche perché di st'ati non ne posso più.. Ma mi paiono minuscoli sti skizm..
|
Eheheheheh brutta e l'ansia da fosfato?? Le resine toglile quando il fotometro ti legge 0.03/0.02;-)
Il ho deciso credo che prenderò lo skimz quello conico;-) il consumo è irrisorio, quando l'ha saputo la mia ragazza mi ha sostanzialmente obbligato ad acquistarlo:-)) Sent from my iPhone using Tapatalk |
Buddha se non sei convinto puoi sempre ripiegare sui BK per quei 2 euri di differenza si può pure fare :-D
|
Roby chiediamo a marco lo sconto di gruppo..Tra l'altro se vuoi la millepora di Matteo è tua vista la mia situazione che conosci..
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
|
Roby se la vuoi è tua.. Se no la prendo io e poi te la rivendo..#rotfl#
|
Mi dispiace, ti ho già bypassato;-)
Stamattina fosfati a 0,25..domani cambio di acqua e controllo..(non dovrebbero scendere!)..lunedì riprovo ..
|
Quote:
|
Sulla velocità con cui scendono non posso farci niente..
Miglioramenti: la milka si direbbe più milka..;-) |
Ot. Qualcuno vuole una fox 1.2?
|
Che resine hai usato? Le hai messe in un filtro i buttate in sump?
Letto fluido..
|
se vedi che scendono troppo velocemente fai 3 ore on e 3 off di letto fluido.... no ?
|
Luke ti ringrazio dell'intervento..stamani rimisuro e vediamo.., se sono rimasti come venerdì a 0,25 tolgo le resine? E le cambio?
|
Newwwws? Chi vince nella epica lotta Buddha vs. PO4?
|
Li ho misurati domenica..erano di nuovo a 0,44... Come è possibile? In die giorni scesi. A 0,24 in altri due di nuovo 0,44?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:51. |