![]() |
La bestia è riempita! Ho finito ieri sera all'1 :( un grazie particolare a Pino, Nicola, Fabio, e l'altro credo sia Lollo (di Taranto), che hanno aspettato me con Pino ieri sera fino alle 9:30 in negozio xche avevo bisogno di acqua :) xche non ho ancora avuto il tempo di montare l'impianto di osmosi :( GRAZIE!
|
vamosssss
|
dai a che stai?
la rocciata? |
foto foto fotoooooo
|
Allora come procede ???
|
Complimenti ho letto 21 pagine ma ne e' valsa la pena, Bravo!!!
Adesso attendiamo di vedere la rocciata |
Grazie a tutti, ho ordinato 100 kg di rocce che, se tutto va bene partono domani e dovrebbero arrivare tra martedi e mercoledi, stamattina ho inserito in vasca 30 kg di rocce mature che ho preso da un amico ed ho montato una vortech, vi metto un paio di foto che ho fatto prima di montare la vortech
http://img.tapatalk.com/5713fdf9-db18-4263.jpg http://img.tapatalk.com/5713fdf9-db27-5f00.jpg |
complimenti bel lavoro, puoi chiamare l'enel e dirgli che con piacere vorresti diventare loro collaboratore energetico ;)
|
Quindi hai due vertex?!?! Quanto consumeranno?!?!
Quanto riescono a coprire?! Sono quelle classiche, o quelle che montano i cree? Scusa la quantità di domande, ma ho una vasca simile ed il tuo progetto mi intriga.... Thank's |
Si, le vertex illumina sono due, la nuova serie cioè le 260 che montano i led cree, poi ho due moduli vertex illumilux da 60cm l'uno che devo ancora montare (avevo smontato tutto xche bisognava imbiancare il soffitto), anche questi con i led cree. Quanto al consumo, le due plafo a pieno regime consumano 320Watt cad. ma considerando che non le puntero al max, avro un consumo di appena 500Watt, xo la luce emessa è davvero TANTA! Ne ho prese due di plafo xche una avrebbe coperto se non sbaglio fino a 70 cm di profondità. Due plafo sono tante x questo non le utilizzero al
Max della potenza. |
Fantastico! La mp60 è talmente potente da spostare la mano appena la posizioni davanti! :)
|
E silenziosità ?!?!?
Cmq ancora complimenti per la tecnica......una bomba! |
Il rumore che fanno è assimilabile ad un leggero fruscìo, niente di piu, bhe penso sia anche normale visto che hanno una tale potenza! Grazie x i complimenti ;)
|
niente di paragonabile quindi rispetto alle sorelline mp40....meno male....
anzi...quasi quasi.....#70 |
Quote:
|
sto sempre pensando di più a togliere le due mp40 e metter due mp60ma pilotate a metà o 3/4.....
movementi più ampio e molto più silenzio....ma costano una fucilata e con le mie non recupero granché .... ps:Paolino, in settimana mi arrivano i riflettori.... ti faró sapere... |
OT, we Paolo ho risolto con quel problema del mare ;)
|
Quote:
|
Assolutamente SI!!! Mi farebbe davvero piacere!
|
Gran bel vascone e gran bella tecnica!!!
Inviato dal mio iPhone4s |
Grazie Fabrizio.
|
Grazie a MISTER PINO è pronta la scatoletta magica ;)
http://img.tapatalk.com/570757a4-b1a8-ab77.jpg |
Forse me lo sono perso,ma a cosa serve?!?
Quote:
quanti punti di intervento?modello? io ho l'EVKO EVK403 M3 2 punti di intervento tantissime possibilità di programmazione |
Esatto, è la centralina x il controllo della temperatura (caldo/freddo), il termostato è un Eliwell IC 915 con due uscite.
|
Quote:
ach'io stavo per prendere questo, era sul bancone ed il comesso stava facendo i documenti per il pagamento poi...ho visto esposto l'evko ho chiedsto info mi è sembrato mooolto ben fatto e ben organizzato come programmi, e costava anche 10€ meno-41 -28 |
Ah fantastico,io lo gestisco con arduino ecco perché non lo avevo ancora visto...cmq molto utile...
Secondo voi è utile mettere un pannello di plexyglass spesso 5mm tra vetro di fondo e rocciata? Giusto x evitare che le rocce tocchino direttamente il vetro di fondo.
|
Quote:
|
Paolo dici che non sia il caso? Cmq il pannello di plexy è tutto forellato.
|
Quote:
|
Cercavo solo un modo x evitare che le rocce tocchino direttamente col vetro di fondo tutto qui. Il vetro è da 19 mm quindi sono abbastanza tranquillo, xò con un'altezza della rocciata che in alcuni punti sarà di 50 cm vorrei evitare che qualche spuntone di roccia facendo direttamente pressione sul vetro possa lesionarlo
|
Quote:
|
se la rocciata è solida non corri nessun pericolo,inoltre 2cm di vetro da crepare con uno spuntone la vedo proprio difficile....
|
Rocciata terminata ma fa proprio cagare!!! Praticamente ho bruciato tutta la mattinata della domenica senza avere soddisfazione! Devo assolutamente rifarla e speriamo che la versione 2.0 sarà quella definitiva!
Metto solo la foto del lato corto dx che è il più presentabile http://img.tapatalk.com/4f34fd79-2bd3-9056.jpg |
Sembra un semicerchio.. Vero? Non sembra male..
|
Si infatti è un semicerchio ma l'intenzione è quella di creare due atolli, uno + grande e uno piu piccolo. Il problema è che siccome la vasca non sarà DSB devo mettere quanto piu rocce possibile! Proprio in virtù di questo ieri il risultato è stata una rocciata unica che non mi piace affatto!!! Vedrò di rifarla completamente domenica prossima!
|
secondo me potresti andare solo a riempire un pochino la parte centrale lasciando il resto dov'è;-)
|
Più la modificherai più allungherai i tempi di maturazione..
|
Un bellissimo progetto.
Un saluto. :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:03. |