![]() |
manu ma con il fotoperiodo come hai intenzione di procedere? luce da subito ? buio o graduale?
|
Una volta che la nebbia sparirà definitivamente partirò subito con la luce
|
Bella la rocciata! Come hai usato il lampocem? Hai incollato le rocce senza acqua? O le hai icollate in immersione?
|
Ho svuotato la vasca, incollato la rocciata. Il giorno dopo ho riempito
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quindi il lavoro l'hai fatto dentro?
auguri x il proseguimento!!!!
|
Quote:
Il giorno dopo ho riempito Sent from my iPhone using Tapatalk |
Il giorno dopo????? E le rocce? Tutte morte!!??
|
Le rocce sono rimaste umide quindi ok
Come batteri che mi consigliate? Biodigest + bioptim?
|
ma per iniziare butta qualche fiala, poi una volta maturo anche se non metti niente è lo stesso, io non doso batteri da quasi 1 anno e mezzo e non ne sento la mancanza, cmq se ti piacciono i metterei roba valida come i batteri di zeovit, solo quelli è....
|
Metti un paio di marche... Zeobak e biodigest per esempio
gran bel lavoro manu
diversifica i batteri e non aver premura (da che pulpito viene la predica :4:) |
manuele ciao ,usa piu' marche di batteri è meglio .
|
Grazie dei consigli. Devo ammettere che non ho mai usato batteri e non sapevo che si devono mischiare..
Vada allora per l'abbinamento proposto da garth ;-) Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
|
Certo.. Seguirò le indicazioni sulla confezione
Piccolo aggiornamento
E' da due giorni che ho spento le pompe di movimento lasciando solo la risalita e l'acqua si è schiarita notevolmente Domani inizio con il movimento, lo skimmer e qualche oretta di luce ;-) Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
|
Le rocce le tenevo illuminate in una vasca di passaggio
Per la lice preferisco partire subito e farmi il ciclo algale così mi ciucciano un pò di inquinanti Pensavo di partire con 5 ore e da lunedi incrementare un ora ogni 3 giorni Sent from my iPhone using Tapatalk |
zeobak una volta aperto va in frigo... te lo dico perchè sul boccettino non c'è scritto
|
Quote:
se le rocce sono belle spurgate non dovresti avere problemi di inquinanti, almeno lo spero per te:-)) per la luce ok
|
|
Mi piance molto
|
bellissima!
|
finalmente è andata via la nebbia...ora si che è una bella visione! veramente bella :13: complimenti!
|
Molto bella!
Complimenti Ciao DanySky |
io la rivedrei un pò, quell'arco è una buona idea ma cosi comè non mi soddisfa
|
Grazie atutti :-))
Cristian la rocciata è incollata quindi amen:4: |
risultato eccellente...
ora mi raccomando....pochi animali, ma selezionatissimi e dagli il tempo di crescere...diverrà superba!!! complimenti |
Come non quotare Federico #36#
Ha tutti i presupposti per diventare una bella vasca. Ciao Nunzio |
una bella vasca...e una visione da urlo....complimenti da parte mia sei un grande...peccato per la rocciata incollata neanche a me convinceva moltissimo....ma chissene...sicuramente sarà ricoperta tutta da coralli...in bocca al lupo da parte mia...sperando che un giorno anche io avrò un piccolo reef da allestire...:19:
|
bellissima emanuele ,ottimo lavoro .
|
Quote:
|
molto bella!
|
pochi animali....tempo per crescere....legati le mani....si si voglio proprio vedere questo film hahahahahah :8:
|
AGGIORNAMENTO SETTIMANALE
Sono a 6 ore di luce. In settimana dovrei sistemare un solco nella sabbia di 5/6 cm e iniziare a dosare batteri (zeobak e biodigest) Ciao belli -28 |
Quote:
|
adesso che sei senza foschia si apprezza per bene!!!!
Molto bella, che cemento hai usato per imcollare le rocce??? Ciao. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:41. |