![]() |
L'assorbimento avviene in assenza di carbonio.. La crescita in presenza
Di carbonio.. Quindi finche dosi carbonio avresti dovuto vedere anelare il fosfato per poi diminuire finito il carbonio.. Oppure le quantità disate erano tali che i batteri finito la Pappa e moltiplicatesi iniziavano a Ciucciare fosfato.. In ogni caso si in buona sostanza L'unica cosa che elimina il fosfato sono le piante.. I batteri accumulano e rilasciano.. |
http://img.tapatalk.com/5ea12d51-f627-d400.jpghttp://img.tapatalk.com/5ea12d51-f63f-544d.jpghttp://img.tapatalk.com/5ea12d51-f652-ff73.jpg
Luce spettacolare.. Sent from my iPhone using Tapatalk |
Direi proprio di si #25
|
te lo avevo detto che i 100W sono molto ma molto piu' luminosi dei 50W
vediamo tu a cosa li metteresti a confronto 250W 400W |
La luminosità è uguale se non superiore alla 400w.. Poi potete crederemi o no..ora dovrei alzarlo ancora un 5cm per coprire la vasca alla perfezione..
La cosa che mi stupisce è la penetrazione che il fascio luminoso ha su 60 cm di acqua.. La mia vasca è alta 70 cm con 10 cm di dsb, dunque 60 di acqua.. Sent from my iPhone using Tapatalk |
1) infame che non mi hai chiamato
2) gran luce 3) secondo te fa più luce della mia? 4) non mi pare azzurrina 5) secondo me ti serve qualche blu 6) infame che non mi hai chiamato |
vutix quindi pensi che un 100w copre bene un 70x70 ?
certo che il corpo è davvero enorme non immaginavo fosse così grosso |
Quanta luce.......sono d'accordo per alzare almeno di 10cm se non 15cm.:13:
|
... ma è il mio browser che non visualizza le foto o sono proprio cosi rintronato da non riuscire a trovarle?
Non vedo nulla... :-( |
Fantastico sto cannone.....
Appena lo alzi di tot cm metti foto così vediamo ad occhio la differenza.... |
Quote:
questo è quello americano vero??a Cesena ho visto acceso quello oceanled ed era davvero luminoso...ma era blu...hanno un gran potenziale...poi su vasche quadrate sono perfetti....!!! la colonna d'acqua che hai è circa 55...devi togliere il bordo sopra ;-) |
Quote:
2) ebbene si 3)la tua è più omogenea e quando la spari al massimo fa paura, questa è una cosa più terrestre, diciamo come una 400 hqi 4)a vedersi è della gradazione giusta;-) 5)vedi sopra 6)se domani primo pom hai voglia ci prendiamo un caffè e te la faccio vedere;-) Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
Mauri hai ragione devo alzarlo oggi provvedo e posto subito! Pepot la mia è 70x70 e Li copre alla perfezione;-) Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
azzo mi son perso qualcosa? quando/dove lo hai preso? ma davvero rende come una 400HQI? mi puoi dire dove lo hai preso e quanto lo hai pagato se non sono indiscreto? in M.P. ovviamente!
bello bello comunque.... sembrerà anche un suppostone ma a confronto del lumenarc vuoi mettere? |
Quote:
quindi è il 120w....o hanno anche il 100??non mi ricordo... |
mi dite a che pagina o a che numero di messaggio trovo le foto o mi postate direttamente il link?
Non riesco proprio a trovarle |
poffo è lo stesso prodotto americano esteticamente
anche il prezzo è uguale oltre che l'estetica dentro non saprei ovviamente |
no è diverso...l'ho visto in fiera....è diverso nella parte interna quello della oceanled....dove dissipa il calore sono fatti diversamente....
|
Questo è fatto in Italia;-)
È il 100w non il 120 ho reinserito le foto più grandi per chi non riuscisse a visualizzarle:45: http://s7.postimage.org/o76cg5sp3/cannon_1.jpg http://s7.postimage.org/r3tdgfyiv/cannon_3.jpg http://s7.postimage.org/8e1dzp5s7/cannon_2.jpg |
vutix scusa...ma da fastidio agli occhi se uno si siede sul divano o si abbassa...c'e' un bordino schermato e si vede ma cosa mi dici? se mettevo la 250W in alto e mi sedevo a vedere la tele mi accecava...coi t5 e' un po meglio
|
meglio i 100W che i 120W
|
Quote:
|
che dire bella luce e omogenea ma nn è dimmerabile giusto?
|
No perché ho esaurito le finanze..
Devo organizzare con Teo e altri per venirlo a vedere......peccato la vasca sia vuota.:13:
|
Mauri....spilorci!!!!!!!!!!
Con l'occasione della visita gliela riempite voi do coralli!!!!!!!! :1::1::1: |
Quote:
Scherzi a parte veramente bello, poi il fatto di non avere la vasca coperta dal lumenark è un bel valore aggiunto!! Adesso inizia a mettere qualche pezzettino che vediamo come reagisce!! |
bella luce .
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
|
Ho capito.. Domani ti porto qualche frags..
Per le 1630 ti andrebbe bene Roby? |
Quote:
|
Invece si, Andrea di ocean led me lo aveva anche spiegato ma ho già rimosso...
si lo aveva detto anche a me.....diceva che era al limite per potere dissipante.....ma dovevano fare altre prove...però una volta sparite queste cause...dipendenti dalla costruzione....un 120w risulterà ovviamente più potente....no?? :-)
|
che bestia di cannone.......fa una luce pazzesca ed è pure bello e originale.....ma invece di fare le plafoniere nn si potrebbero mettere anche su vasche lunghe del tipo se ne mettono due o tre?
|
Per Andrea (Poffo):
forse ricordavi quello che ti avevo detto riguardo al fatto che i Cannon led da 100W sarebbero da preferire rispetto a quelli da 120W, non tanto per problematiche legate alla dissipazione del calore (il cannone da 120W adotta un dissipatore maggiorato), ma per il fatto che (ad oggi) i processi produttivi del LED multichip da 120W, non consentono ancora di arrivare all'efficienza in termini di lumen/watt già ottenuta nei led da 100W. In termini pratici questo significa che il 120W consuma (e scalda) di più rispetto al 100W, per produrre però solo un modesto aumento dei lumen in proporzione all'energia consumata. Spero di essere stato d'aiuto. Ciao da Andrea. :45::45: |
e sei stato d'aiuto si...hai detto tutto....
lo vedi ogni tanto qualche cosa mi ricordo.....peccato che ho sbagliato proprio il lato tecnico..... mi ricordavo che mi avevi detto che scaldavano.....in più adesso so che consumano di più e rendono pochissimo in più....quindi...grazie della spiegazione :-) non si smette mai di imparare.... :-)) |
effetivamente su vasche tipo 120 60 /70 si possono mettere solo 2 cannon bianchi senza il blu centrale visto la qualità di luce che produce , perche mettendo un blu centrale forse si ha un punto piu azzurro al centro e meno ai lati ,solo coi bianchi mi sembran più omogenea la luce ,cmq tocca sempre a noi utenti a fare da tester pagando quando una azienda potrebbe mettere 4 foto su 2 esempi di vasca con le configurazioni delle loro diverse tipologie di illuminatori!!!!
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:42. |