![]() |
ecchettelodicoaffare?!?
gli unici 2 difettini sono che il controller scalda parecchio e il flussometro l'ho dovuto levare perchè intasato di sale. Se poi vogliamo proprio fare i fiscali, l'incisione interna al coperchio diventa un ricettacolo di sporco difficile da pulire anche con una spazzola. Andrebbe messo in lavastoviglie... ma già mia moglie sopporta me che puzzo di pesce, quel coso fetido nella sua cucina non lo vuole! |
si...il controller scalda,confermo,ora ho capito perchè è in alluminio.
per il flussometro...io ho tolto soltanto il cilindro interno.... mi è caduto nell'acqua salata appena preso...dopo 2 settimane ha cominciato a fare difetto anche a me....ma non ho capito bene cosa era...se la parte superiore dove passa l'aria e ci sono le scanalature o altro...boh...!! cmq basta togliere l'indicatore....non sò se è una cosa risolvibile....ma come te non è che mi freghi molto...il mio lavora sempre al max..... |
nel mobile c'è sempre nebbia salina... prima o poi è destinato a impallarsi.
Io ho sfilato la pallina e anche il tubicino interno. |
http://tapatalk.com/mu/5d3861bb-6973-1a3f.jpghttp://tapatalk.com/mu/5d3861bb-698b-f7a8.jpgehttp://tapatalk.com/mu/5d3861bb-69cc-7862.jpg
Direi che anche il mio va abbastanza.. È il 200. |
sì, ma non lo dire troppo in giro, che c'è un sacco di gente invidiosa! :-D
|
:-D:-D:-D BBUUHAUHHAHUAUHUAHHAUAHUAHUAH........a Paolooooooooooo:-))
|
http://tapatalk.com/mu/5d3863aa#4877-52c3.jpg
http://tapatalk.com/mu/5d3863aa#48b5-45d8.jpg rientrato al volo a torino 6 giorni di schiuma con scarico tutto aperto stasera riparto vedremo tra altri 5 giorni. Direi che la taratura è al top. Gran macchina, potrebbe avere il collo ancora più lungo, tengo la pompa a metà del suo potenziale. |
cos'è quel tubo (sporco) attaccato al silenziatore?
|
Quote:
l'ho messo all'inizio per fargli pescare aria lontano dalla sump, è una cosa che ho sempre fatto con tutti gli skimmer, evita che riciclino aria viziata chiusa nel mobiletto e che si accumulino in breve residui salini. il flussometro l'ho tolto solo perchè ne ho fuso un pezzo nel microonde.. :-D |
che livello tieni in sump?
|
umh.. boh!
Di sicuro sotto i 22cm, come riferimento vado ad occhio, sotto le due frecce, piu o meno dalla partenza della forma conica. |
fighissimo l'ati powercone io cerco il 160 per la mia vasca e non lo trovo...
|
Quote:
Quasi quasi lo abbasso leggermete da schiumare meno bagnato |
Quote:
------ ho scritto una cavolata esiste anche il 160 ;-) |
Che differenze ci sono tra il 200 e il 250?
|
Quote:
Il diametro varia dello skimmer.... Il litraggio....il 200 fino a 1.000 Il250i da 1.000 a 2.000 Ho dei dubbi sulla pompa ma il resto è giusto..... ------------------------------------------------------------------------ Lo visto lavorare dal Picci e mi è piaciuto molto..... Ora chi ha o usa l'ozono con sto skimmer? Dal cartaceo si capisce che si può montare un impianto di ozono.... Altra cosa che qualcuno l'aveva già chiesto ma risposte zero.....dove c'è il potenziometro in una parte c'è un attacco a 8 pin +o-...che cavolo serve? Grazie. |
Io non uso ozzono....chissà in futuro
Effettivamente mi sono sempre chiesto a che serva quell'ingresso nel potenziometro pompa. Bisognerebbe chiedere a mister ati |
l'ozono si può usate perchè no? basta toglere il tappo al secondo buco del venturi e collegare l'ozono.
|
esatto il buco tappato vicino al venturi serve per l'ozono ...
curiosità voi ogni quanto lo pulite il venturi? |
Quote:
Bene ozono ok..... Ingresso?#24#07 |
1 volta al mese.... circa
|
massimo 3 settimane e devo pulire il venturi
|
1 volta ogni 3 mesi circa.....anche 4 ma perde un pò....
|
Si ma sto connettore femmina che caxxo è?????
Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk |
io pure 1 meso o poco meno .. ho notato che il primo giorno dopo la pulizia schiuma alla grandissima ... poi subito cala un pò fino ad arrivare al punto di doverlo ripulire ....
|
effettivamente l"unico difetto di questo schiumatoio è che si sporca molto il venturi facendo calare le prestazioni,anche io lo pulisco ogni 3 -4 settimane#36##36##36#
|
a me il venturi si intasava quando aveva lo scarico della sump in caduta ... sono giunto all'idea che alzando micro bollicine d'acqua salata queste venissero aspirate ...da quando ho la sump a livello della vasca il mio venturi non si è più intasato
|
Quote:
|
Fatele bere un bicchiere di osmosi bello caldo quasi bollente ogni settimana , vedrete che si mantiene più pulito e efficiente ;-)
|
ciliaris , ho capito che sono diversi , ma se la causa dell'otturazione è la stessa immagino che si possa risolvere facilmente ... non ovviamente stravolgendo la vasca , ma semplicemente spostando l'aspirazione dello schiumatoio il più lontano possibile dallo scarico/scarichi , se non andando ad aspirare al di fuori del mobile, forando il mobile o semplicemente allungando l'aspirazione , provare non costa niente ... ;-)
|
Quote:
|
leggo solo ora...io non l'ho mai pulito....9 mesi
sarà meglio che lo faccia |
Quote:
|
da quello che ho notato io il venturi si sporca molto a seconda di cosa viene dosato ai coralli....
con reefbooster si sporca molto... e non si sporcano i forellini ma il corpo del venturi , si forma come uno strato di melma strozzando ancora di piu il passaggio di acqua inibidendo lo skimmer dosando prodotti meo grassi questa melma si forma di meno. |
quoto in pieno lucignolo72 è proprio quello il problema (magari è realmente collegato all'utilizzo del reefbooster ... io lo uso ...) la formazione di melma nel venturi ... va smontato e pulito per bene ...
Abra quello che consigli tu è giusto ma con il PW non basta .... ;-) |
Cioè scusate fatemi capire bene..
Ho anch'io il power cone 250i da un mesetto in funzione, infatti ho notato un leggero calo di performance e mi chiedevo come riuscite a pulirlo in un modo corretto.. Quindi se ho capito bene lo spegnete e lo smontate con la brucola!? Oppure spiegateci meglio Grazie mille |
Quote:
|
in questo post si spiega piu o meno come pulire il venturi..
http://www.acquariofilia.biz/showthr...=339086&page=6 |
Siamo in molti ad averlo sia il 200i che il 250i e non sappiamo una beata fava di quel connettore femmina....
I venditori si possono offrire in una delucidazione sempre se volete? Ho sto tarlo che mi attanaglia e porcaccia miseria mi innervosisce non capire. X Lucignolo, Pulire il venturi....io intendo la pompa completa....la tolgo la smonto, la lavo,la rimonto e skimmer schiuma anche me..... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:24. |