![]() |
Il tuo negoziante ha solo quel sale?
|
si :-(
|
E perché non lo ritiri da internet?
|
volevo evitarmi un'ulteriore spesa :-(
|
Certo ti capisco.. Vedi cosa ti consiglia giuansy di fare
|
Non mi picchiate... Ho parlato con Simone di Reeflab (w la pubblicità) e gli ho spiegato che nel trasporto avevo problemi. Lui mi ha proposto quello che fa con un cliente di cs:
in pratica ieri pomeriggio invia il pacco e stamattina era già a cs!!!!!!!!!!! Pomeriggio sono andata a prenderlo, eccolo: http://i53.tinypic.com/n4uqsk.jpg che ve ne pare? |
tra l'altro ci ho trovato pure un'ofiura che ho messo dentro col corallo ed un granchio che ho buttato.
Cercando su internet ho visto che il granchietto corrispondeva ad un'Eriphia verrucosa. Davvero brutto... |
Molto bello.. come si chiama?
|
Tubastrea faulkneri. Non vedo l'ora di vederla aperta!!!!
|
#25 mi piace molto il colore
|
Bellissima tubastrea! Vedi di saziarla a modo!!!
Non si buttano i granchi! E' una fortuna trovarseli a gratis!!!! :-) |
Tu hai ragione da vendere, però se poi mi fa danni???
Per la tubastrea va bene la posizione o deve andare più in ombra? |
Tita se il sale ti da questi probllemi e sopratutto se non ne hai preso molti Kili
ti consiglio di non adoperarlo ....cersìca su interenet che di sali buoni (che si sciolgono in un'amen e ben bilanciati ce ne sono parecchi) tropicmarine proreef-elos tanto per citarne due....... la tubastrea lasciala li dove l'hai messa ....poi se si apre e si gnfia bene se no la sposti... |
Quote:
Non esistono granchi cattivi, ci sono semmai granchi affamati! Quoto giuansy! Ma dalle da mangiare mi raccomando!!! :-) Sei la più simpatica!!!! |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Si per il cibo problemi non ce ne sono!!! 3 volte a settimana direi. Poi sotto la tubastrea c'è un altro corallo, dovrebbe essere una dondrequalcosa. Domani posto una foto |
Quote:
|
Ahahhahahahhah io mi diverto tanto con voi!!!! Se vengo a Genova ci troviamo sia con te che col signorino Giuansy :-))
|
Così è la volta che anch'io conosco Gianni!
|
|
E' una dendronefita corallo difficilissimo..Poca luce e movimento, molto cibo piccolo
|
Oh cacchio dovrò spostarla allora......
|
Allora per la dendronephthya che tipo di cibo devo dare? Artemia liofilizzata? Quella è piccola piccola
Per la tubastrea, ho scongelato un pò di artemia, ma non si è aperta per mangiare :( deve ancora ambientarsi? |
Non pensare che la dendrologia mangi artemia e neanche la tubastrea, devi dare roba piccola nel senso di 50-400 micron non molti millimetri.. Quindi golden perl o zooplancton liofilizzato o carichi la vasca di phyto vivo così pompi lo zooplancton vivo della vasca.. Per la tuba forse naupli di Artemia..
|
i naupli vivi ho visto che la tubastrea li mangia, e lì non ho problemi!!
Per le altre cose devo vedere se il mio negoziante li ha. Ma tu hai avuto questi invertebrati o li hai ancora per caso? |
Oh yes, la dendro dopo 3 settimane e' morta nonostante golden, rotiferi ect, Le tubastrea le ho ancora..
|
Ma una foto per vedere come hai posizionato la tubastrea tu?
Ancora non si è aperta, la dendro invece si -05 |
Non si apre di notte se le metti del cibo intorno?
|
No... A breve farò schiudere un pò d'artemia e poi gliela do
------------------------------------------------------------------------ Ma ho visto vasche dove sta aperta anche di giorno :-( |
Quote:
Non e' in corrente, la metti in penombra e dai cibo piccolo, i naupli rischiano di disperdersi in vasca.. Io credo siano meglio le golene perl o lo zooplancton liofilizzato così la inondi.. |
quindi dovrei spostarla perchè è sotto la pompa di risalita dell'xaqua?
|
Non vuole
Molta corrente .. Anzi la lascerei proprio priva basta che le arrivi il cibo.. |
ok, perchè avevo letto che la corrente la stimolava ad aprirsi...
Ma ho avviato l'acquario a metà novembre, è normale avere ancora filamentose? |
Quote:
W le filamentose!!!! -e60 |
Da novembre non dovresti averne molte.. I valori attuali, hai cambiato qualcosa? E' morto qualcuno in vasca?
|
Non vedo più il wurde da 2 giorni. Anzi, 2 giorni fa ho visto il debelius che aveva tra le zampette il wurde, non so se fosse solo la muta o proprio il wurde, la sera prima era bello attivo e gli avevo dato pure da mangiare, però litigava col debelius per il cibo.
Poi alle nove di sera il paguro si mette sempre sulla stessa roccia e mi guarda. Sta immobile finquando non gli do la palletta di cibo. Mi abbraccia le dita e prende il cibo! Io lo amo. Per tornare agli ospiti presenti ho solo varie lumache, un lysmata debelius, un calcinus elegans e il presunto wurde. |
Spero proprio che non sia successo ma la morte di un gambero non ti altera l'equilibrio della vasca secondo me...
Magari sta facendo la muta ed è un pò intontito così si vede meno... |
ma infatti le filamentose sono sempre costanti, non aumentano, ma io vorrei che sparissero del tutto.
Più tardi posto una panoramica |
Eccomi!
Quella cerchiata è una piccola tubastrea? http://i52.tinypic.com/2vs0o54.jpg questa è la panoramica ad oggi: http://i52.tinypic.com/2s7f0hi.jpg Commenti e giudizi |
Che acqua usi per la vasca?? Mi sembra che le filose siano più di prima..
|
E ne ho aspirato un bel pò, sui vetri non ce ne sono più però...
Uso acqua d'osmosi con impianto a 4 stadi forwater, l'acqua è ok |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:12. |