AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   xaqua one si parte....pan. a pag 2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=267102)

RobyVerona 27-02-2011 23:47

Quote:

Originariamente inviata da maxcc (Messaggio 3471806)
Quote:

Originariamente inviata da RobyVerona (Messaggio 3471624)
Quote:

Originariamente inviata da maxcc (Messaggio 3460584)
Quote:

Originariamente inviata da qbacce (Messaggio 3460131)
io intendevo microelementi vari...;-)

qbacce niente elementi vari #07 spero di reintegrare tutto coi cambi d'acqua ;-)

Ottima scelta :-)) Cambio settimanale e di integrare i microelementi te ne dimentichi :-))

Roby questo e quello che credo#36# solo che a volte mi chiedo se un cambio diciamo del 10% sia sufficente a reintegrare tutti gli elementi consumati #24

Questo non lo so neppure io sinceramente ma penso che a livello di microelementi (per macro io intendo solo Ca ed Mg) sia molto più dannoso un'eccesso piuttosto che un difetto. Ho avuto modo di provare tutta la gamma salifert in occasione della prova comparativa dei sali ad eccezione del boro che ho acquistato io a parte. Secondo me iodio e stronzio averli o non averli (parlo dei test) è lo stesso. Lo iodio è a mio avviso per la difficoltà intrinseca dell'elemento stesso è difficilmente dosabile mentre il test dello stronzio è poco accurato.
Il test del boro non è malvagio e forse tra i tre i migliore come leggibilità e riproducibilità. Presi tempo fa anche il test del potassio della KZ ma almeno a me risultava essere del tutto illegibile. Dicono essere uscito anche l'ELOS ma non l'ho mai provato e dunque non ti so dire come sia.
Pensa solo ad un'eccesso di iodio... Quanto poco c'è ne nell'acqua marina e quanto poco ti serve per ritrovartelo tre volte più alto rispetto al valore normale... Mica stiamo parlando di Ca ed Mg...

maxcc 07-03-2011 22:06

aggiornamento dopo un po di giorni :-)) alimentazione niente ,solo 4 ml di chorma e 1 ml di bio al giorno
posto una foto,come vedete la tenuis si e schiarita parecchio ma le punte blu non sono così marcate come quando alimentavo

http://img88.imageshack.us/img88/881/jjjjjjjjf.jpg

Uploaded with ImageShack.us

a voi la parola;-)

scheva 07-03-2011 22:47

Ti dico quello che suggeri a me Alexalbe:
alimentare senza esagerare ed ogni tanto dosare i Chroma vedere la reazione sul colore,se i colori rimangono belli aumentare leggermente prima l'alimento e dopo un po di tempo i Chroma.
Andare avanti cosi a piccoli steep fino a trovare la dose giusta per la tua vasca

maxcc 07-03-2011 23:29

Quote:

Originariamente inviata da scheva (Messaggio 3488584)
Ti dico quello che suggeri a me Alexalbe:
alimentare senza esagerare ed ogni tanto dosare i Chroma vedere la reazione sul colore,se i colori rimangono belli aumentare leggermente prima l'alimento e dopo un po di tempo i Chroma.
Andare avanti cosi a piccoli steep fino a trovare la dose giusta per la tua vasca

geazie sheva terrò in considerazione cio che hai detto ;-)

certo che se intervenisse il dott Alex ................

maxcc 20-03-2011 20:19

19-03.........

bigjim766 27-03-2011 22:10

la zeolite si può usare con questo metodo?

maxcc 27-03-2011 22:26

Quote:

Originariamente inviata da bigjim766 (Messaggio 3530996)
la zeolite si può usare con questo metodo?

si Maurizio la zeolite si puo usare ma non e fondamentale come con zeovit,mi pare che xaqua vuole un passaggio veloce,1000lt ora se non sbaglio e scrollatine ogni 2 -3 giorni ;-)

bigjim766 27-03-2011 22:39

grazie massimo poi ci sentiamo per telefono sabato vado a milano da LOLLO
------------------------------------------------------------------------
Ma se uso le zeoilte il bio non devo usarlo?

maxcc 27-03-2011 23:03

Quote:

Originariamente inviata da bigjim766 (Messaggio 3531086)
grazie massimo poi ci sentiamo per telefono sabato vado a milano da LOLLO
Ma se uso le zeoilte il bio non devo usarlo?

e vai vai :-D:-D

ti ho risposto sull'altro post ;-)

maxcc 10-04-2011 15:43

premessa :-)) circa un mese fa ho deciso di diminuire il parco luci passando da 12x39 a 8x39

ora passiamo alla prova,la vasca ultimamente non mi piaceva come procedeva,animali tutti in salute ma colori così così,voglio ricordarvi che su consiglio di Poffo non stavo alimentando se non saltuariamente,ora dal 19 03 ho sospeso tutto day e chroma mantenendo il solo dosaggio del bio dai 2 ai 3 ml al giorno,ora da circa 10 giorni sto dosando aminoacidi dell'xaqua che avevo in frigo(i vecchi) 3 ml al giorno e vi garantisco che la vasca sta cambiando volto #36#
io sono deciso a continuare con gli AA magari stimolano i coralli a nutrirsi x ora di quello che gira in vasca x poi riuscire ad assimilare al meglio quello che gli darò io.
dai ragazzi parliamone ;-)
2 fotine :-))

http://img251.imageshack.us/img251/3909/sppv.jpg

http://img31.imageshack.us/img31/4253/tenyl.jpg

scheva 10-04-2011 17:11

Se le foto rispecchiano i colori reali hai una vasca da paura#25#25#25

maxcc 10-04-2011 17:38

Quote:

Originariamente inviata da scheva (Messaggio 3558021)
Se le foto rispecchiano i colori reali hai una vasca da paura#25#25#25

scheva ti ringrazio ;-) ma qualcosa sull'utilizzo degli AA? tu li usi?

scheva 10-04-2011 18:39

Praticamente no in quanto alimentando con Day ONE gli aminoacidi sono già presenti

Poffo 10-04-2011 18:41

veramente gli ultimi 2 mesi hai fatto proprio come te pare...altro che i miei consigli....:-D :-D :-D
io ho smeso di dirti cosa fare...pensando che tu abbia cambiato già qualcosa durante questo tempo.
io ad esempio ho sempre dosato gli AA.....!!!
e se leggi dietro ti avrò chiesto almeno 5 volte che integratori davi alla vasca...ma non mi hai mai risposto.....come devo fare con te????:-D#19
cmq mi sembra che non stia andando male....se metti come riferimento le prime foto...sei su un altro pianeta.... ;-)

ps...e cmq anche senza alimentare sono cresciute un botto ugualmente.....

maxcc 10-04-2011 20:43

Quote:

Originariamente inviata da poffo (Messaggio 3558141)
veramente gli ultimi 2 mesi hai fatto proprio come te pare...altro che i miei consigli....:-D :-D :-D
io ho smeso di dirti cosa fare...pensando che tu abbia cambiato già qualcosa durante questo tempo.
io ad esempio ho sempre dosato gli AA.....!!!
e se leggi dietro ti avrò chiesto almeno 5 volte che integratori davi alla vasca...ma non mi hai mai risposto.....come devo fare con te????:-D#19
cmq mi sembra che non stia andando male....se metti come riferimento le prime foto...sei su un altro pianeta.... ;-)

ps...e cmq anche senza alimentare sono cresciute un botto ugualmente.....

Poffo lo sai che ti voglio bene :-)) riepilogando senza alimentare come mi avevi consigliato la vasca e cresciuta molto quindi avevi ragione quando dicevi che la vasca era grassa e penso lo sia ancora magari un po meno #36# però pur non alimentando vedevo che qualcosa non andava #07 quando ti dicevo che non dosavo nient'altro non dicevo una *******,non davo niente e basta,infatti ho scritto " da circa 10 giorni sto dosando aminoacidi dell'xaqua" ;-)

Poffo 10-04-2011 21:30

e stai facendo bene.....infatti adesso è passato parecchio da quando hai smesso di dosare civo in vasca.
prova,proprio come stai facendo a riavviare un'alimentazione misurata......nel senso che ne dai circa un giorno si e uno no.....ma proprio poco....la giusta misura....mi raccomando....dimezza tutto ok?

Stefano1961 10-04-2011 22:30

Ciao Massimo, da parte mia metto una volta la settimana il DayDimamic che altro non e' che, il vecchio Week, quindi Amminoacidi, ............... la risposta e' buona !!!! ;-)

maxcc 10-04-2011 22:50

Quote:

Originariamente inviata da Stefano1961 (Messaggio 3558561)
Ciao Massimo, da parte mia metto una volta la settimana il DayDimamic che altro non e' che, il vecchio Week, quindi Amminoacidi, ............... la risposta e' buona !!!! ;-)

ciao Stefano #28 le foto sono alla pagina precedente,dimmi cosa ne pensi ;-)

io vorrei provare il chroma dinamic,mi sai dire qualcosa?dovrebbe essere tipo zeo spurg o sbaglio

Stefano1961 11-04-2011 13:19

Complimenti !!! Mi sembra che stiano molto bene #25 . Attento pero' al Croma dinamic, l'ho usato e funziona, ........ anche troppo !!! Ti consiglio di partire con meta' dosaggio, funziona lo stesso, solo che lo schiarimento lo noti dopo 5-6 giorni, piuttosto che in 2. ;-)

arturo 11-04-2011 14:35

io ho usato il dynamic e i pezzi chiari sono schiariti ancora di più e i scuri tali sono rimasti...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:57.