![]() |
Quote:
Il test del boro non è malvagio e forse tra i tre i migliore come leggibilità e riproducibilità. Presi tempo fa anche il test del potassio della KZ ma almeno a me risultava essere del tutto illegibile. Dicono essere uscito anche l'ELOS ma non l'ho mai provato e dunque non ti so dire come sia. Pensa solo ad un'eccesso di iodio... Quanto poco c'è ne nell'acqua marina e quanto poco ti serve per ritrovartelo tre volte più alto rispetto al valore normale... Mica stiamo parlando di Ca ed Mg... |
aggiornamento dopo un po di giorni :-)) alimentazione niente ,solo 4 ml di chorma e 1 ml di bio al giorno
posto una foto,come vedete la tenuis si e schiarita parecchio ma le punte blu non sono così marcate come quando alimentavo http://img88.imageshack.us/img88/881/jjjjjjjjf.jpg Uploaded with ImageShack.us a voi la parola;-) |
Ti dico quello che suggeri a me Alexalbe:
alimentare senza esagerare ed ogni tanto dosare i Chroma vedere la reazione sul colore,se i colori rimangono belli aumentare leggermente prima l'alimento e dopo un po di tempo i Chroma. Andare avanti cosi a piccoli steep fino a trovare la dose giusta per la tua vasca |
Quote:
certo che se intervenisse il dott Alex ................ |
19-03.........
|
la zeolite si può usare con questo metodo?
|
Quote:
|
grazie massimo poi ci sentiamo per telefono sabato vado a milano da LOLLO
------------------------------------------------------------------------ Ma se uso le zeoilte il bio non devo usarlo? |
Quote:
ti ho risposto sull'altro post ;-) |
premessa :-)) circa un mese fa ho deciso di diminuire il parco luci passando da 12x39 a 8x39
ora passiamo alla prova,la vasca ultimamente non mi piaceva come procedeva,animali tutti in salute ma colori così così,voglio ricordarvi che su consiglio di Poffo non stavo alimentando se non saltuariamente,ora dal 19 03 ho sospeso tutto day e chroma mantenendo il solo dosaggio del bio dai 2 ai 3 ml al giorno,ora da circa 10 giorni sto dosando aminoacidi dell'xaqua che avevo in frigo(i vecchi) 3 ml al giorno e vi garantisco che la vasca sta cambiando volto #36# io sono deciso a continuare con gli AA magari stimolano i coralli a nutrirsi x ora di quello che gira in vasca x poi riuscire ad assimilare al meglio quello che gli darò io. dai ragazzi parliamone ;-) ------------------------------------------------------------------------ 2 fotine :-)) http://img251.imageshack.us/img251/3909/sppv.jpg Uploaded with ImageShack.us http://img31.imageshack.us/img31/4253/tenyl.jpg Uploaded with ImageShack.us |
Se le foto rispecchiano i colori reali hai una vasca da paura#25#25#25
|
Quote:
|
Praticamente no in quanto alimentando con Day ONE gli aminoacidi sono già presenti
|
veramente gli ultimi 2 mesi hai fatto proprio come te pare...altro che i miei consigli....:-D :-D :-D
io ho smeso di dirti cosa fare...pensando che tu abbia cambiato già qualcosa durante questo tempo. io ad esempio ho sempre dosato gli AA.....!!! e se leggi dietro ti avrò chiesto almeno 5 volte che integratori davi alla vasca...ma non mi hai mai risposto.....come devo fare con te????:-D#19 cmq mi sembra che non stia andando male....se metti come riferimento le prime foto...sei su un altro pianeta.... ;-) ps...e cmq anche senza alimentare sono cresciute un botto ugualmente..... |
Quote:
|
e stai facendo bene.....infatti adesso è passato parecchio da quando hai smesso di dosare civo in vasca.
prova,proprio come stai facendo a riavviare un'alimentazione misurata......nel senso che ne dai circa un giorno si e uno no.....ma proprio poco....la giusta misura....mi raccomando....dimezza tutto ok? |
Ciao Massimo, da parte mia metto una volta la settimana il DayDimamic che altro non e' che, il vecchio Week, quindi Amminoacidi, ............... la risposta e' buona !!!! ;-)
|
Quote:
io vorrei provare il chroma dinamic,mi sai dire qualcosa?dovrebbe essere tipo zeo spurg o sbaglio |
Complimenti !!! Mi sembra che stiano molto bene #25 . Attento pero' al Croma dinamic, l'ho usato e funziona, ........ anche troppo !!! Ti consiglio di partire con meta' dosaggio, funziona lo stesso, solo che lo schiarimento lo noti dopo 5-6 giorni, piuttosto che in 2. ;-)
|
io ho usato il dynamic e i pezzi chiari sono schiariti ancora di più e i scuri tali sono rimasti...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:57. |