![]() |
Fermatevi un'attimo.............
allora sono partito con valori non alti no2 a 0 no3 mi sembra a 25 po4 a 0,12 ( mi sembra ) Mauri...perchè dici VALORI FUORI OGNI NORMA?? non ho mai avuto valori fuori ogni norma. in genere in maturazione si hanno valori ben ben ben + alti . ho voluto mettere le resine perchè così mi è stato insegnato :-)) |
Io non avrei fatto nemmeno un giorno di buio.
|
Doh! #23
:-d |
:-D
E' una cosa che non capisco e non condivido il mese di buio :-D:-D Io ho dato 9 ore il giorno stesso che l'ho allestita ;-) |
Ma infatti sono 2 pensieri opposti ...tutti e 2 assolutamente validi......
|
Io un mese al buio lo passerei con chi dico io...
Ps scusate mi autobanno, ma poco fa ho parlato con la modella della pubblicità della yamamay...e ho un pensiero fisso :-)) |
io sbatto via la vasca per 1 mese così
|
Teo, era in ufficio da noi per via del suo friend...lasciamo perdere, va...parliamo della tua vasca che è meglio.
Era acqua e sapone...eppure... |
se posso dire la mia, penso che l'accensione della luce sia da valutare in base alle condizioni della vasca ... il buio in se non è un problema, una vasca vive benissimo con la luce ambiente,(anche al buio) ma la si deve riabbituare alle forte illuminazioni e per far questo i nutrienti devono essere molto bassi, per evitare infestazioni algali ... l'infestazioni algali in se, non sono un grosso problema (parlo delle filamentose ), solo che a conti fatti rallentano l'avvio della vasca, o meglio esistono metodi migliori e più veloci per eliminare il nutrimento ..... :-)
|
Quote:
|
fappio, torniamo in topic... non stavamo parlando della modella? :-))
Anche Cono tira fuori degli argomenti da TdM... vabbè va, vi allieto con il mio avatar, non ci pensate troppo... io sono per l'accensione subito... |
Mah, pero ricordate cosa abbiamo fatto alla mia vasca il 9 ottobre ?
Svuotata compeltamemte pesci, sps, rocce Sostituite tutte le roccie con rocce nuove (che ho spazzolato per bene il giorno prima) Reinserita l'acqua + una settantina di litri di acqua nuova. Il tutto in quattro ore. Poi abbiamo riacceso il tutto come se nulla fosse successo. Prima della operazione ero un po preoccupato. A distanza di due settimane circa, i pesci stanno bene, gli sps pure.......e alghe ad oggi manco l'ombra. Spero non esploda tutto ora.... |
Quote:
tu avevi gli animali che ciucciavano... altro che modelle! |
Luigi, devi però anche dire che le tue rocce sono state 20 giorni a spurgare.
|
Teo, hai ragione....avevo scritto tutto ma poi il server era sovraccarico e ho perso il msg...!!! -04
Le rocce le abbiamo scelte appena arrivate..in quell'istante, sono state poi circa 15/20 gg in un contenitore con luce da capannone e con una pompa di movimento e dopo, una settimana scarsa con lo schiumatoio..... . Come sai anchio ero molto timoroso nel fare una operazione del genere; ma ora mi sono sorti molti dubbi a riguardo del periodo di maturazione......forse e' vero che la cosa + importante e' un'acqua matura..., ....forse. |
io ho fatto spurgare le rocce per un mese a luce ambiente in taverna in un mastello, con skimmer sempre acceso. Poi le ho messe in vasca con acqua tutta nuova. Ci ho versato 8 fiale di biodigest. E ho acceso le luci con fotoperiodo accelerato. Io lo avrei acceso subito a manetta, ma ho fatto una via di mezzo tra quello che volevo e quello che mi consigliavano. Alghe filamentose nemmeno una. Un po' di superiori magiate poi da diadema+dolabella. valori a zero da subito.
|
che belli i topic di Teo... si inizia a parlare della sua vasca e a pagina tre nessuno se la ricorda nemmeno più! -ROTFL-
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Pensate un po cosa combinerebbe l'algranati se anziche a milano vivesse alle maldive ! |
Quote:
|
Immaginatevi le discussioni sul sistema nel terrario per simulare la brina invernale e la nebbia...
|
e il CITES per importare lombrichi e mosconi...
|
Quote:
|
Ragazzi,sento spesso parlare di questo spurgo delle rocce..ma si fa solo all'inizio od ogni volta che si inserisce una nuova roccia?
|
Cono voliio venire da te a lavorare!!lavo pure i pavimenti!!!
|
voi invece non capite quanto io mi stia divertendo a ripartire.....mi sento tornato a 5 anni fa..............con le telefonate serali a max........i consigli di Mauri........le chiacchierate con tutti ....insomma è bellissimo non sapere un *****.#13
|
Quote:
Io sinceramente preferirei sapere e tanto anche..e stai tranquillo che non andrei a toccare la vasca perchè sono annoiato,anzi... Ma forse sono solo parole di uno sfigato che non è mai riuscito a fare un tubo con la vasca..vedremo più avanti-28d# |
Io ancora non capisco chi dice gira da sola e mi sto annoiando.
***** io ci dedico più di un'ora al giorno 365 giorni l'anno e il sabato almeno 3 ore, tutti i sabati. Spero di arrivare presto a quella fase di noia :-D |
....insomma è bellissimo non sapere un *****.allora io devo esserne felice:-D
a parte gli scherzi ripartire do 0 con le conoscenze che hai ed il progetto sicuramente diverso dal solito (vedi mangrovie e piante varie) e tornare a chiedere consigli e pareri sara' sicuramente stimolante |
Il vantaggio che c'è nel ripartire è che avendo maturato esperienza, sai già cosa fare e non fare. Sai già cosa mettere e in che punto mettere, sai già come un corallo, che vuoi mettere in vasca, come cresce e cosa chiede di luce e spazio quindi di conseguenza fai la rocciata in una certa maniera.
Il punto sta nella voglia di ripartire dopo aver visto una vasca andare a dar via il culo. |
Quote:
e pensare che credevo di essere io il cagacazzo per eccellenze di Max.....:-)) ;-) |
ma quando si vanno a muovere le rocce, per cambiare l'aspetto della rocciata ad esempio,non si rischia di rompere un equilibrio? non so,uccidendo qualche microorganismo che contribuiva a rendere stabile la vasca o mettendo alla luce ciò che per tanto tempo era sopravvissuto all'ombra..?
|
si certo che può succedere
|
Quote:
Comunque ricominciare da zero è una figata... ogni volta riparti un gradino più in alto, e il bello è che ci saranno sempre gradini più alti!:-)) |
e sopratutto qualcuno che ne sà + di te e che ti può insegnare .
|
nel mio caso è facile... ne sanno TUTTI più di me! :-D
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:21. |