![]() |
io ho pagato 3€ DUE timer meccanici all'IKEA XD XD
|
effettivamente sono un pò ladri dai...
|
io con quelli dell'ikea ho avuto dei problemini.. o meglio, il vecchio modello funziona BENISSIMO ed è silenzioso, il modello nuovo più piccolo ronza!! nella mia confezione entrambi fanno rumore, sono FASTIDIOSISSIMI!!
|
la mia è triste,tristissima....forse la peggiore...perchè purtroppo non riguarda solo i nostri amici pinnuti...
C.cliente N.negoziante entro nel mio solito negozio,un negozio come tanti,non eccelso ma abbastanza onesto... Il mio pescivendolo sa che amo gironzolare tra le sue vasche,guardandomi pesci,piante etc...mi lascia fare tranquillo,ormai mi conosce. Nel mentre entra un uomo sui 50:buongiorno vorrei un acquario con luce ma senza filtro,magari di seconda mano... N:qualcosina ho ma di che dimensioni lo vuole?100l?150?30?60? C:mi faccia vedere il 30l(era tetra aqua art se non erro) (parlano un poi delle caratteristiche,il cliente si fa togliere il filtro e poi...) C:quanto me lo fa? N:beh,30 euro C:ok,caruccio ma sicuramente meno di uno nuovo,lo compro!,mi dia anche tutto il necessario per un criceto... #24 #24 #28g -56 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 N:che gabbietta le dò?(indicando le varie gabbie) C:ma se ho preso quello(indicando l'acquario)per mettercelo,almeno così non fa puzza... (io ero impietrita ormai,fssavo la scena ad occhi sbarrati) N:ma....ma...ma l'acquario sarebbe per pesci,al massimo tartarughe C:ascolti lei faccia il suo lavoro,io sono il cliente e io le ho detto cio' che voglio,io sono il cliente e io ho ragione N:mi guarda sbigottito,forse arreso,gli da tutto quello che vuole e lo lascia andare:-( poi si è giustificato che ultimamente i guadagni sono veramente magrissimi per lui, e che oramai i tipi come quel cliente sono all'ordine del giorno,che lui deve pur campare ma a volte si vergogna e si sente in colpa con certi animali... Me ne sono uscita triste e sbigottita quel giorno,con me è sempre stato onesto,mi ha rifiutato vendite perchè inutili od incompatibili...ma non so se essere più arrabbiata per quell' episodio con lui o col cliente |
|
Io ho visto il mio negoziante di fiducia litigare con un cliente perchè voleva comprare un pirana per mettetrlo in un 70L. E sto cliente insisteva che la vasca era grandissima, lui li aveva sempre tenuti nel 30L. Nutrendoli con filetti di platessa congelati.
Alla fine il negoziante gli ha venduto il pesce, in un secchio, e gli ha regalato anche il secchio. Credo che non lo abbia mandato affanc*lo solo per cortesia, era incazzato nero.. |
io:
belli questi non li avevo mai visti.... di che parametri d'acqua hanno bisogno? Negoziante: Medi io: come medi? PH 7 ? e la durezza? Negoziante: sono tutti medi ormai tutti i pesci possono stare in tutti i tipi d'acqua......... ma vaffa....... peccato perchè ha esemplari molto belli.......ma mi viene il nervoso ad andarci |
Quote:
|
E da quando e uscito il nuovo film sui piranha mi pare che in tanti volessero comprarsi questa "macchina per uccidere" poi restando delusi dalla loro timidezza, non capendo che sono pesci normalissimi con la particolarità che hanno denti più sviluppati si nutrono soltanto di carne.
|
il problema dal mio punto di vista è che dobbiamo essere noi per primi a difenderci dall'ignoranza di alcuni commercianti senza scrupoli...
un mesetto fa entro in un negozio della mia zona(in cui a prescindere non prenderei neanche una scatoletta di mangime x gatto)e noto una vasca nell'espositore piena di rocce tipo travertino...mi avvicino...guardo bene... non potevo credere ai miei occhi! riportava il cartellino con scritto(rocce vive 16 euro al kg) allora mi avvicino e gli chiedo:ma scusa,le tieni in acqua dolce le rocce vive x il marino(fingendomi ignorante in materia)? e il commerciante mi risponde:ma si...tanto i batteri al loro interno son sempre gli stessi... ....paura vera!!! quel che peggio che dopo una settimana viene a casa mia un tipo che le ha pure comprate!!! cavoli!!!travertino da 0.35 euro al kg...#07 |
Qui da me ci sono 2 negozi che vanno per la maggiore: uno è un ladro, l'altro è onesto.
Il risultato è che ultimamente quello onesto (quello che non voleva vendere il pirana) si diverte a mandare i clienti da quello ladro per "spiarlo" e poter quindi mettere in vendita le stesse cose a un prezzo che di solito è 1/3. :D Fra l'altro ha anche una scelta molto più vasta e personale molto cortese. Peccato però che quello ladro sia una specie di istituzione per via del fatto che è situato all'interno dell'acquario comunale.. Col fatto che lo stabile poi è del comune non paga neanche le bollette del negozio, potrebbe fare prezzi bassissimi.. Invece 36€ per un Ramirezi. 70€ la coppia. |
Quote:
|
con 70 euro ne prendi 10 di ramirezi!
|
70 euro?????....sono allibito,questi davvero non si vergognano di nulla,non hanno un briciolo di coscienza e dignità????....
|
io dopo che ho visto vendere ancistrus a 14 € non mi meraviglio più..
|
Conversazione: (I = io, L = ladro)
I: salve, vorrei sapere se ha degli antialghe che non danneggino le caridine L: ah sì ho questo (prodotto a base di rame) I: ehm no grazie, so per esperienza che quel prodotto non lo tollerano.. L: ma le alghe vengono per problemi tipo nitrati alti o cose così, portami un campione d'acqua che facciamo i test I: ma i test li ho anche a casa L: se mi porti un campione li facciamo qua così siamo più sicuri, facciamo PH,KH,GH,NO2 e NO3, per 10€ li facciamo tutti (aveva sul banco le strisciette, e ho poi scoperto da altri clienti insoddisfatti che usa proprio le strisce) I: fa niente, quei test li ho già e ho anche i PO4. Piuttosto stavo cercando dei Ramirezi. Nelle vasche non ne vedo, ti arriveranno? L: se li ordiniamo sì. Posso chiedere al fornitore, li vuoi medi o grandi? (neanche mi avesse chiesto una varietà.. e se li volevo pinne a velo?) I: giovani andrebbero benissimo (si ritira per deliberare e torna dopo un paio di minuti) L: sono 36€ per il maschio, se vuoi la coppia 70€. I: ma è 8-10 volte il valore di mercato L: sì ma noi abbiamo un ottimo fornitore I: per non parlare della gran faccia tosta. Ciao! |
Sai che ti dico?!?
Che io quella gente lì la ammiro... riuscire a farsi dare 10 euro per un test a strisciette e far uscire il cliente soddisfatto e fiero di aver trovato "la soluzione"... è GENIALE!!! Vendere una coppia di ram a 70 euro (listino negozianti circa 2 euro e 75) è da premio nobel!!! |
Io di solito i Ram li pago 7€. A meno non li ho *mai* visti.
Tranne in un megastore dove però qualsiasi pesce ho acquistato è sempre morto in meno di 15gg... Dove stanno a 2,5€??-05 |
Quote:
|
e la colpa non è di chi vende, ma di chi compra....
|
i Ram più costosi sono quelli blu elettrico (belle schifezze) e costano circa 35/40 la coppia...70 la coppia per dei nani o sono degli apisto particolari( e vi assicuro che a listino ci sono degli apisto che a "NOI" costano più di 50 euri alla coppia)...o di affitto il tipo paga 10.000 € al mese...oppure da buon imolese gli piacciono o le macchine della sua terra (maranello S.Agata Bolognese).....oppure non te li voleva ordinare!
Quote:
...COMUNQUE.... Perla del giorno. Buongiorno, mi da un pesce rosso e una "ampolla" per il bimbo? Buongiorno signora, il pesce rosso bla bla bla la boccia bla bla bla (addirittuta mi sono inventato un' ordinanza comunale farlocca...) E questa mi guarda con fare di sufficienza e mi dice "vabbè..l' ampolla la compero da un altra parte, mi dia il pesce rosso" Io...le serve anche il mangime? Lei..."deve anche mangiare?" Io...beh...si... Lei "quanto costa il mangime"? Io 4 € Lei....ma si...mi compero 4 pesci rossi con quei soldi..... Io...ma scusi, ma lei vuole un pesce o un deportato? Lei...perplessa..."un pesce(non aveva capito la parola deportato) ma ci penso su un pochino" Arrivederci Arrivederci |
ma dimmi te 'sti pesci di oggi che pretendono anche di mangiare #07
|
....PAPA' PAPA' C' E'NNEEEMO!C'E'NNEEMO!
....ma nemo con i lebbister non ce lo posso mettere? ....no, vive nel mare.... .....vabbè ma io ci mett' I (!)sale....le cose....e quello sciroppo blu....che li fa vivere.... ....costa 25 € ...maroonn' e che è??Emmanuè...INNEMO ce lo guardiamo alla tivvù cheèmmegglio va.. ...WHEEEEEEE(lacrime) |
Meno male che almeno il prezzo talvolta li fa desistere.. che schifezza.
|
:-D:-D
|
ah...un' altra...questa è forte...
Buongiorno!A quanto lo mette quel pesce nero?(Acanthurus achilles) Buongiorno...300 quello grosso 230 quello un poco più piccolo. ...mamma mia che prezzi... lasci che le spiego una cosa...se quando uno le chiede il prezzo lei non deve dire subito una cifra così alta...sennò il cliente si spaventa e pensa che lei sia caro...se invece lei dice 20 € 30 € la gente se lo può permettere e glie li acquista. Io vi giuro che(e non mi capita spesso) sono rimasto senza parole...con un filo di voce gli ho solo detto che quelli erano già stati prenotati comunque e se voleva glie ne ordinavo uno. Lui...no no vado a Cinisello che li trovo a 50 € ...(Acanthurus achilles) Io... Me ne prenda una ventina per favore anche a me. |
:-d:-d:-d:-d
|
Quote:
|
Quando leggo certi racconti di Pleco4ever rimango allibito, non può essere che esista certa gente, anche i bambini sanno che i pesci devono essere nutriti. -28d#
|
un conto è saperlo, un conto è che interessi...
|
della seria non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...
|
Si ma allora si sta parlando di stupidità non ti ignoranza.
Sai che sbagli, e non vuoi fare le cose con buon senso. E si sicuramente qualcuno avrà accontentato i desideri della signora. Ed è triste sapere che l'unica cosa che può salvare un pesce e il suo costo elevato e non l'umità della gente che ammette i propri limiti. |
Quote:
|
bello sto topic, m'era sfuggito, ne ho un sacco!
Comincio al telefono: Io: salve, vorrei sapere se in negozio avete esemplari di ciclidi nani, in particolare gli apistogramma borelli! Lui: No, ho solo i ramirezi e qualche caca, a me QUEI COSI LI non interessano.Ma se vuoi te li ordino se vieni qui. Io: maaaaa...anche no grazie! Oppure in negozio, signora che (immagino)compra i pesci per il figlio a casa: Lei "ma questi piccoli e carini che stanno insieme posso prenderli?" Lui "si si, scelga quelli che vuole, di quella dimensione vanno tutti bene, scelga il colore che le piace di più! (indicando si e no 8 specie di pesci diversi, da guppy a neon...) Lei "allora 10 di questi, e invece questi altri (scalari piccoli) posso averne un gruppetto?" Lui "Mah, un gruppetto no, al massimo 2, CHE 30 LITRI SONO UN Pò POCHI!!!!" Lei "Ah ok, senta, ma invece quelli??" Lui "quelli?Mah, sono pesci rossi, sono brutti signora!" Poi sono uscito!! |
|
Quote:
|
Purtroppo dubito che l'intento fosse quello di salvare il pesce rosso, considerando che se non sbaglio ha preso 10 neon (o 10 rasbore mi pare fossero vicine) e 2 scalari per un 30 litri!#07
|
Lol
|
secondo me è che i pesci rossi costavano poco.. mica gli conveniva venderle quelli..
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:51. |