![]() |
cono attualmente che temperatura riesci a tenere alla vasca?
|
26,2°-27,7°
non poco infatti ho qualche ciano verde in + del solito...probabilmente dovuto alla minor concentrazione di ossigeno con tutto quello che comporta (guarda caso la vasca tende a consumare meno carbonati del solito, segno evidente che la nitrificazione è diminuita). Mi pare che tu abbia la fortuna di tenerla in taverna...o ricordo male? sett prossima arriva il caldone |
io 27,5 - 28,5 purtroppo il refrigeratore insieme alla tangenziale non riescono ad abbassarla di più>:-(>:-(>:-(
|
Paolo come cosi alta io la tengo a tra 26,5 e 27,5
Cono ma una bella spolveratina di sabbia no? Già la vasca e bellissima quelli sarebbe il tocco finale |
Quote:
Quote:
i miei hanno piu Di 10 mesi ora #36# e peggioramenti non ne vedo.. anzi... quando si cambiano si vede la differenza , è normale ,ma dopo un mese si torna al punto di prima . |
eh---la sabbia...la mia passione
la vasca ha avuto un fondo di 3 cm per circa 1 anno, poi tolto. la luminosità era il triplo di quella attuale chi lo sa...prima o poi ;-) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
i blu si consumano molto più velocemente dei bianchi...io ho ne 6 dopo un mese si nota la prima differenza, dopo 4 mesi già la seconda, a mio avviso. passati 6 mesi spingono molto meno |
può darsi cono,però io li cambio sempre dopo un anno e quando li cambio mi rode pure il culo :-))
|
infatti l'ultima volta, se ricordi, li ho tenuti un anno anche io :-D
costano parecchio, ma cambiarli ogni 6 mesi rende sui colori, per me |
dopo 6 mesi i coralli crescono pochissimo, i colori bene o male tengono se la vasca va bene.
gli 80w decadono più velocemente dei 54, sarà che scaldano in più.#24 |
Calcola che io ho anche 6 blu, Franco,,,ancora peggio
quanti blu hai te? |
3 blu e 1 purple
|
io ho neon speciali, da me crescono sempre ,anche dopo un anno :-)
|
Al di la del colore, Cris, la crescita ti rimane costante a 3, 6 e 10 mesi?
Te hai manico, Cris ,-)) |
fa la prova ora che la vasca va bene,non li cambiare,vedrai che non mi sbaglio ...
ci sono state volte che a neon vecchi di un anno la vasca cresceva eccome se cresceva,per me è solo questione di equilibrio costante nel lungo periodo, senza alti e bassi..ora di manico ne hai anche tu da vendere ,sei diventato uno dei migliori ;) ------------------------------------------------------------------------ è normale che se ora li cambi vedi piu luce e piu di tutto.. ma è solo per il primo mese... ihmo. bisognerebbe cambiarli ogni mese per avere il top #23 |
pensa che per 3 anni li ho cambiati ogni 4 max 5 mesi :-))
|
Quote:
|
A proposito...ho "sentito" che il coral blu non sono propio male, anzi
Quanti ne usi, Paolo? |
Quote:
|
[QUOTE=morganwind;1061731154]eh---la sabbia...la mia passione
la vasca ha avuto un fondo di 3 cm per circa 1 anno, poi tolto. la luminosità era il triplo di quella attuale chi lo sa...prima o poi ;-) ------------------------------------------------------------------------ Una delle vasche più belle in circolazione #25#25#25#25#25 Riguardo la sabbia come mai hai deciso di toglierla?? Chiedo questo perchè sono sempre tentato a metterla, ma poi mi manca il coraggio. #28 Nunzio |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
secondo te più coral plus possono sostituire un singolo purple?visto che contengono comunque il viola.... |
Oggi ho cambiato anch'io tolto altro special e dentro un coral..
Mi piace.. Ora sono 5 blu 4 bianchi 2 coral 1 purple.. |
Quote:
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
forse usando pochi neon blu si potrebbero anche usare da soli.
|
Quote:
|
Al prossimo giro li provo #36#
|
Che dire la vasca dalle foto è fantastica....
Visto che abiti a Nerviano, se la si può vedere dal vivo senza impegno, c'è solo da imparare! #70 |
Quando vuoi (ho visto che abiti a Bollate).
Sul fatto che ci sia da imparare…beh…c’è qualcosa da imparare da tutti (IMHO) |
Quote:
Preparati che vengo con penna e block notes, prendo appunti :-D |
sempre molto bella complimenti #25
per i miei gusti è meglio nelle ultime foto che nelle prime: più naturale, per effetto della crescita in vasca, ma anche per i colori più naturali, pur essendo sempre molto colorata e bellissima!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:05. |