![]() |
mars il grosso c' è, poi vediamo ....
|
ok, intanto ti posso dire che i finestrai mi hanno fatto una bozza di preventivo per i profilati di alluminio e li ho mandati a prendere
|
ok...
|
fappio il vetraio ha detto che le lastre sono pronte me le porta giovedì visto che deve passare dai finestrai che stanno dietro casa mia, qundo ho incollato la sump ti metto qualche foto
comunque per incollare le lastre ho fatto una struttura in compensato ad angolo per appoggiarcele e farle stare a 90° perfettamente e ho pensato di incollare una lastra al giorno cosi faccio meno paciughi e non ho bisogno dei morsetti |
ok , poi vediamo di modificare la sump ...
|
in che senso modificare la sump?
|
niente di particolare , valutiamo se mettere una paratia , è un lavoro che puoi fare tranquillamente che tu ...
|
ok ci guarderemo poi quando mi dici tu
|
di che dimensioni l'hai fatta , se resti sul 150 come schiumatoio , volendo la paratia , puoi farla gia mettere dal vetraio
|
ciao e sempre se resti sul 150 la paratiafalla alta 30cm xchè lo schimmer x lavorare bene ha un ranch che va da un min di 27cm ad un max di 30cm se vuoi che lavori un pò meno metti sotto una griglia come quello delle talee come spessore
|
ciao raga#28 la sump è 60x50xh40 e domani me la portano lo skimmere è il 150 che riporterò a monopompa
|
dany sei sicuro che il per il monopompa la paratia devbba essere alta 30cm ? mi sa 25....
|
fappio la paratia sevirebbe per tenere il livello fisso d'acqua per lo schiumatoio giusto? ma con l'osmoregolatore tunze non si riesce lo stesso a tenerlo costante?
|
principalemte , serve per non fare schiumare la stessa acqua più volte prima che rientri in vasca
|
of fappio però devo avere la sump sotto mano già incollata per fare le misure giuste delle paratie giusto?
|
mars non ho capito ...
|
intendo dire che mi serve la vasca gia pronta e incollata per fare poi le misure dei vetri che servono per fare lo scomparto dello schiumatoio...se ti faccio un disegno della sump con i tubi di mandata e scarico dici che riusciremmo meglio a fare lo scomparto nella posizione più giusta?
|
|
si ok , pei in tuo schiumatoio , ti serve una paratia ,alta 25cmcirca che crei uno scomparto almeno di 40cm per 20 .... se più grosso meglio ...quanto hai detto che mirura la tua sump ?
|
la sump misura 60x50xh40 + 13x50xh55 che è per il rabbocco
|
ok , se riesci , fai mettere una paratia alta 23cm in modo da creare uno scomparto 20x50 , in quello che avanza 40x50 ci metti quello che vuoi
|
certo mi faccio tagliare una lastrina di vetro di quelle misure, ma alta 23 cm perchè cosi lo skimmer lavora meglio?
------------------------------------------------------------------------ p.s. fappio domani chiamo aquariumcoralreef che faccio un ordine perchè devi stare a sapere che non ho la pistra in plastica con le ventose da attaccare l'aquabee dell'h&s alla sump e loro me la rimediano, visto che ordino non voglio prendere solo quella, vorrei prendere un pò di roba, mi consigli un buon sale da acquistare? poi non so... anche i test per l'acqua o qualcosa che ti viene in mente |
se hai capito quello che va fatto , puoi fartelo fare anche da loro se hanno la sump in costruzione praticamente devi dividere, con una paratia alta 23cm la sump (60x50), in 2 scomparti , uno 50x20 ed un'latro 50x40 ok? ... come sale prenderei il tropic marine pro reef , un impianto ad osmosi a 3 stadi ... poi mi sembra che ci sia tutto per il momento ... parati
|
si ho capito come fare oggi pomeriggio vado da loro a prendere le lastre e gli chiedo se me ne fanno una per dividere la sump di quelle misure
l'impianto d'osmosi l'ho già ordinato è questo http://www.forwater.it/product_info....oducts_id=3265 per i test per l'acqua che cosa mi consigli? |
ok , l'impianto è perfetto , come test , prenderei , quello della kh no3 per stare sul basico , il primo , serve sostanzialemte per capire i consumi , il secondo , mi da una idea dei nutrienti ... quelli della jbl vanno bene , non prenderei i salifert, che marche vendono? per il discorso calcio , magnesio , non servono , specialemte adesso , per il discorso po4 , i test commercili , non danno un esatto quadro della situazione .... valuteremo poi assieme ...
|
vendono
AQUILI JBL KORALLEN-ZUCHT PRODAC SALIFERT TROPIC MARIN TUNZE però disponibili hanno solo tropic marin, salifert e tunze |
non saprei , prova i tropic
|
ok fappio, stasera ti aggiorno riguardo ai vetri
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ alt nn parliamo del bubble magus 150 ma dell'h&s,se è così nn sò il livello migliore x farlo lavorare al top,e se è così evvai altra figura d pirla:-D:-D:-D |
buongiorno-28...siii ieri sono andato a prendere i vetri della sump#27 e ieri sera ho incollato le prime due lastre#22....#30...speriamo che tangano
|
non serve che sia ermetico, anche se passa qualche gocciolina non è importante ...
------------------------------------------------------------------------ posta una foto se vuoi ... |
|
sinceramente non capisco , ma la sump la fai tu ? , avresti dovuto dividerla in 2 scomparti da una paratia ...la sump dov'è:-D
|
si fappio te l'avevo detto che la facevo io e quelle in foto sono le prime due lastre della sump
poi ci metterò la divisoria quando avrò finito |
a ok , non avevo capito ..
|
ho incollato la terza ma ho fatto un pò di paciugo-28d# domani quando il silicone sarà asciutto vedrò di rimediare#36#
non sono stato molto preciso credo che per incollare la vasca cercherò di studiare qualcosa di meglio comunque per la sump può andare bene lo stesso l'importante è che tenga#30speriamo |
fappio ho comprato lumenarc e icecap come ti sembra il riflettore?
http://s4.postimage.org/u0LF9.jpg |
il riflettore sembra ok , l'hai montato tu il portalampada ? puoi fargli una foto?
------------------------------------------------------------------------ la sump , tutto ok? |
fappio per la sump lasciamo stare non l'ho ancora finita, ho fatto uno sbaglio con l'ultimo vetro quindi dovrò dare un giro di silicone anche dentro comunque tornando al riflettore, no non l'ho montato penso sia il suo originale stasera se riesco ti metto una foto...hai notato qualcosa che nn va?
|
ok mars
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:27. |