![]() |
fabio grillo, GIMMI,
grazie ragazzi, per quasiasi cosa sono qua se riuscite chiamatemi prima delle 18,00 per me e' meglio AGGIORNAMENTO GIMMI, PZ 1 spedito il 09/12 duccio89, PZ 1ritirata 11/12 Paolo Marzocchi, consegnata sabato 07/11 GROSTIK, PZ 2 consegnate lunedi 30/11 di persona dodarocs, PZ 2 spedito il 27/11 fabio grillo PZ 2 spedite il 04/12 MELECH, PZ 1 MODENA OK pagliaccio1 PZ 2 spedite 15/12 morganwind PZ 2 spedite 15/12 davana PZ 1 spedite 15/12 Cenere, PZ 1 spedite 15/12 |
GRANDE LOLLO..GRZ DI TUTTO..... PROPORREI DI PASSARE ALL'UFFICIO BREVETTI..E DI CHIAMARLA TUNZOLLO 605... GRZ
|
aspetto vostri pareri
ciao lorenzo |
LOLLO77, come già detto per tel, ormai le mi egirano da 18gg e sono mooolto soddisfatto #25 #25 #22 #22 adesso però ho un dubbio atroce per il nuovo reef ..... vortech o tunze-lollo #24 ..... vediamo farò delle prove....
OT la plafo a LED è arrivata oggi #22 #22 #22 #22 |
non ho mai provato le vortech ma secondo me le tunze sono meglio ...almeno per quello che ho letto in giro!!! sono molto affidabili e veramente e realmente silenziose per le vortech ho qualche dubbio.
|
lorenzo arrivate e montate #17 #17 #17 mamma mia che differenza #36# #36# mostruose non pensavo una roba simile -05
pensa che ho tolto le 2 6045 xche sono diventate inutili #36# #36# altro che vortech tunze lotto tutta la vita. con una vasca misera come la mia ho dovuto pure ridurre da 100% al 80%le potenza dal multicontroller #22 #22 le consiglio a tutti veramnte poco ingombro e resa inimaginabile #25 #25 #25 |
pagliaccio1,
bene sono contento ha puoi usare loctite super attak plastica hai sentito il flusso che non si sente ma sposta una marea d'acqua? io ogni volta che le vedo in moto rimango a bocca aperta e mi stupisco dopo mesi di prova e test almeno qualcosa di ottimo e' saltato fuori GROSTIK, io andrei di tunze le vortech come ben sai le ho riprese gia' 2 volte ma le ho date via subito e da li sono nate le TUNZOLLO :-D :-D :-D :-D :-D |
Quote:
-05 -05 grostik vai di tunze by lotto sicuramente #19 #19 |
LOLLO77, si adesso ti chiama lotto, tra un po superenalotto :-D te lo detto di non mandargliele subito e di farlo aspettare, ora me l'hai rovinato è rimasto a bocca aperta dal flusso delle tunzelollo. #19
|
Quote:
franco le volevo , le volevo , le volevo perche aspettare :-D :-D :-D |
Arrivate ieri pomeriggio e appena montate...
sono uan ciofeca...davvero #18 #18 #18 pessime... anzi...se qualcuno non le vuole ne prendo altre 2 io...con 4 copro bene tutta la mia vasca :-)) :-)) Lollo...che dire...le aspettative erano alte ed era facile rimanere deluso Invece...lavoro eccellente e resa davvero molto interessante Hanno il vantaggio della silenziosità delle tunze e per la resa...voglio osservare bene questo week end, ma il volume di acqua spostato è notevole. Non hanno la profondità delle 6101 di pagliaccio1 ;-) ma...neanche lo stesso ingombro Bravo!!!!! |
cioè volete dire che queste spingono come una MP40 stessa epertura e stesso litraggio???
devo fare il vascozzo nuovo,e un pensierino lo potrei fare se Lollo o Lotto è disponibile :-)) |
Abra,
per te sempre :-)) il bello e' che fino a che uno non le vede andare dice "e' impossibile " poi rimani a bocca aperta -05 -05 -05 -05 |
lorenzo se ne rifai quasi sicuramente al 100% ne ho ancora 2 da fare
:-)) :-)) :-)) |
LOLLO77, anche io 2 :-))
|
Accidenti alle poste che non me l'hanno ancora
consegnata!!! #18 Sono ansioso di provarla #36# |
Quote:
http://img687.imageshack.us/img687/2484/acq015.th.jpg http://img69.imageshack.us/img69/2343/acq016.th.jpg |
pagliaccio1,
non girare il coltello nella piaga -20 occhio che tra qualche giorno sono dalle tue parti, se non mi sono ancora arrivate passo di li e te la scippo #18 |
Quote:
:-D :-D :-D se vieni dalle mie parti armati di giaccone , sciarpa e guanti ;-) |
LOLLO77, bhe che dire...ehehehheh la mia è là che va...e..io l'ho dimenticata dai primi di Novembre!!e.......sto facendo altri strani pensieri,..... #18 #18 che dici operiamo ancora???' #25 #25 la storia sulle 6105 è...affascinante!!!
mentre sulle classiche 6100??? li non si puo..provare a far nulla??? ;-) Ciao Lorenzo #25 |
Ciao a tutti, ieri pomeriggio ho montato la pompa con la modifica, visivamente ingombra meno e non è neanche male come estetica, sicuramente è meno ingombrante della classica 6055, esprimo schematicamente il mio parere:
vantaggi: meno ingombro, flusso + largo con anche maggiore potenza, in pratica una wortech a minor costo, mino ingombro, maggior direzionabilità sicuramente minor rumore......scusate se è poco!!!!!!!!! difetti: visto che uso il multi e le due pompe si accendono/ spengono alternate alcune volte si sente il tac quando si accende ma è molto trascurabile, ho notato che il perno del magnete (vista frontale) non gira perfettamente in asse forse perchè il magnete è piu lungo del perno del corpo pompa (questo mi preoccupa un pochino), aumentando la bocca di uscita si limita un pochino la rotazione del corpo pompa. Nella mia vasca (65x55x55) ho una 6045 dietro la rocciata, una 6055 a dx che spara sul frontale, quest'altra modificata si trova a sx e spara anche lei sul frontale a circa 50 cm di distanza, devo dire che non infastidisce nulla mentre crea un notevole flusso ampio e non cruento e crea anche un effetto wave box da sballo. alla fine direi molto soddisfatto. buona acqua a tutti...... Max |
Quote:
|
NO, mai provvato vortech solo vista in funzione su altre vasche di amici, la tunzelollo mi soddisfa molto, ingombro minimo e nulla rumare, potenza ampia e abbastanza forte ma non troppo violenta, l'unica cosa il perno della girante che oscilla e non mi piace troppo.........
ma direi bella cosa......... a quanto ho sentito dire spesso la vortech occorre posizionarla bene altrimenti fa rumore e poi scusa, costa un botto, secondo me troppo!!!! |
ah ok è una tua idea...io cerco qualcuno che ha avuto modo di provare la differenza tra le due,non per sentito dire...siccome devo partire da 0...voglio spendere bene e una volta sola,almeno questa sarebbe la speranza :-D
|
Abra, se aspetti a gennaio faccio la prova parto con una MP40 e in alternativa ho 2 tunzelollo :-))
|
GROSTIK, sìsì aspetto volentieri grazie ;-)
|
ciao lorenzo volevo prenotare un altra modifica nell anno nuovo...fammi sapere se posso essere messo in lista....ciao grazie
|
GIMMI,
oscilla ma non e' vero e' che le giranti vengono lavorate male pouo' essere che il foro non e' centrato,allora sembra girare storta ma non e' cosi se no sentiresti un rumore fastidioso cmq sono contento che siete soddisfatti Abra, io le ho provate tutte e due e dalle vortech sono passato alle tunze motivi RUMORE spazio movimento non dico che e' uguale ma quasi duccio dice che e' uguale prezzo motore esterno |
Lollo oscilla....e non è questione che è lavorata male, io credo che sia perchè il nuovo magnete è piu lungo dell'originale per cui il perno del blocco motore è piu corto e la girante balla, la mia paura è che a lungo andare il perno si allenti e cominci a muoversi...... per tutto il resto stavo vedendo anche ora ...è perfetta, poco ingombrante, potente.... silenziosa.
ciao |
GIMMI,
non dovrebbe cmq sto provando a limare il dentino del magnete quello alla base per far entrare un po di piu' il magnete nel motore ma ho notato che le pompe non sono tutte uguali lo stesso magnete in alcune va ha filo ed in altre come le mie sporge 2 -3 mm il perno e il gommino alla base vengono via e nuovi costano circa 2 € ma vedrai che non hai problemi per il fatto che fa tac per quello lo faceva anche qualche volta le originali cmq direi che la resa c'e' e come :-)) :-)) :-)) ribadisco che secondo me la cosa piu' bella e' il tipo di movimento tu invece che spegnerle usa il controller in un altro modo passandole anche da 20% una e 80% l'altra cosi non le spegni hai provato a fargli fare l'effetto wavebox provaci vedrai che figata anche senza lo scatolotto #18 #18 #18 #18 funziona come la vortech |
fabio grillo,
mi dispiace ma non ne faccio piu' per ora |
hai provato a fargli fare l'effetto wavebox
provaci vedrai che figata anche senza lo scatolotto funziona come la vortech ..........che mi dici....ci devo provare....anche se già cosi è una bomba, ottengo l'effetto wavebox che è una bellezza.....appena mi riprudono le mani la apro per verificare perchè balla.... ciao Lollo Max |
GIMMI,
balla leggermente perche' ha il foro di qualche decimo piu' largo ma meglio di cosi non si trovava tieni conto che e' un rotore non costruito su misura |
percarità Lollo ..... mettevo solamente sul piatto le mie impresioni per verificare con gli altri le impressioni comuni......oltre a dire che la modifica è una bomba, e qui siamo tutti concordi, volevo anche verificare con gli altri se hanno la stessa cosa che rilevo io.
d'ora in poi LolloTunze #22 #22 #25 |
GIMMI,
si scusa anche la mia non era polemica ti toglievo degli sbatti che mi sono gia' fatto io sarebbe il massimo trovare lo stesso magnete con un foro piu' piccolo di pochissimo chiedero' alla tunze se li fa -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- |
Vero, il foto del nuovo magnete è un po più grande.
|
dodarocs,
secondo me' e' stato un miracolo che l'ho trovato #36# #36# #36# stasera li ho contati sono ben 9 magneti compreso quello che ho provato se ci penso mi metto a ridere da solo :-D :-D :-D |
LOLLO77, la mia non era un'accusa..... me l'immaggino lo sbattimento che hai avuto e te ne sono grato.
|
dodarocs,
lo so lo so non mi permetteerei mai di pensare questo godetevele #22 #22 #22 #22 |
Cenere, davana,
sono arrivate? se si come vanno? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:38. |