![]() |
Si è protetto, ma una lumaca molto piccola potrebbe anche passare dai buchini. Comunque per il resto...va alla grande. :-))
|
pienamente soddisfatto...........sono stato via 3 settimane e il livello dell'acqua è ancora stabile.......... :-)) :-)) :-)) :-))
|
il mio è durato un giorno ..........per fortuna ero in casa e mia ha riversato solo 1 lt di acqua in vasca .....li ho chiamati e me ne spediscono uno nuovo che spero sia + fortunato.......forse l'assorbimento della pompa è troppo forte e soprattutto troppo frequente....valuterò l'utilizzo di un relè da 12V ........qualcuno ne usa uno?? si potrebbero avere i codici?
Ciauz! |
io uso il relè e ti consiglio di usarlo..................non l'ho preso da loro, ma ce l''avevo già..........
|
io lo uso con una hydor pico 500, ormai è più di un anno che va e (spero di non portarmi sfiga da solo) non mi ha dato mai nessun tipo di problema
lo consiglio a tutti, in particolare a chi come me ha sump alte e strette, in modo che un millimetro d'acqua corrisponde a pochi decilitri, quindi funziona poco e spesso ed è l'ideale per il reattore di kw |
ma...arrivato il galleggiante nuovo ho ideato un piccolo stratagemma: per evitare che rabocchi troppo spesso ho forato il bicchiere in basso con soli 4 buchi da 1.5mm....il risultato è che l'acqua all'interno del bicchiere ci mette un pò di tempo ad allinearsi con l'acqua esterna ,ha un pò d'inerzia, così quando il livello scende parte il rabocco e il galleggiante ci mette un pò di + a risalire quindi il sistema rabocca solo 2-4 volte al giorno .....spero che lo preservi un pò di +...
Ciauz! |
Quote:
grazie |
sono molto interessato a costruirlo, ma per un nanoreef funziona lo stesso bene? io pensavo di metterci un tubicino tipo aeratore, sperando che funzioni in quel modo la pompa, ho circa un metro di dislivello... per i collegamenti ed altre cose non ci sono problemi
|
l'idea è nata x nano-reef......
si, ho un amico che la risalita l'ha fatta con il tuicino da aeratore |
capellone24, oggi mi è arrivato il galleggiante ed anche io ho provato a fare 4 piccoli buchi sul fondo! L'acqua risale + lentamente nel vasetto di protezione ma in questo modo ho paura che la scarsa spinta dell'acqua possa far bloccare + facilmente il galleggiante! Mi sa che faccio altri buchi piccoli sul fondo cosichè l'acqua possa passare bene e non possano passare lumache comunque! ;-)
|
Un consiglio per galleggiante in genere.
Contatto di galleggiante piccolo non e mai fatto per scattare direttamente 220 V o qualche Ampere di pompa in nostro caso. Contatto dipende da galleggiante fatto dal REED relej e un contatto chi non dura a lungo ce usi 220 V direttamente senza relej 12 V o meno. Per sicureza di impianto e gente consiglio 12 V e un picolo relej chi controlla pompa. Cosi facile disegno e galleggiante durera per sempre.Up and down #22 Solo galegianti fatti a posto per pompe di pozzi o simili sono addati per colegamento diretto ma sono tropo grossi. Lumache e qualche pesciolino possono fare grosso problema.Per questo motivo io usero a aquario nuovo doppio gall. in parallelo.Sicuro e sicuro a grande aquario. Qui sono miei professionali di PROMINENT Tedesca aspettano che inizio aquario nuovo. http://www.mobisux.com/album/data/50...switch-med.jpg |
raga io non ho ben capito quali sono tutti i pezzi da usare!!
cosa sarebbe il relè?? di che tipo di relè stiamo parlando?? bisogna usarlo?? ed il trasformatore?? con il relè come sarebbe lo schema elettrico?? insomma quali sono i pezzi che devo comprare?? |
Alora ti facio lista di tutto e disegno molto facile in qualche giorno.
Per inizio ti spiego in mia lingua italiana credo che capisci cosa sono elementi: RELE e un elemente chi con corrente piu piccola sposta contatti a cui sono collegatte cose con corrente piu alta o potente senza contatto diretto di primo. Voldire che due diversi circuiti sono elettrricamente separati uno da altro e primo si usa come "control" signal per "potenza". Coreggi mio Italiano per favore cosi imparo anche io meglio.Grazie. Una pompa a 220V RELE po aviare o spegnere con contatto adatto di AMPERAGIO di consumo pompa o altre cose come valvole ect. Rele ci sono centinaia diversi tipi, ma si puo usare rele con suporto dove e facile colegare cavi e altro...con supporto. Facio photo di tutto e cosi vedi come colegare cavi. Usiamo rele di 6V o 12 V piu usato.Un piccolo transformatore. Tutto non costa piu di qualche euro.Rele, scatola, trafo, presa... COntinua... :-D |
se cercate io avevo fatto un post in cui avevo messo lo schema del galleggiante + relè....... ;-)
cercate e trovereste tutto!!!! sia in Nanoreef che in fai da te!!! |
Quote:
éarli abbastanza bene e comunque ti fai capire... devi stare attento alle doppie ( ll tt cc ecc. ) agli articoli che non metti ( un una, il gli, la le ) e agli accenti ( e= congiuzione ---il gatto E il cane ) ( è=verbo essere ---il cane è bravo--- ) il resto è ok!!! aspetto il tuo disegno e grazie #28 ! |
|
no-..cercate nel rorum nanoreef e fai da te!!!......
|
Quote:
|
bastava fare una ricerca con scritto relè osmoregolatore.... ;-)
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...osmoregolatore |
grazie 100000!
|
Hai visto non riuscivo finire altri amici gia trovato disegno.
Siamo qui per aiutare.Grazie Jack per gramat.Italiana. #13 Ce non trovi galleggiante o rele ti mando io perche soluzione con reed come era descritto sopra non mi piace con silicone e tubicini.E funzionante e ma non e esteticamente bello.Senza offendere nessuno. Scrivi cosa hai fatto.Saluti a tutti da Slovenia. Io preferisco mettere rele con supporto cosi facile collegi cavi a eltre cose.Qui ce lai photo .Ce voi regalo perche ce lo tanti. Rele 12V DC, supporto rele e con raddrizzatore per transformattore picollo. Galleggiante non e nuovo ma veramente di qualita e funzionante. Da noi diciamo a regalo non si quardano denti... :-D http://www.moj-album.com/slike/59148...JmBTqUvpd1.jpg http://www.moj-album.com/slike/59148...0j0gg2xPms.jpg |
Quote:
fare questo sistema cmq è una cavolata...no ci vuole niente....dieci minuti e è fatto....come dice hong Kong...munisciti dello zoccolo per il relè.... ;-) |
UN BACIONE GRANDE ALLA SLOVENIA!!
cos'è il chip nero della seconda foto?? raga quindi cosa devo chiedere precisamente all'elettricista ( voglio proprio i termini tecnici!! )?? un relè 12v con supporto un trasformatore 12w un interruttore verticale di livello galleggiante? e poi... cos'è lo zoccolo? la struttura che regge il galleggiante? a poi mi serve la pompa!! |
Quote:
Quote:
se riesci a recuperare un alimentatore da 12V, magari da un caricabatterie o da un altro apparecchio elettronico, puoi evitare di comprare il trasformatore ed il ponte raddrizzatore. |
Non hai letto bene.Ti regalo e mando io quasi tutto non ce nessun problema mettere in una busta protteta con baloncini.Non si rompe.
Solo che galleggiante come ho detto non e nuovo ma funziona. Nuovi mi servono per mio aquario nuovo e ho pagato posso dire tanto 48 Euro per uno, ma sono profi da Prominent con cavo speciale, con connettore e supporto di montaggio. Piccolo regalo per natale :-D Rele 12 V non W. V = volt W= watt |
v=volt
W=watt si lo so.... mi sono imbrogliato... magari ci scambiamo i dati... avrei anche io un regalo per te!!! facciamo dopo le feste?? |
Importante e che aiutiamo un'dal altro e per questo motivo
siamo tutti qui per riuscire fare a nosto hoby e animali da mare vita migliore.Non e tutto a soldi in questo mondo per questo ti regalo un' "completo".Ormai ce lo tanti Rele. Vado prepararmi per festa.Saluti a tuti e ancora 23530 sec. #22 |
quindi se trovo un trasformatore da 12v...
posso fare a meno anche del relè?? |
Noooo il trasformatore ha sempre bisogno del raddrizzatore!!!!! se trovi un alimentatore da 12V puoi fare a meno del ponte raddrizatore.............. ;-)
|
FElice anno nuovo amici da forum.
Ti mando anche transformatore e devo spiegare. Trafo- senza raddrizzatore puoi usare ce rele e solo a AC Volt Trafo- con raddrizzatore si usa quando rele e fatto per DC Volt ma anche perche una calamita di rele e fata in diversi modi dipende da modelo rele. Ci sono piccoli vibrazzioni a rele senza raddr.ma a tuo caso non ce nessun problema perche non ce lai nessuna elettronica a rele come timer rele ect. Ti mando trafo, rele DC volt, raddrrizzatore, galleggiante e suporto a L per montaggio gall.devi fare da solo. Saluti da Slovenia |
Box con elementi ho inserito a busta grande e in prossimi giorni vado a posta.
Devi ricordarti tutti collegamenti per 220V devi fare con cavo min. di 1.5 e altri dove ce lai 12 V anche piu piccolo 0.75 cavo. Due fili da galleggiante poi anche prolungare ma sono lungi abbastanza.Disegno e molto facile. Compri una scatola Gewiss per 4-6 fusibili avtomatici e poi mettere tutto dentro perche ce lai guida metalica DIN.per transformattore Siemens e Rele. Saluti ;-) |
Spedito oggi.Saluti -11
|
Alora Jack e arrivato box o no? #19
5-6 giorni max.con poste Italiane. |
Scusate ma rs vende anche ai privati a solo Aziende ?
Grazie |
Vende a tutti anche privati.
|
Ragazzi scusate ma dove sono gli schemi per la costruzione dell'impianto di rabbocco?
Grazie a tutti... |
Quote:
|
OK, lo vedo...
Ragazzi sto ordinando il galleggiante da Rs-components... Ma voi avete pagato con il bonifico oppure vi hanno fatto anche il Contrassegno? #24 |
ma questo prodotto si compra esclusivamente da rs-components?qualcuno sà dirmi quale genere di negozi in città vendono questi regolatori?
|
si puo usare anche come blocco della pompa di risalita .
scusate, ma di questo che ne pensate? http://www.acquariofilia.biz/allegat...hunter_225.jpg
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:48. |