![]() |
come l'hai fissata l'orchidea? -11
|
#24 #24 paolo in che senso restano piu piccoli in cattività?
solitamente avviene il contrario in quanto mangiano di piu....ma a quel punto non sarebbe come mettere uno scalare normale in un acquario con colonna d'acqua inferiore a 35cm? #24 |
l'echinodorus mi sono perso qualcosa o semplicemente non l'hai ancora trovata? :-))
comunque la disposizione mi piace un sacco, una pecca per i legni è il diametro.. lo vedrei meglio un pò maggiore.. e forse qualche pietra in più sul cumolo di centro sinistra.. muoviti con sti ospiti!! |
Quote:
|
Paolo di tutta la verità....sei tu nel video che hai linkato che fa sub nel fiume ????Non li avrai rubati gli ALTUM!!!!??!?!?!?
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
mi sono riletto tutta la seconda parte, ma mi deve essere sfuggito qualcosa, che pesci hai deciso di mettere per la parte bassa della vasca?
io metterei una ventina di cory axelrodi |
Quote:
|
bellissimi, dovrebbe essere uno spettacolo vederli girare tutti insieme in un vascone del genere #17
metalstorm non sarà contento :-D |
restano piu piccoli comunque anche se enorme è sempre uno spazio limitato(un po come gli Amphiprion ocellaris che soffrono di nanismo nei mini reef)
vedendo il video che hai postato , sul fondo ci sono delle formazioni algali simil Cladofora aegagrophila risolverai i ciuccianitrati coi giacinti d'acqua? e soprattutto una corrente fortissima ...dove le piazzerai le eventuali pompe di movimento? |
Quote:
Visto però che il loro ambiente cambia almeno 2 volte l'anno, credo che la corrente sarà impostata principalmente secondo le esigenze di pulizia della vasca, dato che l'ossigenazione sarà comunque garantita dal percolatore. Tra parentesi le radici dell'eichornia non credo gradiscano le giranti delle pompe di movimento #13 |
Quote:
Quote:
Qualche grosso loricaride testone ce lo metti? |
Quote:
...lui aveva da darmi un nigro di 18 cm... la testa era grande coma una palla da tennis!!! #19 #19 #19 |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
ormai metal è un mbuna-antiradicchiofilo convinto
|
Beh, fate un pò voi...
qui una foto dei pescetti in vasca da Gianni qui altri due scatti: http://www.acquariofilia.biz/viewtop...883083-2883083 |
complimenti Paolo...attendiamo foto di loro in vasca....completamente acclimatati :-))
|
bellissimi, ottima scelta. come li alimenterai?
|
Quote:
seriamente, a giorni alterni darò artemia e chironomus surgelati, una volta a settimana foglie di spinaci bollite e qualche gammarus o gamberetto col guscio... poi in base a come risponderasnno deciderò come bilanciare l'alimentazione |
#17 Veramente belli, m'immagino la soddisfazione a tenerli davanti agli occhi tutti i giorni e l'ansia di metterli nella propria vasca........... :-))
|
Quote:
più che altro l'ansia di saperli nelle mani di Gianni!!! :-D :-D :-D |
Scusa intendevo "L'ansia dell'attesa..........." :-))
|
alla faccia dell'acqua ambrata...sembra sangue! -05
Anche nella tua vasca alla fine dovrebbe risultare così? vedo dall'altra foto della manona che non sono piccolini subito...quanto hanno di età e quanto cresceranno ancora? Quote:
|
Quote:
#18 #18 Quote:
L'esemplare nella mia mano, a pinne spiegate, è poco più alto di 25 cm. Credo che nella migliore delle ipotesi arriveranno a 35... nel qual caso sarò MIO MALGRADO COSTRETTO a comprare una vasca più capiente!! #18 #18 #18 PS per gli interessati, sembra che siano in arrivo diversi esemplari giovanili dal Venezuela... mi ha chiamato Gianni tutto trafelato dicendomi di essere riuscito ad accaparrarseli in modo rocambolesco. Qualora fossero effettivamente altum e non scalarame, magari aggiungerò un altro paio di esemplari per arrivare alla decina che avevo in mente dall'inizio :-) |
ma aggiungere esemplari piccoli non potrebbe essere compromettente?
nel senso i grandi non li meneranno? |
se i grandi fossero una coppia si, ma credo che passando da 8 a 10 sarebbero semplicemente relegati al fondo della gerarchia.
Lontano dalle riproduzioni sono pesci veramente pacifici. Male che vada, li leverò immediatamente... ;-) |
Quote:
ragiono solo per ipotesi... |
se sono più piccoli, è più facile che non li considerino un pericolo...è più facile che se ne sbattano
|
Quote:
E poi come lo spieghi a tuo fratello che devi mettere un 2000 lt in ufficio?!?! Usi la solita tattica: rientra al lunedì e trova il vascone? Aspetto il tuo invito a vedere la vasca appena sarà completa. ...Fine OT.... |
Quote:
In caso, Gianni dista mezz'ora di macchina ;-) |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
:-)) Come faccio io con mia madre........ :-D :-D :-D :-D |
|
Bel posto!!! #19 #19 #19
Voglio quei legni che si vedono nella V foto in basso!!! |
Paolo, in quanto a chimica dell acqua come ti comporterai?(se lo avevi gia scritto sorry, ma mi è sfuggito)
PH 4,5 e e.c80us/cm ? e la temperatura?attorno ai 29? :-)) |
Quote:
|
Quote:
EDIT: i filtri sono 2, mi sembrava di averne visto uno pure nel mezzo.. |
si i filtri sono 2! #36# #36#
sicuro che non siano del pratiko? si vedono anche i porta tubi in alto e i corrugati dietro! :-)) o mi sbaglio... #24 |
Non so, i tubi dei pratiko dovrebbero esser neri #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:21. |