![]() |
Ok ho capito infatti immaginavo ke si forasse il vetro laterale... cerchero questo dani grazie ancora
|
fra36, ok se hai bisogno chiedi
|
L indecisione dilaga... alcuni mi dicono ke 4 t5 ci posso fare solo pesci... mi prenderei pure la 6 t5 ma tu me l hai sconsiglgiata #17
|
fra36, fallo intervenire in questa discussione, si può discuterne #36# ... io parlo per esperienza... puoi comperare anche la 6 , ma secondo me butti soldi, perchè se stai su coralli esigenti in fatto di illuminazione hai comunque poco, le colorazioni sgargianti te le sogni a prescindere da tutto. se invece il tuo scopo sono qualche bel pesciotto , coralli poco esigenti , fino a spingerti sugli lps , 4 t5 vanno bene .... come ti ho detto , potresti mettere anche un'acropora , se i valori lo consentono , solo che inevitabilmente diverrà marrone ... un 450l a sps , costa veramente molto se ti vuoi incanalare in questa avventura , valuta bene i pro e i contro....valuta anche il rumore e il peso mi raccomando ;-)
|
no mai sps esigenti nn gli faro... io sto discutendo sempre in primo acquario:
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...715213#2715213 |
Sono andato a ritirare l acquario fino a Brescia... quel maledetto mi aveva assicurato ke era tt in extrachiaro... invece nn lo era...io nn ho preso l acquario quindi da sto disonesto.... mi sta facendo passare la voglia del marino -20 :-(
|
fra36, maledetto è dir poco , tra poco mi si libera un 80x80x55 in extrachiaro vero ;-) #18 forato al centro , di conseguenza puoi mettere la tracimazione dove vuoi ,con supporto in acciaio, pianale ,neoprene, da 1 cm per te 250€ tutto
|
Molto bello... ma io sto cercando un acquario di 130 cm....grazie cmq :-))
Ora mi sono rimesso a valutare gli acquari... forse lo prendo nuovo da negozio.... |
fra36, ok ;-)
|
Ragazzi x 4 neon t5 quali ci devo mettere... (la plafoniera e quella della t5 54w)... devo mettere x forza quelli della ati?
gli devo prendere da qui: http://www.aquariumconcept.it/index....=2a&filter_id= |
fra36, si io metterei quelli dell'ati , si una plafo ati .... sto tenendo una acroporina , sotto 4 t5 da 24w , praticamente quasi la metà della tua illuminazione , se hai pazienza qualche settimana , ti dico come comporta ...
|
Ok :-))
|
-Siccome io nn intendo metter molta sabbia corallina in vasca(solo una spolverata) volevo sapere se e quindi necessario metterla un po cm filtro nella sump?
-X il movimento dell acqua mi pare ke bisogna mettere 2 pompe 1 da una parte della vasca e l altra dall altra... ma nn ricordo ke potenza di movimento dell acqua devo fornire x ogni singola poma?? -Infine siccome cm ho detto + volte voglio fare una rocciata centrale... mi conviene mettere il pozzetto di tracimazione in mezzo alla vasca cosi lo noascondo appogiandoci sopra le roccie....o mi conviene metterlo all angolo? :-)) PS: nn molti hanno risposto al mio preventivo... dm chiamo abissi e vedo quanto efettivamente costa quella vasca(ke x ora è il prezzo migliore ke ho avuto a roma) |
-Siccome io nn intendo metter molta sabbia corallina in vasca(solo una spolverata) volevo sapere se e quindi necessario metterla un po cm filtro nella sump?
-X il movimento dell acqua mi pare ke bisogna mettere 2 pompe 1 da una parte della vasca e l altra dall altra... ma nn ricordo ke potenza di movimento dell acqua devo fornire x ogni singola poma?? -cm ho detto + volte voglio fare una rocciata centrale... mi conviene mettere il pozzetto di tracimazione in mezzo alla vasca cosi lo noascondo appogiandoci sopra le roccie....o mi conviene metterlo all angolo? - un ultima cosa esite un controller elettronico x il ph, la densita e temperatura(nn cerco un computer ma un test elettronico ke fa solo queste 3 cose) PS: hanno coretto il prezzo costa di + -04 alla fine mi costa intorno agl 800 in un altro negozio... lo faccio la |
fra36, io non metterei sabbia in sump ... per il movimento di un 400 450l lordi nel tuo caso starei sui 6000lh totali volendo puoi anche una sola ... il pozzetto puoi metterlo dove vuoi ... per la salinità compera un rifrattometro , per il ph un qualsiasi test ...
|
Un altra cosa... siccome devo cercare una pompa di risalita ideale x il mio acquario.... vorrei sapere cm faccio a scoprire quanta acqua tratta il mio schiumatoio...
http://www.aquariumconcept.it/produc...roducts_id=154 _________________ Penso di metterci 2 koralia 5.... xo ho trovato anche questo... http://www.fishfriends.it/product_in...oducts_id=2944 E solo una pompa ke arriva fino a 15000lt?? ed in + fa da wavemaker?? Un altra cosa la lampada ad UV germicida e utile?? Il carbone attivo lo devo mettere all inizio in vasca? |
fra36, compera una 1260 e sei a posto... immagino che tratti circa 1000lh
|
ok la pompa è eheim no?
Penso di metterci 2 koralia 5.... xo ho trovato anche questo... http://www.fishfriends.it/product_in...oducts_id=2944 E solo una pompa ke arriva fino a 15000lt?? ed in + fa da wavemaker?? Un altra cosa la lampada ad UV germicida e utile?? Il carbone attivo lo devo mettere all inizio in vasca? |
fra36,
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Mi sa ke Roma è la citta dove costa di + fare gl acquari su misura...mi chiedono fino a 1200 euro... e cm minimo 800... appena esco da roma mi chiedo 600 ... on toscana addirittura 500... ho inviato altre richieste ad altri negozi di roma... sono l ultima chance #19
|
fra36, quelli fuori roma non te loconsegnano?
|
Sisi lo consegnano pure... xo preferivo comprarlo a roma cosi x ogni problema c erano loro... cmq ho chiesto altri preventivi... quindi speriamo ke trovo un buon prezzo anche a roma
|
allora ho trovato un eheim 1260 usata ad un buon prezzo... ma girando sul forum ho visto ke c e anke l aquabee up 2000/1... siccome consuma molto meno nn mi conviene la seconda??
Eppoi ke differenza c e tra aquabee up 2000/1 e aquabee 2000/1 #24 |
Fcendo 2 conti sono arrivato tra scegliere o AQUA-BEE UP 2000/1 o Eheim COMPACT 2000... vanno entrambe bene x il mio acquario?
|
fra36, ma stai parlando della risalita ?
|
sis i certo, xke l eheim 1260 consuma troppo
|
fra36, vanno bene anche le aquarium system...
|
Ok, ho visto come si fa la realizzazione dello scarico durso... ed e veramente una cavolata, ma ho alcuni dubbi ... il pozzetto di ttracimazione da 50 a ke altezza nella vasca lo faccio arrivare(bisogna considerare ke co mettero anke il durso). Lo stesso discurso x la sump... ake livello devo farci arrivare il pozzetto??? :-/
|
fra36, hai già comperato la vasca? questo lavoro lo fai tu, o lo devi far fare?
|
No... sto cercando il posto dove fare la vasca... tu dici ke mi conviene farlo da me??? allora mi faro solo forare la vasca... ma x la foratura gli devo dire da quanto farla?? cke cm hai detto il pozzetto lo vorrei da 50 e la risalita da 20... le lo devo dire???
|
fra36, se te lo fai fare è meglio , tieni presente che il livello in vasca, si alza di 1 cm 2 rispetto la base del pettine di entrata ... la parte bassa dell'arcatura del durso ( le 2 curve dove entra l'acqua ) deve stare a circa 2 3 cm sotto la base del pettine
|
Siccome ho la vasca alta 60... l entrata dell acqua a quanti cm la devo mettere 55??
|
fra36, si , potrebbe andare bene , tieni conto che dalla base del pettine , il livello sale di circa 1 1,5 cm per tracimare
|
ok grazie... oggi finalmente mi è arrivato a casa lo schiumatoio... #22 #22 #22 #22 ed i neon... nei prossimi giorni forse anche prima del weekend mi arriva anche la plafoniera, spero ke riusciro a montare lo schiumatoio xke nn ci sono le istruzioni -28d# cmq le pompe ke c ha montato sono da 2000 l/h quindi in totale 4000 l/h... va cmq bene la eheim compact +vero?? #12
|
fra36, bene , perchè vuoi mettere le eheim compact? non puoi metterle, il litraggio conta poco , poi quelle non hanno la girante ad aghi , le aquabee sono ottime pompe ... guarda che se metti quelle pompe , hai buttato soldi ...
|
poi per lo ski ti spiego tutto ...
|
Nooo le pompe vanno benissimo io dicevo x la risalita....
x lo schiumatoio mi pare di aver capito tt... tranne una cosa accanto al tubo di uscita ci sta una specie di piccola scatolina(dove credo si attacchino i 2 tubi ke mi hanno dato, ke probabilmente si attaccheranno alle pompe correggi se sbaglio) ma ci devo attaccare un areatore?? o funziona da solo? Ah un altra cosa x sicurezza l uscita e quella con il tubo + grosso ke va ferso l alto lo devo collegare al tubo ke mi riportera l' acqua in vasca oppure lo devo mettere in modo tale ke mi vada nella vasca di rabbocco... e ke successivamente la pompa di risalita me la rinvii in vasca #19 #19 #19 #19 |
fra36, non devi mettere aeratori , aspira da solo l'aria. il venturi va attaccato all'entrata della pompa , sul beccuccio del venturi , va attaccato il tubo di silicone .... posta le foto
|
le foto devo vedere magari provvedo domani... se il venturi è la "scatola" mi sa ke ho fatto giusto... io ci ho attaccato i 2 tubicini ke poi ho collegato alla pompa, sulla "scatola" rimane un altro foro libero... penso sia li ke entri l aria... mi sa ke ho fatto giusto #22
|
Per il regolatore di livello:
http://www.aquariumline.com/catalog/index.php?cPath=102 io avevo pensato di nn spendere tanto e comprare questo http://www.aquariumline.com/catalog/...oducts_id=2099 A me serve solo x trasferire l acqua da una tanica alla sump qunado la acqua in sump diminuisce... xo lo deve fare automaticamente.... penso ke quello faccai al caso mio no? Ho un tubetto di silicone... lo utilizzo x sigillare le tubazione in pvc?? Vorrei vedere se funziona... ke faccio lo metto in una vasca....e basta o le devo pure riempire d acqua?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:55. |