AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ramirezi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=375)
-   -   Tutto Ramirezi Parte VIII (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=160434)

jacopo84 22-03-2009 14:46

Ciao GigiMNfish!
Li ho alimentati fino a un mese e mezzo abbondante con soli naupli di artemia appena schiusi della shg, ora sarà da un paio di settimane che li sto abituando al mangime liofilizzato tritato (armemia, tubifex e chironomus) e al tetra delica mix in scaglie perchè a furia di far nascere naupli stavo impazzendo :-D

GigiMNfish 22-03-2009 14:51

Già che palle far schiudere i naupli per un mese e passa..chissà se mangiano le cisti decorticate..sarebbe molto più comodo almeno per noi!!

GigiMNfish 22-03-2009 14:51

Già che palle far schiudere i naupli per un mese e passa..chissà se mangiano le cisti decorticate..sarebbe molto più comodo almeno per noi!!

jacopo84 22-03-2009 15:01

Guarda, dopo una lunga ricerca ero riuscito a trovarle, le cisti decorticate, in provincia di milano ed ero al settimo cielo perchè pensavo di non dover più diventar matto a farle schiudere. Risultato: le sputavano ogni volta e non c'era verso di fargliele accettare! infatti ho ancora il barattolo intero! Però la prossima volta voglio provare a dargliele fin dall'inzio e vedere che succede.

jacopo84 22-03-2009 15:01

Guarda, dopo una lunga ricerca ero riuscito a trovarle, le cisti decorticate, in provincia di milano ed ero al settimo cielo perchè pensavo di non dover più diventar matto a farle schiudere. Risultato: le sputavano ogni volta e non c'era verso di fargliele accettare! infatti ho ancora il barattolo intero! Però la prossima volta voglio provare a dargliele fin dall'inzio e vedere che succede.

GigiMNfish 22-03-2009 15:04

Capito i furbacchioni..grazie per le informazioni!

GigiMNfish 22-03-2009 15:04

Capito i furbacchioni..grazie per le informazioni!

dottore 22-03-2009 19:07

allora in foto nn rende molto..pero oggi mi sembra si siano ripresi..ah un maschio si è scurito molto in testa..è sintomo che nn sta bene?o altro??

dottore 22-03-2009 19:07

allora in foto nn rende molto..pero oggi mi sembra si siano ripresi..ah un maschio si è scurito molto in testa..è sintomo che nn sta bene?o altro??

ARTURO SOFFIATO 22-03-2009 21:17

complimenti per la figliolanza, veramente belli e sani :-)

ARTURO SOFFIATO 22-03-2009 21:17

complimenti per la figliolanza, veramente belli e sani :-)

dottore 22-03-2009 22:21

Quote:

Originariamente inviata da dottore

dottore 22-03-2009 22:21

Quote:

gcluglio89 23-03-2009 13:34

salve, sono arrivato al 6° capitolo della storia su questo portale dei rami, e continuerò a leggere fino a questo capitolo, intanto mi faccio vivo e dico che appena potrò comprerò ank'io dei rami da mettere in una vasca 80*30*40h lordi con filtro prime 20....il tutto sarà da riallestire e farò il possibile per mettere a miglior agio i piccoli ram ke acquisterò...ma prima voglio comprare un impianto per osmosi inversa, così da avere l'acqua buona sempre disponibile, visto che quella del mio rubinetto è abbastanza calcarea.....

gcluglio89 23-03-2009 13:34

salve, sono arrivato al 6° capitolo della storia su questo portale dei rami, e continuerò a leggere fino a questo capitolo, intanto mi faccio vivo e dico che appena potrò comprerò ank'io dei rami da mettere in una vasca 80*30*40h lordi con filtro prime 20....il tutto sarà da riallestire e farò il possibile per mettere a miglior agio i piccoli ram ke acquisterò...ma prima voglio comprare un impianto per osmosi inversa, così da avere l'acqua buona sempre disponibile, visto che quella del mio rubinetto è abbastanza calcarea.....

jacopo84 23-03-2009 16:36

Bhe i presupposti per far bene ci sono tutti gcluglio89 ;-)
E l'impianto di osmosi inversa casalingo ti confermo che è una grande comodità!

jacopo84 23-03-2009 16:36

Bhe i presupposti per far bene ci sono tutti gcluglio89 ;-)
E l'impianto di osmosi inversa casalingo ti confermo che è una grande comodità!

Kwisatz 23-03-2009 17:09

Quote:

Originariamente inviata da Kwisatz
Ram + microrasbore galaxy.....che dite? si può? anche se l'acqua sarebbe un pochino troppo tenera per le galaxy, dicono abbiano ampi range di adattamento...il mio pensiero è: date le insignificanti dimensioni delle galaxy e la loro minuscola bocca, potrebbero dare problemi agli avannotti? calcolate che da adulte non arrivano neanche ai 2 cm e devo dargli da mangiare mangime in polvere per avannotti che il microgranulato è troppo grande per le loro misere bocchicine...e poi mi chiedevo...potrebbero tentare di magiarle i ram invece? sono molto molto più veloci di ogni altro pesce abbia visto finora, ma magari un ram bello incacchiato potrebbe prenderle?

-d12

Kwisatz 23-03-2009 17:09

Quote:

Originariamente inviata da Kwisatz
Ram + microrasbore galaxy.....che dite? si può? anche se l'acqua sarebbe un pochino troppo tenera per le galaxy, dicono abbiano ampi range di adattamento...il mio pensiero è: date le insignificanti dimensioni delle galaxy e la loro minuscola bocca, potrebbero dare problemi agli avannotti? calcolate che da adulte non arrivano neanche ai 2 cm e devo dargli da mangiare mangime in polvere per avannotti che il microgranulato è troppo grande per le loro misere bocchicine...e poi mi chiedevo...potrebbero tentare di magiarle i ram invece? sono molto molto più veloci di ogni altro pesce abbia visto finora, ma magari un ram bello incacchiato potrebbe prenderle?

-d12

dottore 23-03-2009 18:12

Quote:

help

dottore 23-03-2009 18:12

Quote:

help

GigiMNfish 23-03-2009 18:23

Quote:

ah un maschio si è scurito molto in testa..è sintomo che nn sta bene?o altro??
si è scurito e basta?o si sta formando un buco?puoi postare una foto?

GigiMNfish 23-03-2009 18:23

Quote:

ah un maschio si è scurito molto in testa..è sintomo che nn sta bene?o altro??
si è scurito e basta?o si sta formando un buco?puoi postare una foto?

GigiMNfish 23-03-2009 18:25

Quote:

Ram + microrasbore galaxy
A parte i valori dell' acqua incompatibili è un abbinamento che non farei..

GigiMNfish 23-03-2009 18:25

Quote:

Ram + microrasbore galaxy
A parte i valori dell' acqua incompatibili è un abbinamento che non farei..

dottore 23-03-2009 20:00

gli si è gonfiato un occhio.. :-(

dottore 23-03-2009 20:00

gli si è gonfiato un occhio.. :-(

GigiMNfish 23-03-2009 20:13

posta in malattie sapranno darti una mano

GigiMNfish 23-03-2009 20:13

posta in malattie sapranno darti una mano

gcluglio89 25-03-2009 13:49

ragazzi, in my 72 lt netti mi dite quante e quali piante posso mettere???

gcluglio89 25-03-2009 13:49

ragazzi, in my 72 lt netti mi dite quante e quali piante posso mettere???

Drago2shaoline 26-03-2009 09:10

ragazzi i miei ram 10 giorni fa iniziavano a scavare....ora non lo fanno più,eppure la femmina ha l'ovodepositore in fuori....dipende dal maschio che non è buono o perchè son ancora piccoli???

Drago2shaoline 26-03-2009 09:10

ragazzi i miei ram 10 giorni fa iniziavano a scavare....ora non lo fanno più,eppure la femmina ha l'ovodepositore in fuori....dipende dal maschio che non è buono o perchè son ancora piccoli???

jacopo84 26-03-2009 22:52

Ciao [b]Drago2shaoline[/b ],
la femmina ha il ventre gonfio? Perchè se è così e l'ovodepositore è in fuori allora vuol dire che tra poco è pronta a deporre, altrimenti può essere che abbia già deposto senza che te ne accorgessi e le uova o sono state predate o se le sono mangiate gli stessi genitori soprattuto se giovani e alle "prime armi".

jacopo84 26-03-2009 22:52

Ciao [b]Drago2shaoline[/b ],
la femmina ha il ventre gonfio? Perchè se è così e l'ovodepositore è in fuori allora vuol dire che tra poco è pronta a deporre, altrimenti può essere che abbia già deposto senza che te ne accorgessi e le uova o sono state predate o se le sono mangiate gli stessi genitori soprattuto se giovani e alle "prime armi".

gcluglio89 27-03-2009 12:34

non c'è nessuno che può elencarmi tutte le piante che vanno bene con i ramirezi?

gcluglio89 27-03-2009 12:34

non c'è nessuno che può elencarmi tutte le piante che vanno bene con i ramirezi?

elenosky 28-03-2009 18:49

Quote:

Originariamente inviata da gcluglio89

Nel mio 100 litri vi ho messo delle Vallisnerie spiralis, Aponogeton crispus, Echinodorus ozelos rossa, Microsorium pteropus.......... Crescono benissimo ed la mia coppia di Ramirezi le gradisce molto......... Avevo pure messo una Anubias nana ma alla femmina di Ramirezi non piaceva (si era sbiadita tutta e se ne stava sempre nascosta........).... come l'ho rimossa lei è uscita allo scoperto ed ha ripreso i suoi bei colori.......
Ovviamente fondo di sabbia oro.........

elenosky 28-03-2009 18:49

Quote:

Originariamente inviata da gcluglio89

Nel mio 100 litri vi ho messo delle Vallisnerie spiralis, Aponogeton crispus, Echinodorus ozelos rossa, Microsorium pteropus.......... Crescono benissimo ed la mia coppia di Ramirezi le gradisce molto......... Avevo pure messo una Anubias nana ma alla femmina di Ramirezi non piaceva (si era sbiadita tutta e se ne stava sempre nascosta........).... come l'ho rimossa lei è uscita allo scoperto ed ha ripreso i suoi bei colori.......
Ovviamente fondo di sabbia oro.........

gcluglio89 29-03-2009 13:46

l'unica che ho in mente di mettere per il momento nella mia vasca tra quelle è la vallisneria,mmmm l'anubias anche è carina, ne prenderò un paio da mettere quasi in primo piano......
altre piante????
dai ragazzi devo scegliere quali mettere nella vasca!
(lo sò che la scelta dovrebbe essere orientata + sui gusti dei rami, che rispetto ai miei, ma vorrei fondere le cose ricreando un ambiente adatta ai rami con i loro e i miei gusti)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:55.