![]() |
Come vi dicevo ,con la pasta di vetroresina ho iniziato a sigillare il decoro
Ho lasciato l apertura nella radice frontale per riempirla di canolicchi ,un tubo entrerà dal basso fino alla superfice della radice dove verrà posizionata la pompa per il filtro inverso A sx invece potete notare il filtro biologico che è stato creato dall interno del decoro La pasta di vetroresina di base e azzurra pertanto ,siccome il decoro andrò ripreso cn la mano finale di epossidica,do neutralizzato il blu mettendo un po di nero e giallo cosi poi mi basterò ridare la epox con il solito fondo di caffè per ridare risalto alle radici C è ancora tanto da fare ma se domani è bello spero di finire definitivamente l interno ciao http://www.acquariofilia.biz/allegat...art3ap_100.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegat...par1ap_709.jpg |
Come vi dicevo ,con la pasta di vetroresina ho iniziato a sigillare il decoro
Ho lasciato l apertura nella radice frontale per riempirla di canolicchi ,un tubo entrerà dal basso fino alla superfice della radice dove verrà posizionata la pompa per il filtro inverso A sx invece potete notare il filtro biologico che è stato creato dall interno del decoro La pasta di vetroresina di base e azzurra pertanto ,siccome il decoro andrò ripreso cn la mano finale di epossidica,do neutralizzato il blu mettendo un po di nero e giallo cosi poi mi basterò ridare la epox con il solito fondo di caffè per ridare risalto alle radici C è ancora tanto da fare ma se domani è bello spero di finire definitivamente l interno ciao |
il mio consiglio per il colore della struttura esterna è di cercare un colore tipo mogano o wengè, sicuramente richiamerà il colore dell'arredo interno e sarà più armonioso........lasciarlo così crea un contrasto un pò troppo eccessivo con il colore del tronco interno.
|
il mio consiglio per il colore della struttura esterna è di cercare un colore tipo mogano o wengè, sicuramente richiamerà il colore dell'arredo interno e sarà più armonioso........lasciarlo così crea un contrasto un pò troppo eccessivo con il colore del tronco interno.
|
Secondo me invece il colore naturale del legno così è bellissimo e innovativo!!!
Che invidia... -04 :-)) |
Secondo me invece il colore naturale del legno così è bellissimo e innovativo!!!
Che invidia... -04 :-)) |
Per il colore vedremo,probabilmente daremo giusto un colore per scurire un pochino,faremo delle prove su del legno a parte e confronteremo con la sala :-))
Vi allego le immagini del decoro resinato ,alla base ho spalmato della pasta di fbra di vetro che mi era avanzata(non fa mai male) Ho siliconato le rifiniture dei vetri esterni,oggi se la giornata me lo permette finisco di inserire il rivestimento esterno,incollo con colla poliuretanica Il filtro biologico interno mi sembra sia a buon punto,devo solo studiare se forare per la mandata o fare salire il tubo da sopra ciao http://www.acquariofilia.biz/allegati/decoro2ap_157.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/decoro1ap_846.jpg |
Per il colore vedremo,probabilmente daremo giusto un colore per scurire un pochino,faremo delle prove su del legno a parte e confronteremo con la sala :-))
Vi allego le immagini del decoro resinato ,alla base ho spalmato della pasta di fbra di vetro che mi era avanzata(non fa mai male) Ho siliconato le rifiniture dei vetri esterni,oggi se la giornata me lo permette finisco di inserire il rivestimento esterno,incollo con colla poliuretanica Il filtro biologico interno mi sembra sia a buon punto,devo solo studiare se forare per la mandata o fare salire il tubo da sopra ciao |
Qui ho sostituito il tirante provvisorio in legno con uno in vetro da 1cm ,con quello in legno avrei avuto delle ombre sulla vasca visto che i neon sono sopra http://www.acquariofilia.biz/allegat...presap_155.jpg
|
Qui ho sostituito il tirante provvisorio in legno con uno in vetro da 1cm ,con quello in legno avrei avuto delle ombre sulla vasca visto che i neon sono sopra
|
ciao, mi piace molto come è venuto il filtro mimetizzato, se funiona tanto quanto è bello #70 ....piuttosto sono un pò #24 sul coperchio, forse è solo la foto che non rende bene,..ma mi sembra che sia ""troppo"" alto rispetto alla vasca, non so se mi spiego bene, ma sembra che come altezza sia circa un terzo della vasca, non riuscivi a farlo più basso?...non è una critica...è solo un'impressione vedendo la foto,dal vivo magari e a vasca piena con la giusta tinta si nota molto meno :-)
ps: a proposito di temperature in salita -04 stamattina ha fatto quasi due ore di tormenta neve -04 |
ciao, mi piace molto come è venuto il filtro mimetizzato, se funiona tanto quanto è bello #70 ....piuttosto sono un pò #24 sul coperchio, forse è solo la foto che non rende bene,..ma mi sembra che sia ""troppo"" alto rispetto alla vasca, non so se mi spiego bene, ma sembra che come altezza sia circa un terzo della vasca, non riuscivi a farlo più basso?...non è una critica...è solo un'impressione vedendo la foto,dal vivo magari e a vasca piena con la giusta tinta si nota molto meno :-)
ps: a proposito di temperature in salita -04 stamattina ha fatto quasi due ore di tormenta neve -04 |
Quote:
|
Quote:
|
ottimo!! era solo un effetto ottico ! 10 cm è perfetto! -28
|
ottimo!! era solo un effetto ottico ! 10 cm è perfetto! -28
|
Quote:
Questo mi era scappato...ti faccio innervosire se ti dico che ieri a mezzogiorno c erano 25 gradi? In effetti quello che dici è vero,con questa temperatra la resina in 20 minuti al tatto è gia asciutta... ciao speriamo nella buona stagione,prima o poi verrà -28 |
Quote:
Questo mi era scappato...ti faccio innervosire se ti dico che ieri a mezzogiorno c erano 25 gradi? In effetti quello che dici è vero,con questa temperatra la resina in 20 minuti al tatto è gia asciutta... ciao speriamo nella buona stagione,prima o poi verrà -28 |
Anche oggi mi sono portato avanti con il lavoro,ne approfitto che c è sole per cominciare la verniciatura esterna e qualche lavoretto nella cornice supporto luci
Ho inserito una griglia areazione posteriore per fuoriuscita aria calda Due fori che dovrebbero essere ,uno per un eventuale ventola l altro per i tubi di un esterno Il terzo foro per il passaggio cavi elettrici Ho finalmente scelto il colore per la vasca,io e la moglie abbiamo fatto qualche prova con i colori in sala e abbiamo visto che quello piu ottimale è il colore tek Ho pertanto dato del fondo (3 mani ,una ogni 45 min ) e due mani di tinta tek Non mi sembra sia venuto male,manca ancora una buona pulita e il supporto luci http://www.acquariofilia.biz/allegat...ma10ap_290.jpg Particolare della resinatura sul filtro http://www.acquariofilia.biz/allegati/ultima7ap_134.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/ultima6ap_280.jpg |
Anche oggi mi sono portato avanti con il lavoro,ne approfitto che c è sole per cominciare la verniciatura esterna e qualche lavoretto nella cornice supporto luci
Ho inserito una griglia areazione posteriore per fuoriuscita aria calda Due fori che dovrebbero essere ,uno per un eventuale ventola l altro per i tubi di un esterno Il terzo foro per il passaggio cavi elettrici Ho finalmente scelto il colore per la vasca,io e la moglie abbiamo fatto qualche prova con i colori in sala e abbiamo visto che quello piu ottimale è il colore tek Ho pertanto dato del fondo (3 mani ,una ogni 45 min ) e due mani di tinta tek Non mi sembra sia venuto male,manca ancora una buona pulita e il supporto luci |
wow complimenti! davvero un gran bel lavoro!
|
wow complimenti! davvero un gran bel lavoro!
|
Qualche foto del mobile finito,verrà messo uno sportello a dx per nascondere l eventuale filtro e i due cassetti centrali verranno usati come alloggio per i ballast e l impianto elettrico,(con sportellino anche loro)
ciao http://www.acquariofilia.biz/allegat...erm9ap_373.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegat...erm8ap_133.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegat...erm7ap_161.jpg |
Qualche foto del mobile finito,verrà messo uno sportello a dx per nascondere l eventuale filtro e i due cassetti centrali verranno usati come alloggio per i ballast e l impianto elettrico,(con sportellino anche loro)
ciao |
Calcolando oltre 17 giorni della resinatura di base a temperature medie di 25#27 gradi (questa settimana abbiamo avuto punte di 30-33 gradi),posso dire con certezza che la polimerizzazione della resina è convertita tutta
Pertanto inizio oggi la prova di tenuta La cosa sbalorditiva,vuoi per il tirante centrale da 1cm,vuoi per tutto il cordolo intorno,il primo impatto è stato ottimo,nemmeno un mm di spanciatura tanto è vero che il margine di due mm della cornice supporto luci è entrato lasciando lo stesso spazio. Per ora iniziamo con un giorno e vediamo cosa succede ciaoriempimento ultimato http://www.acquariofilia.biz/allegat...nto3ap_829.jpg inizio riempimento http://www.acquariofilia.biz/allegat...nto2ap_257.jpg |
Calcolando oltre 17 giorni della resinatura di base a temperature medie di 25#27 gradi (questa settimana abbiamo avuto punte di 30-33 gradi),posso dire con certezza che la polimerizzazione della resina è convertita tutta
Pertanto inizio oggi la prova di tenuta La cosa sbalorditiva,vuoi per il tirante centrale da 1cm,vuoi per tutto il cordolo intorno,il primo impatto è stato ottimo,nemmeno un mm di spanciatura tanto è vero che il margine di due mm della cornice supporto luci è entrato lasciando lo stesso spazio. Per ora iniziamo con un giorno e vediamo cosa succede ciao |
ottimo, non vedo l'ora di vedere la posa in opera...... :-))
|
ottimo, non vedo l'ora di vedere la posa in opera...... :-))
|
ciao aengusilvagabondo,
:-)) sfido io che non si muove niente!!!...e neanche perderà ci scommetto!!! hai usato un coefficiente di sicurezza occhio e croce pari a 9....di solito si usa 1,5 #22 #25 #25 un ottimo lavoro! compliment!! quella cosa nera che si vede e con cui hai bloccato il tirante in vetro è resina o colla poliuretanica? |
ciao aengusilvagabondo,
:-)) sfido io che non si muove niente!!!...e neanche perderà ci scommetto!!! hai usato un coefficiente di sicurezza occhio e croce pari a 9....di solito si usa 1,5 #22 #25 #25 un ottimo lavoro! compliment!! quella cosa nera che si vede e con cui hai bloccato il tirante in vetro è resina o colla poliuretanica? |
Quote:
ciao |
Quote:
ciao |
#70 era per capire, perchè ho trovato una resina poliester isoftalica che (almeno dalla foto) sembra avere proprio quel colore scuro ...o forse è solo una questione di come hanno fatto la foto!
|
#70 era per capire, perchè ho trovato una resina poliester isoftalica che (almeno dalla foto) sembra avere proprio quel colore scuro ...o forse è solo una questione di come hanno fatto la foto!
|
ottimo lavoro!!!!!!!!!!
sarei curioso di vedere la vasca riempita frontalmente per vedere l'effetto che fa quello sfondo 3d a mio avviso stupendo |
ottimo lavoro!!!!!!!!!!
sarei curioso di vedere la vasca riempita frontalmente per vedere l'effetto che fa quello sfondo 3d a mio avviso stupendo |
Con calma botticella,anche io come tutti voi non vedo l ora di vedere il risultato finale,
Ho riempito la vasca ieri e fino ad oggi nessuna perdta o spanciatura Ho parlato con un collega francese il quale mi ha detto che secondo lui è ancora troppo presto ,sarebbe meglio svuotarla e attendere altre 2 settimane per la conversione totale della resina Dice che qui a Tunisi è piu caldo che da voi ma per la poliestere sarebbe meglio due settimane in piu Penso che seguiro' il suo consiglio per non correre in problemi,lui fa vasche in legno da parecchi anni e ha sempre seguito questa logica,ultima mano di resina ,tre settimane piene di asciugatura. Vedo ,nel frattempo costruisco il filtro sottosabbia e termino il mobile Ho fatto trenta ,faccio trentuno,anche se sono impaziente voglio fare le cose bene fino all ultimo senza errori Sbagliare ora comprometterebbe quasi due mesi di lavoro..... :-)) :-)) Vi terro' aggiornati cmq ,non disperate ciao |
Con calma botticella,anche io come tutti voi non vedo l ora di vedere il risultato finale,
Ho riempito la vasca ieri e fino ad oggi nessuna perdta o spanciatura Ho parlato con un collega francese il quale mi ha detto che secondo lui è ancora troppo presto ,sarebbe meglio svuotarla e attendere altre 2 settimane per la conversione totale della resina Dice che qui a Tunisi è piu caldo che da voi ma per la poliestere sarebbe meglio due settimane in piu Penso che seguiro' il suo consiglio per non correre in problemi,lui fa vasche in legno da parecchi anni e ha sempre seguito questa logica,ultima mano di resina ,tre settimane piene di asciugatura. Vedo ,nel frattempo costruisco il filtro sottosabbia e termino il mobile Ho fatto trenta ,faccio trentuno,anche se sono impaziente voglio fare le cose bene fino all ultimo senza errori Sbagliare ora comprometterebbe quasi due mesi di lavoro..... :-)) :-)) Vi terro' aggiornati cmq ,non disperate ciao |
veramente un bel lavoro..sono un appassionato del legno e come lavorarlo e devo dire complimenti! un solo appunto sul coperchio troppo alto e massiccio..ma è gusto mio #25
|
veramente un bel lavoro..sono un appassionato del legno e come lavorarlo e devo dire complimenti! un solo appunto sul coperchio troppo alto e massiccio..ma è gusto mio #25
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:11. |