AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Nuova associazione acquariofili "toscani" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=150251)

Dany.87 16-12-2008 16:35

volevo fare una domanda:
da qualche giorno nel mio acquario sono "apparse" delle creature non bene identificate.
sembrano dei vermi rossi e bianchi con tipo due file di pungiglioni.
al primo sguardo sebravano dei coralli duri molto molto piccoli anche perchè da come sono posizionati lo sembrano realmente.
voglio specificare che queste creature nn sono mai uscite dalla roccia dove sono situate è anche questo che le rende inidentificabili.
potete darmi una mano a capire cosa sono?

Dany.87 16-12-2008 16:35

volevo fare una domanda:
da qualche giorno nel mio acquario sono "apparse" delle creature non bene identificate.
sembrano dei vermi rossi e bianchi con tipo due file di pungiglioni.
al primo sguardo sebravano dei coralli duri molto molto piccoli anche perchè da come sono posizionati lo sembrano realmente.
voglio specificare che queste creature nn sono mai uscite dalla roccia dove sono situate è anche questo che le rende inidentificabili.
potete darmi una mano a capire cosa sono?

Alessandro Falco 16-12-2008 17:02

ciao Federico, ho parlato proprio ieri con il Direttivo e mi avevano detto del libro..

bello vero? :-)

di nuovo in bocca al lupo per tutto

Alessandro Falco 16-12-2008 17:02

ciao Federico, ho parlato proprio ieri con il Direttivo e mi avevano detto del libro..

bello vero? :-)

di nuovo in bocca al lupo per tutto

gazza 16-12-2008 17:19

Dany.87, innanzitutto benvenuto! per le identificazioni cè la sezione apposita (certo che dalla descrizione è dura eh! ;-) )

gazza 16-12-2008 17:19

Dany.87, innanzitutto benvenuto! per le identificazioni cè la sezione apposita (certo che dalla descrizione è dura eh! ;-) )

Dany.87 16-12-2008 17:42

gazza, potrei inviarti una foto(ovviamenti da ingrandire)

Dany.87 16-12-2008 17:42

gazza, potrei inviarti una foto(ovviamenti da ingrandire)

MonstruM 16-12-2008 17:46

Federico Rosa, perdonami se dico qualcosa che forse è stato già detto ma perchè non aprite un blog per iniziare e dare visibilità ancora di più a questa iniziativa?

MonstruM 16-12-2008 17:46

Federico Rosa, perdonami se dico qualcosa che forse è stato già detto ma perchè non aprite un blog per iniziare e dare visibilità ancora di più a questa iniziativa?

Stephy 16-12-2008 17:53

Quote:

Originariamente inviata da MonstruM

Io avevo intanto proprosto l'uso di una mailing list (ma quasi nessuno si e' iscritto :-( ), ma non e' un problema montare il sito (blog, cms o forum), ma senza prima il nome diventa un po' piu' difficoltoso...anche se temporaneamente posso offrire spazio su una sotto dir del mio sito.

Stephy 16-12-2008 17:53

Quote:

Originariamente inviata da MonstruM

Io avevo intanto proprosto l'uso di una mailing list (ma quasi nessuno si e' iscritto :-( ), ma non e' un problema montare il sito (blog, cms o forum), ma senza prima il nome diventa un po' piu' difficoltoso...anche se temporaneamente posso offrire spazio su una sotto dir del mio sito.

gazza 16-12-2008 18:22

Dany.87, prova a postare la foto qui (apri un nuovo post):
http://acquariofilia.biz/viewforum.php?f=146

gazza 16-12-2008 18:22

Dany.87, prova a postare la foto qui (apri un nuovo post):
http://acquariofilia.biz/viewforum.php?f=146

gabrivanni 17-12-2008 01:21

potrebbe essere A.L.A. (associazione labronica acquariofila), però mi sa che nel nostro caso sarebbe stato meglio PINNA :-D :-D

gabrivanni 17-12-2008 01:21

potrebbe essere A.L.A. (associazione labronica acquariofila), però mi sa che nel nostro caso sarebbe stato meglio PINNA :-D :-D

Federico Rosa 17-12-2008 17:00

gabrivanni, La Pinna #24 non è malaccio
MonstruM, non era stato detto ma è nostra intenzione aprire un qualche cosa ma senza abbandonare queste pagine che sono il punto di incontro di tutti noi
Alessandro Falco, molto bello riuscire a fare quello che avet fatto voi sarà impossibile....grazie ancora
gabrimor, data la mia testa se me lo ricordate appena ci vediamo è meglio
Dany.87, ovviamente è libera a tutti toscani e non, marinai o dolcivori, esperti o principianti, per la cena vediamo se gazza si decide a spiegarci dov'è sto posto, cosa si mangia ecc... se ti serve un passaggio chiedi a chi viene da Pisa (capirex, danieleventuri, alessandro pretolani ecc...). Per le bestiole fai un po di foto e portacele alla cena magari si tira fuori qualche cosa

Federico Rosa 17-12-2008 17:00

gabrivanni, La Pinna #24 non è malaccio
MonstruM, non era stato detto ma è nostra intenzione aprire un qualche cosa ma senza abbandonare queste pagine che sono il punto di incontro di tutti noi
Alessandro Falco, molto bello riuscire a fare quello che avet fatto voi sarà impossibile....grazie ancora
gabrimor, data la mia testa se me lo ricordate appena ci vediamo è meglio
Dany.87, ovviamente è libera a tutti toscani e non, marinai o dolcivori, esperti o principianti, per la cena vediamo se gazza si decide a spiegarci dov'è sto posto, cosa si mangia ecc... se ti serve un passaggio chiedi a chi viene da Pisa (capirex, danieleventuri, alessandro pretolani ecc...). Per le bestiole fai un po di foto e portacele alla cena magari si tira fuori qualche cosa

vale2077 17-12-2008 19:11

ragazzi per la cena hp qualche posto libero in macchina

vale2077 17-12-2008 19:11

ragazzi per la cena hp qualche posto libero in macchina

andrea dazzi 17-12-2008 19:49

anche io ho posti disponibili per chi parte da livorno.

andrea dazzi 17-12-2008 19:49

anche io ho posti disponibili per chi parte da livorno.

milani1 22-12-2008 13:04

come una cena sposti il tiro dalle cose serie alla panza vuota.......Ma braviiiiiiiii...huhuhuhuhuhu

tanti augiri di natale a tutta l'associazione

milani1 22-12-2008 13:04

come una cena sposti il tiro dalle cose serie alla panza vuota.......Ma braviiiiiiiii...huhuhuhuhuhu

tanti augiri di natale a tutta l'associazione

andrea dazzi 23-12-2008 18:42

Tanti Auguri Gabriele,
Fatti sentire che parliamo di quel progetto!!

andrea dazzi 23-12-2008 18:42

Tanti Auguri Gabriele,
Fatti sentire che parliamo di quel progetto!!

Dany.87 24-12-2008 04:25

Carissimi amici acquariofili vi auguro un buon natale ed un felice anno nuovo.
Spero vivamente che passiate delle felici festività con i vostri rispettivi amici e parenti.
Mi raccomando di darmi degli aggiornamenti sulla nostra associazione qualora ci fossero,
grazie in anticipo.

Dany.87 24-12-2008 04:25

Carissimi amici acquariofili vi auguro un buon natale ed un felice anno nuovo.
Spero vivamente che passiate delle felici festività con i vostri rispettivi amici e parenti.
Mi raccomando di darmi degli aggiornamenti sulla nostra associazione qualora ci fossero,
grazie in anticipo.

andrea dazzi 05-01-2009 15:51

Pronti per ripartire con il progetto??

andrea dazzi 05-01-2009 15:51

Pronti per ripartire con il progetto??

Federico Rosa 08-01-2009 18:49

Scusate l'assenza ma sono oberato di lavoro, fino al 13 è un macello ma dopo dovrei avere un po' di respiro...andrea come sei messo dopo il 13....butto lì una data tipo giovedì 15 o venerdi 16...che dici?

Federico Rosa 08-01-2009 18:49

Scusate l'assenza ma sono oberato di lavoro, fino al 13 è un macello ma dopo dovrei avere un po' di respiro...andrea come sei messo dopo il 13....butto lì una data tipo giovedì 15 o venerdi 16...che dici?

andrea dazzi 08-01-2009 20:07

Quote:

Originariamente inviata da Federico Rosa

Ciao Fede,ormai ti davamo per disperso sui monti di Coltano a digerire il mucco...
A parte tutto va bene venerdi 16 , ho sentito Milani ok anche per lui.

andrea dazzi 08-01-2009 20:07

Quote:

Originariamente inviata da Federico Rosa

Ciao Fede,ormai ti davamo per disperso sui monti di Coltano a digerire il mucco...
A parte tutto va bene venerdi 16 , ho sentito Milani ok anche per lui.

Federico Rosa 09-01-2009 14:00

Magari ora come ora la vita pastorale mi sembra un sogno, son tre giorni che pranzo con un panino alla scrivania altro che mucco....segno in agenda venerdi 16 alle 21.00 dove ci troviamo?

Federico Rosa 09-01-2009 14:00

Magari ora come ora la vita pastorale mi sembra un sogno, son tre giorni che pranzo con un panino alla scrivania altro che mucco....segno in agenda venerdi 16 alle 21.00 dove ci troviamo?

andrea dazzi 09-01-2009 18:08

Se hai voglia possiamo anche andare a mangiare una pizza(magari a Quercianella,così Gabriele ci fà vedere la sua misteriosa vasca).Altrimenti casa mia,decidete voi!

andrea dazzi 09-01-2009 18:08

Se hai voglia possiamo anche andare a mangiare una pizza(magari a Quercianella,così Gabriele ci fà vedere la sua misteriosa vasca).Altrimenti casa mia,decidete voi!

Federico Rosa 10-01-2009 12:58

Per me va bene anche la pizza, senti Gabri e magari Stefy

Federico Rosa 10-01-2009 12:58

Per me va bene anche la pizza, senti Gabri e magari Stefy

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:45.