![]() |
scusate la mia ennesima intromissione, ma io ho una vaschetta da una 50ina di lt ke uso per l' accrescimento degli scalari perchè è molto alta e lunga.potrei usarla per un trio di guppy????
P. S. è bero che queste vasche fanno diminuire la popolazione di zanzare dela zona perchè i guppy divorano sia e zanzare femmine che le loro larve???? |
si, penso che potresti usarla! ;-)
ed è verissimo che i guppy mangiano le larve di zanzara!! #18 quelle adulte non lo so con certezza ma le larve senz'altro! garantito! :-D |
si, penso che potresti usarla! ;-)
ed è verissimo che i guppy mangiano le larve di zanzara!! #18 quelle adulte non lo so con certezza ma le larve senz'altro! garantito! :-D |
Quote:
E' vero che si nutrono voracemente di larve di zanzare,ma è altresì verosimile che se tu non avessi la vasca dove allevi i pesci,le ipotetiche zanzare non lascerebbero larve in acqua.X cui riduci si le zanzare,ma zanzare che avrebbero potuto non esserci. Giovanni |
Quote:
E' vero che si nutrono voracemente di larve di zanzare,ma è altresì verosimile che se tu non avessi la vasca dove allevi i pesci,le ipotetiche zanzare non lascerebbero larve in acqua.X cui riduci si le zanzare,ma zanzare che avrebbero potuto non esserci. Giovanni |
le larve me le lasciano nei sottovasi dele piante #06 -28d#
grazie atutti delle risposte. oggi tornando da scuola ed uscendo fuori il balconcino non ho trovato la vasca....la avevo anche riempita!!! La soluzione???mia madre la ha svuotata e gettata, ma la ho convinta a farmene mettere un altra, più piccola di 15-20 lt, ma lo stesso molto alta e lunga.questa a differenza della prima è molto più nuova ed inutilizzata, perchè troppo bassa per gli scalari. una domanda:ma si devono forzatamente mettere le daphnie???perchè se ci metto la salvinia il phito. non si dovrebbe nemmno fare.....voi avete provato???poi ho visto foto di loricaridi.ma non prediligono l' acqua corrente????senza di essa riescino a deporre????poi non è troppo basica l' acqua??? scusatemi per le troppe domande ma ho preso la cosa molto sul serio, anche perchè mi piace!!!infine ho convinto mia zia a cedermi una coppia, nipote dei primi guppy che riprodussi qualche hanno fà.....comunque ritorna in casa.trenta lt per unacoppia vanno bene? |
le larve me le lasciano nei sottovasi dele piante #06 -28d#
grazie atutti delle risposte. oggi tornando da scuola ed uscendo fuori il balconcino non ho trovato la vasca....la avevo anche riempita!!! La soluzione???mia madre la ha svuotata e gettata, ma la ho convinta a farmene mettere un altra, più piccola di 15-20 lt, ma lo stesso molto alta e lunga.questa a differenza della prima è molto più nuova ed inutilizzata, perchè troppo bassa per gli scalari. una domanda:ma si devono forzatamente mettere le daphnie???perchè se ci metto la salvinia il phito. non si dovrebbe nemmno fare.....voi avete provato???poi ho visto foto di loricaridi.ma non prediligono l' acqua corrente????senza di essa riescino a deporre????poi non è troppo basica l' acqua??? scusatemi per le troppe domande ma ho preso la cosa molto sul serio, anche perchè mi piace!!!infine ho convinto mia zia a cedermi una coppia, nipote dei primi guppy che riprodussi qualche hanno fà.....comunque ritorna in casa.trenta lt per unacoppia vanno bene? |
nessuno risponde???
|
nessuno risponde???
|
Quote:
provate a metterne meno di acqua alle piante e vedrai che non scende nei sottovasi Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
provate a metterne meno di acqua alle piante e vedrai che non scende nei sottovasi Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
che bella :)
ma quelle piante galleggianti a forma di rose sono pistia? fanno i fiori per caso? |
che bella :)
ma quelle piante galleggianti a forma di rose sono pistia? fanno i fiori per caso? |
Si sono pistie..no i fiori in genere non li fanno...o meglio...anche nei rari casi in cui li fanno sono minuscoli e niente di che ad estetica.
|
Si sono pistie..no i fiori in genere non li fanno...o meglio...anche nei rari casi in cui li fanno sono minuscoli e niente di che ad estetica.
|
qualcuno ha gia messo fuori i pesci?
|
qualcuno ha gia messo fuori i pesci?
|
Quote:
Giovanni |
Quote:
Giovanni |
Mmmm...oggi metto fuori le red cherry
Sono indeciso se mettere anche gliendler o aspettare...la mattina siamo sui 22 gradi ma la sera scende un po troppo #06 |
Mmmm...oggi metto fuori le red cherry
Sono indeciso se mettere anche gliendler o aspettare...la mattina siamo sui 22 gradi ma la sera scende un po troppo #06 |
Secondo me con la temperatura della mattina stanno benone ma se vedi che la notte scende ancora troppo ti conviene aspettare, soprattutto se sono pesci abituati a stare in acquario con termoriscaldatore, lo sbalzo potrebbe essere eccessivo... #24
|
3 avannotti sono fuori da 3 giorni e sempra se la passino bene.
c'è da dire che le temperature si sono alzate,siamo sui 25 di giorno vediamo che succede... |
i danio io ci ho provato, ma non si riproducono (i miei non si son riprodotti) li ho "parcheggiati" fuori ma nient'altro.
Considera che s li metti con poecilidi si pappano tutti (o molti) i loro avanotti. Ciao Stefano |
Ho gli endler fuori da una decina di giorni e sguazzano tranquilli in mezzo alle migliaia e migliaia di dafnie, ho notato però che questi pesci non si mangiano le larve di 3-4 cm.
Quale altra specie potrei inserire nella vasca, per predare questi insetti senza mettere a repentaglio gli avanotti? |
i danio mangiano qualsiasi cosa nel mio acquario forse li puoi inserire..
ragazzi avrei intenzione di iniziare anche io questa avventura....ma che specie si possono tenere all'aperto? io sono di napoli qui fà già molto caldo...pensavo a una per poecilidi e una per danio...che piante consigliate?? aspetto notizie ciao |
mangiano qulasiasi cosa,
vanno ghiotti di avanotti ! eccovi la rima -11 -11 -11 -11 |
pensavo ad un paio di carassi o ad un botia locata, ma avendo inserito anche le red dubito che le ignorino...
|
X rimanere in tema poecilidi,x le grosse larve,provate con delle Velifera.
|
....Sebright....tu hai già fuori le bestiacce????
Marioooo tu a che punto sei????????? |
Quote:
in compenso la situazione nella stanza dove ho i pesci giusto un paio di giorni fa è diventata sostenibile..... se qualcuno è interessato ho delle xenotoca eiseni (godeidi) che si possono mettere nelle vasche all'esterno. sono molto più adattabili dei guppy e resistono a temperature molto più basse....anche loro si riproducono come dannate |
se fossi interessato ai xenotoca eiseni ?
com possiamo fare? |
Quote:
|
Quote:
Come pesci ho messo fuori su 4 vasche 2 di Guppy di selezione,una di Endler Double Red,ed una di incroci Endler X Endler. X ora nessuna perdita. Ho ancora un paio di varietà di pesci da portar fuori,e altri gamberetti. Giovanni |
benissimo
allora settimana prossima mi dedico anche io al loro trasloco |
continua qui... http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=197890
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:50. |