![]() |
|
ragazzi mio papà ha appena finito di installare la plafo e devo dire che è stato bravissimo esteticamente spacca!!!! ;-)
domani vado a prendere l'occorrente per riparare l'altra plafoniera così spero che martedì tutto sia ok! quindi tokkiamo ferro!!!!!!!!!!!!!! :-D certo appena finito tutto alla perfezione posto subito le foto... ma fino a martedì-mercoledì dovrete stare sulle spine prima di vedere il lavoro finito :-D |
Quote:
dovresti vedere lo shippuuden secondo me cambi subito idea vedendo quelli dell'akatsuki (in ita organizzazzione alba dove fa parte anke itachi)... P.S. un mio amiko aveva una iguana ma lo ha dovuto dare via perchè era troppo aggressiva,, infatto ogni volta che lo voleva toccare lui (maschio) gli tirava le codate. sai il motivo di questo comportamento? prima non era così... |
Quote:
|
Il motivo è semplice.... le iguane non si dovrebbero toccare, così come i pesci.... ecc...
|
capisco.
scusami ma come mai prima voleva e poi ha deciso di no? adesso mi hanno detto che nel nuovo posto le hanno dato una bella femmina e mi sembra che hanno fatto le uova |
Allora sarà un esemplare di oltre un metro... comunque è una questione di abitudine ma certamente a loro non è che faccia piacere il contatto con l'uomo.
|
esatto hai proprio ragione.
alla fine sono rettili mika gatti... michael ma tu allevi pure altri animali oltre ai pesci e iguane? |
Sì.
|
quali?
|
Non ho un cane e non ho un gatto, non ho neanche gli uccelli perché mi fanno troppa pensa se non possono volare. Tutti gli altri li ho o li ho avuti. :-D
|
grande michael! quindi diciamo che hai un piccolo zoo in casa :-D
anke io concordo per gli uccelli. tenerli in gabbia è una cosa assurda #07 il discus + grande che hai visto quanto è? uno mi ha detto che ha visto uno di 30 cm -05 è una cosa possibile o mi ha sparato una mega palla? -04 |
30.... sì è possibile anche se molto difficile, non sono assolutamente comuni in Italia pesci del genere.
|
michael i miei sono sui 18#19cm e hanno 1 anno e 2-3 mesi.
secondo te crescono ankora? come posso avere dei pesciozzi di 25 cm? |
Ma quali? Quelli della foto che hai in firma????????? -05
|
Quote:
|
25 cm? :-D .... a livello amatoriale se arrivi a 20 è già un successone.... parlo di 20 cm reali.... 25 cm devi avere per forza una predisposizione genetica non si arriva a certe dimensioni con la buona volontà ;-)
|
Quote:
adesso ti posto una foto un po piu recente. questa foto è stata scattata il 04 febbraio 2008. io intendi 18 cm compreso la coda... ;-) http://img183.imageshack.us/img183/5...0526md8.th.jpg scusa se non si vede bene, tanto a breve faccio le nuove foto con la plafo in + così potrete vedere le foto aggiornate ad ora :-)) |
Quote:
pero' sarebbe bello fare come dici te e farli diventare enormi. sai ke soddisfazione poi :-)) come si fa ad usare l'ormone della crescita? :-D :-D |
Quote:
se gia nella mia sono diventati 18 cm con no3 a 15-20mg, con solo 300 litri e pastone fatto in casa senza aggiunta di vitamine e altro è gia un buon traguardo giusto? |
dite che crescono ankora? li ho comprati a maggio del 2007 ed il negoziante mi ha detto che quando li ho presi avevano circa 4 o 5 mesi di vita al max.
e calcolando il tutto hanno circa 15-16 mesi di vita ( 1 anno e 3 o 4 mesi). voi cosa dite crescono ankora o hanno finito? bho non capisco + niente ... #24 qui potete vedere una foto che ho fatto dopo 5 giorni che li avevo http://img341.imageshack.us/img341/6...gineyb0.th.jpg e potrete vedere come erano strimizziti, infatti la gialla non sembrava neache formata ... |
nn dimenticare la predisposizione genetica , importantissima .
|
Non sarebbe comunque diventati 25 cm... 18 è già una buona taglia per un appassionato.
|
grazie mille ragazzi ;-)
adesso i miei due stanno pulendo le foglie assiduamente e stanno tutti e due vibrando. tanto alla fine non depongono mi sa... sapete perchè non depongono? magari non trovano un posto adatto? soroh soroh dattebayo! |
sapete perchè continuano a pulire le foglie ed i fusti della echino vibrando?
pero' poi non fanno le uova sti strunz!!! -04 -04 |
Fai un cambio d'acqua subito.... vediamo cosa succede. :-D
|
noooooooooo michael purtroppo ora sono a lavoro!!!! #23
mo cosa faccio? ma cambiando l'acqua si " scatenano"? :-D |
Beh... anche questa sera o domani mattina :-D
|
purtroppo brutte notizie.
adesso non puliscono + e il blu scaccia la gialla. ma cosa sta succedendo nel mio acquario? #30 |
mi sa che la gialla è una rakkia :-D e fa pure la piripì . il maschio inizia a mandarla a quel paese .
|
:-D :-D
puo' darsi anke ke il blu sia frikkio :-D :-D anke perchè la gialla è una fiketta ;-) :-D |
Ma il cambio d'acqua l'avevi fatto poi?
|
no michael sono tornato a casa tardi quindi non ho potuto.
la prox volta che iniziano a pulire e vibrare faccio subito il cambio dell'acqua come mi hai detto. non capisco perchè solo questi due fanno così! -04 |
Perché hai altre coppie?
|
no non ho mai avuto altri discus. ho solo loro due.
ad un mio amico i discus fanno tranquillamente le uova in qualsiasi occasione... per questo dicevo così. non sai cosa potrebbe essere? #24 |
Non sono macchinette... probabilmente non è ancora il loro momento. :-D
|
ah no? :-D
la plafo è gia installata solo che ho qualche problema nel incastrare i portalampada in ceramica a quelli di plastica quindi aspettate ankora qualche giorno per le foto ;-) michael sei a 2900 passa messeggi di già!!! -05 -05 dai che fra meno di 100 mess diventerai un "rispondo a tutti" :-)) io sono ankora incantato come "fedele" :-D :-D |
Dopo "rispondo a tutti" ti fanno santo!!!! :-D
|
:-D :-D o anke qualcos'altro :-D
|
michael il mio blu quando non sa cosa fare, diciamo quando si annoia, va danti alla echino muricatus e punzecchia i fusti facendo muovere le foglie che sono uscite.
cosa significa questo comportamento? #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:23. |