![]() |
Io credo avrai una variazione minima, forse non rilevabile con i comuni test a reagente.
|
Altra cosa il fatto che i cory a luci spente sono a pelo d'acqua capovolti che se la viaggiano è normale???
|
io so che è normale il fatto che ogni tanto dal fondo schizzano in superficie e poi tornano giù...sembrano pazzi,ma in realtà è solo il loro apparato respiratorio che ha questa esigenza...
i tuoi cosa fanno,stanno fermi in superficie a pancia all'aria o nuotano a pancia all'aria?!Nel primo caso potrebbe essere carenza di ossigeno nelle ore notturne.. |
Puffo , son qua dopo una lunga assenza . io direi di lasciare così .
|
nuotano a pancia all'aria ma come bombe solo a luci spente per il resto sembra tutto nella norma #23
|
Forse cercano cibo :-D
|
possibile lo sai che gli ho dato oggi una pastiglia e la hanno divorata in 0 minuti....poverini :-)
|
E' molto raro che manchi cibo ai pesci di fondo come i cory ma capita che salgano in superficie a cercare qualcosa da mangiare come hai descritto tu.
|
cmq è normalissimo vedere cory che durante la giornata fanno scatti verso la superficie .
|
come avevo detto.... :-))
Allora vuol dire che stanno proprio bene!!! #25 |
Ma questi stazionavano di notte in superficie a pancia all'aria.
|
no...nuotavano pancia all'aria..
|
Non è lo stesso? -05
|
Uno sta fisso bello in superficie gli altri nuotano a pancia all'aria a pelo d'acqua quando somministro cibo ...
|
se stanno fermi in superficie uno può pensare che stiano male,ma se nuotano in superficie pancia all'aria lo fanno per forza per cercare cibo..è la posizione della loro bocca che li costringe in quella posizione quando mangiano in superficie (sono pesci di fondo.. #22 ).
|
Sembra che facciano surf!!!! #22 :-D
|
Sono simpatici i Cory...io ne ho una dozzina!L'altro giorno erano tutti fermi in un angolo della vasca....facevano la siesta.. :-D :-D :-D
"Allora a lavoro pigroni...." Non li ho mica comprati per stare fermi sul fondo!!! :-D :-D |
Ma li paghi i contributi ai cory? :-D
|
#07 :-D :-D
|
Lavorano in nero...speriamo che non venga nessun controllo in casa perchè tutti i pesci che ho sono senza permesso di soggiorno!!!!
Magari apriremo un altro topic per questo problema... ;-) |
Sei uno sfruttatore! :-D
|
|
Non ci potete credere me la sono autogufata stasera ho tolto un cory completamente intatto belle pinne colore morto #24 #24 #24 ma??????????..........
|
Ecco cosa succede a far lavorare in nero i propri operai!!!!!
|
Puffo, i miei sono in nero,però più di due ore di strordinario non gliele faccio fare!!! Eh...
Scherzi a parte....lo sifoni mai il fondo? Potrebbero formarsi degli accumuli di ammoniaca nel fondo e loro che ci bazzicano di continuo potrebbero avvelenarsi...a volte partono come delle bolle dal fondo..sono gas...nocivi.. |
Io sifono il fondo nel momento del cambio d'acqua quindi una volta a settimana....lo devo fare più o meno spesso???
|
Secondo me meno spesso....
|
Dipende cosa intendi per sifonare.... una passata leggera la do anche più volte alla settimana, una pulita profonda anche ogni 30 giorni o più. :-D
|
Io prendo la campana e la agito e tutta la sporcizia che si alza la aspiro e una volta ogni tanto muovo anche il fondo per bene....
|
nel fondo,oltre alla sporcizia,si trovano anche delle sostanze di cui i pesci,le piante e l'intera vasca hanno bisogno....se sifoni troppo spesso queste non hanno nemmeno il tempo di rigenerarsi...io penso che come non faccia bene un ambiente troppo sporco,non faccia nemmeno bene un ambiente troppo pulito...
|
Basta non sifonare vicino alle radici delle piante. ;-)
|
I valori a oggi sono ph sui 7 gh 5,5, kh 2,5 no2 0 no3 5 po4 0,15...lascio ancora così se si stabilizzano possono andare??
|
Secondo me quei valori, se stabili, sono buoni.....
io non ho mai sifonato il fondo |
Nel giro di due giorni mi sono morti di nuovo due cori...me la sono autogufata..... #07 #07 e per i valori nessun altro mi dice nulla???
|
lascia andare la vasca per un po' , nn muovere nulla .
|
Puffo, nascondi la campana...metti dentro 5 cory e vedrai che vivranno...ti accompagno io a prenderli! :-))
|
Oggi come quasi sempre al cambio dell'acqua al mio rossoturchese (quello un goccio + piccolo) sono spuntate 5 penso cisti e poi passano da sole ma sono normali???? a che cosa sono dovute secondo voi stress... acqua sempre la stessa stesso prodotto stessa temp. ditemi grazie
|
che intendi per cisti ?? brufoletti bianchi o macchia tipo escoriazione o bozze sulla cute ??
|
Adesso quello azzurro ha una specie di brufolo mentre quello rosso turchesi ha 5 cisti e gli vengolo solo dopo il cambio dell'acqua...come mai???
Dimmi una cosa allora se aggiungo co2 mi consigli quella ricaricabile o quella usa e getta mi ridici due info non ricordo e spengo ossigenatore e per come la regolo + avanti #19 |
fai caso se succede sempre ad ogni cambio . se si vuol dire che nell'acqua c'è qualcosa . usa biocondizionatore e falla stabulare . per la co2 ti consiglio un impiantino ricaricabile , è piu' conveniente . l'ossigenatore è inutile e poi distrugge la flora . che intendi per regolare . col contabolle e poi prendi in test per la co2 per vedere quanta ne disciogli .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:36. |