![]() |
spesso i kauderni non accettano altro che artemie.......hai provato con artemie e mysis surgelato??
|
ALGRANATI, Si Matteo ci ho provato, sia con artemie e mysis congelati che con artemie liofilizzate e sminuzzate. Ho provato anche con cibo in fiocchi sminuzzato e con cyclop-eeze... ma x ora niente... solo naupli mangiano. -28d#
|
wurdy: ciao e bentornato! ;-)
Per nutrirli prova il pappne di cui ti avevo parlato a pag. 7. Io l'ho usato solo con l'ultima covata e quando ho iniziato i piccoli avevano giā 4 mesi ma, a giudicare dall'ingordigia con cui l'hanno subito accettato, secondo me avrei potuto iniziare molto prima. Oltre ai naupli vivi dai anche quelli secchi con vitamine? GROSTIK: -04 -04 -04 -28d# |
marcello, ciao !!
Dimenticavo... ho provato anche con cozze surgelate in pezzettini... ma niente. Il pappone che hai detto in realtā non l'ho ancora provato... ma se non ottengo risultati con altro... mi sa che mi toccherā "sacrificare" in frullatore x prepararlo. |
Quote:
|
Wurdy: in negozio li ho trovati una volta sola ma li trovi qui sul forum, avevo dato l'indicazione a qualcuno qualche pagina fā
|
wurdy, vč che da me il cyclop lo magnavano, eccome. daglielo come primo pasto alla mattina.
i tre nuovi sono ok ;-) appena finisco il pico-refugium li piazzo lė |
wurdy, prova a far ingrandire un pochino le artemie....arricchiscile altrimenti quando si fanno grandi.....avoglia i naupli che dovrai fare -28d#
|
sjoplin,Sandro si vede che il tuo cyclop č pių appetibile del mio -28d# ... io li ho osserevati attentamente e il cylop lo mangiano..ma poi lo sputano... forse qualcosa inghiottono... ma in genere sputano tutto...pure al mattino.
ALGRANATI, Matteo ci proverō... anche se come valore nutritivo da quanto ne so le atremie adulte sono molto meno nutrienti dei naupli.... risulta anche a te? #24 |
wurdy, risulta anche a me ed č x quello che ti ho scritto di arricchirle altrimenti non servono a nulla -28d#
|
Un aggiornamento..i 4 piccoli stanno tutti bene e crescono #36#
Ma c'ho il maschio che da 3 giorni č di nuovo gonfissimo :-D dovevo nasce Pterapogon mesā |
ShOx, spettacolo.....state diventando i + grandi riproduttori del vecchio continente :-D :-D #25
|
ALGRANATI, Matteo,trombano moooolto pių di noi..č tutto merito loro #19
e della pasticca blu sbriciolata negli aminoacidi che metto :-D |
:-( :-( :-( :-( :-( :-(
ho perso la femmina, da due giorni non la vedo azzzzzz. non immaginate quanto mi dispiace :-( |
:-( :-( :-( :-( :-( :-(
ho perso la femmina, da due giorni non la vedo azzzzzz. non immaginate quanto mi dispiace :-( |
Azz..che sfiga,mi spiacemarcello, poi sapendo quanto fortuna e tempo ci vuole per rifare la coppia.. #23 -28d#
|
Azz..che sfiga,mi spiacemarcello, poi sapendo quanto fortuna e tempo ci vuole per rifare la coppia.. #23 -28d#
|
marcello, Peccato marcello :-( ... mi dispiace molto...
|
marcello, Peccato marcello :-( ... mi dispiace molto...
|
marcello, sicuro? uno dei miei č rimasto nascosto per una decina di giorni, avevo guardato OVUNQUE, ma non si vedeva.. poi un giorno č ricomparso!!
|
marcello, sicuro? uno dei miei č rimasto nascosto per una decina di giorni, avevo guardato OVUNQUE, ma non si vedeva.. poi un giorno č ricomparso!!
|
marcello, hai novitā per la femmina?
|
marcello, hai novitā per la femmina?
|
#07 #07 mi sa che č proprio andata
|
#07 #07 mi sa che č proprio andata
|
riproduzione
raga il mio č uscito di conto ieri :-)
sono gia due o tre gg che il naso non va a dormire allo spegnimento luci ma gli sta dietro come una guardiadel corpo speriamo che riesco a salvare qualche piccolo come sistema ho adottato questo (spero che vada bene) ho spostato il fotoperitodo (normalmente le lici si spengono alle 24.00) e metto le pompe al minimo poco prima dello spegnimento delle luci purtroppo nonostante la lunare la visibilitā č minima ma con la torcia non si infastidisce il maschio nel rilascio?? l'eventuiale predazione da parte di altri pesci č immediata? ciao |
riproduzione
raga il mio č uscito di conto ieri :-)
sono gia due o tre gg che il naso non va a dormire allo spegnimento luci ma gli sta dietro come una guardiadel corpo speriamo che riesco a salvare qualche piccolo come sistema ho adottato questo (spero che vada bene) ho spostato il fotoperitodo (normalmente le lici si spengono alle 24.00) e metto le pompe al minimo poco prima dello spegnimento delle luci purtroppo nonostante la lunare la visibilitā č minima ma con la torcia non si infastidisce il maschio nel rilascio?? l'eventuiale predazione da parte di altri pesci č immediata? ciao |
cifria, la torcia se puntata direttamente lo infastidisce e sospende il rilascio dei piccoli per un po'...
La predazione da parte della madre č immediata...se vede il piccolino libero...hai meno di 1 secondo...č tremenda. |
cifria, la torcia se puntata direttamente lo infastidisce e sospende il rilascio dei piccoli per un po'...
La predazione da parte della madre č immediata...se vede il piccolino libero...hai meno di 1 secondo...č tremenda. |
Quote:
allora mi tocca trovare un sistema per fare in fretta xche anche il naso gli gira sempre intorno grazie |
Quote:
allora mi tocca trovare un sistema per fare in fretta xche anche il naso gli gira sempre intorno grazie |
Stanotte finalmente il papā ha rilasciato i piccoli sono riuscito a salvarne 7 e credo che in tutto siano stati 10#12
ora i piccoli sono in una sala parto in vasca ho alimentato subito ieri sera con naupli arricchiti di vitamine ciclop eze e il mangime per avannotti KT vedremo l'evolversi ma la vaschetta devo pulirla ogni tanto? xche sul fondo si forma un po di sedimento appena posso metto un paio di foto dei piccoli |
Stanotte finalmente il papā ha rilasciato i piccoli sono riuscito a salvarne 7 e credo che in tutto siano stati 10#12
ora i piccoli sono in una sala parto in vasca ho alimentato subito ieri sera con naupli arricchiti di vitamine ciclop eze e il mangime per avannotti KT vedremo l'evolversi ma la vaschetta devo pulirla ogni tanto? xche sul fondo si forma un po di sedimento appena posso metto un paio di foto dei piccoli |
Quote:
Quote:
Quote:
Piuttosto cerca di rimuovere (se ti si crea) il film proteico che si forma sulla superfice dell'acqua della vaschetta. Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Piuttosto cerca di rimuovere (se ti si crea) il film proteico che si forma sulla superfice dell'acqua della vaschetta. Quote:
|
eccoli
raga il papā ha ancora i piccoli in bocca!!!!! http://www.acquariofilia.biz/allegati/pict3028_247.jpg |
eccoli
raga il papā ha ancora i piccoli in bocca!!!!! |
Ecco i miei Kau riprodotti (tutti nati il 13 settembre 2008 tranne uno che ho trovato in sump...chissā da quanto era li...la scorsa settimana).
Li tengo in un cubo con biologico e carbone korallen da 30 litri lordi. Come vedete ho buttato un po di xenia dalla vasca principale e un'altro molle che per ora nonostante i valori alle stelle tengono. Come vedete la vaschetta č invasa da alghe e ciano, ma non ho tempo di gestirla pių di quanto faccio. Cambio acqua ogni 15 giorni alternando acqua nuova o acqua della vasca principale quando faccio i cambi e non integro niente. Alimento con naupli vivi e liofilizzati. Solo che non so che fare ora, secondo voi posso metterli nella vasca principale con i genitori e altri pesci o meglio di no? Se no o li vendo o li porto al negozio vicino casa e mi faccio fare un buono per prodotti vari in cambio...booo Ciao |
Ecco i miei Kau riprodotti (tutti nati il 13 settembre 2008 tranne uno che ho trovato in sump...chissā da quanto era li...la scorsa settimana).
Li tengo in un cubo con biologico e carbone korallen da 30 litri lordi. Come vedete ho buttato un po di xenia dalla vasca principale e un'altro molle che per ora nonostante i valori alle stelle tengono. Come vedete la vaschetta č invasa da alghe e ciano, ma non ho tempo di gestirla pių di quanto faccio. Cambio acqua ogni 15 giorni alternando acqua nuova o acqua della vasca principale quando faccio i cambi e non integro niente. Alimento con naupli vivi e liofilizzati. Solo che non so che fare ora, secondo voi posso metterli nella vasca principale con i genitori e altri pesci o meglio di no? Se no o li vendo o li porto al negozio vicino casa e mi faccio fare un buono per prodotti vari in cambio...booo Ciao |
Salve anche io ho un piccolo acquario marino di 50lt circa in cui da tempo convivono 1 ocellaris un biaculeatus una stella marina cornuta e una splendida coppia di kaudernii...circa 1 giorni fa mentro ero al pc butto lo sguardo sull'acquario vedo che la coppiafaceva uno strano movimento in vasca. si stavano accoppiando nella tipica posizione pescivora! :-D a distanza di 10 giorni perō niente pių....come posso capire se il maschio ha le uova in bocca? sono cosė evidenti? inoltre volevo chiedervi se devo spostare gli altri inquilini perchč possano infastidie la coppia...mi dareste alcune delucidazioni? :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:31. |