![]() |
chiedevo se chi ha come me il cubo wave riscontra un forte rumore del filtro...(nuagara 250)....piu forte di un filtro per acquario 300 litri...
|
io ho proprio il niagara 250 appeso al cubo, sembra di essere alle cascate del niagara, comunque tranquillo, dovrai usarlo solo saltuariamente, in particolare caricato di resine antifosfati in maturazione, per il movimento ti consiglio una nanokoralia
|
come devo usarlo saltuariamente #24 ?? il filtro non va mai staccato...ma a me farumore non di acqua ma proprio di girante....ma tieni conto che è talmente fotre da sentirsi distintamente con di fianco un pc acceso con due ventole aftermarket stra rumorose..per me è difettoso...
|
-ale-, si, il filtro lo devi usare solo per carbone e resine quando servono!
|
ma voi intendete per il microreef giusto??perche il filtro nel microreef deve essere solo meccanico il biologico lo svolgono solo le rocce giusto??e quindi facendolo girare saltuariamente non ce il rischio che diventi anche lui biologico??sto ipotizzando è.....perche onestamente non ho mai sentito in vita mia che il filtro va utilizzato "saltuariamente"...e se questo vale solo per il marino ok, mi avvicino ora per la prima volta..ma se vi riferite anche al dolce sono strasicuro che voi siate in torto...
|
-ale-, io per il dolce non, ma per il marino di sicuro si!
se dentro al filtro non metti carbone e resine che serve farlo girare? tu per meccanico intendi spugne e lana? |
si intendo spugna e lana....ma pensavo che il ristagno dell'acqua fosse negativo e poi comunque credevo che dei resti di cibo o in generale sporcizia che cade nella vasca dato che è aperta sarebbbe stato meglio ritrovarsela nel filtro che non in giro per la vasca...
|
però ripeto che non essendo un conoscitore del marino le mie sono supposizioni...
|
-ale-, spugne e lana ne puoi fare a meno, proprio se vuoi si può usare la lana per far prima a ripulire l'acqua quando magari muovi lo sporco dalle rocce.... ma poi la togli subito.
|
a non lo sapevo.....ma secondo te è possibile che il mio filtro faccia sto rumore come ho scritto sopra?????
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:36. |