![]() |
Sui fosfati il ciclo è un po diverso e vanno sempre alimentati .... almeno per quanto li abbia studiati sul discorso della depurazione industriale...
|
Il fosfato viene utilizzato nel processo di glicolisi dai batteri... viene usato per produrre energia durante i processi nitrificanti, per questo anche i batteri zeovit/xaqua/biodigest lo consumano. ;-)
|
dodarocs,
Quote:
Rama sì, ma sotto un punto di vista pratico, i biodigest i fosfati non li abbassano (li uso tuttora ai cambi), a mio parere perchè i fosfati vengono "consumati" pochissimo, mentre con i nitrati il discorso è diverso, infatti preve84 è riuscita ad abbasarli un bel po'. Logicamente andrebbero alimentati |
Perry, #36# in combinazione con il bioptim!
|
ha qualche controindicazione un dosaggio superiore?
|
io ho notato una maggiore trasparenza dell'acqua il giorno dopo il dosaggio (mezza fiala per 360litri) quando li alimentavo (4-5 gocce di vodka al giorno) ho anche notato un aumento del sedimento....che tende a scomparire se non li alimento ( alimentandoli l'acqua mi rimaneva cristallina per giorni ma il sedimento sulle rocce più riparate mi stava sulle p***e)
|
dimenticavo: nutrendoli mi aumentava pure lo schiumato ed era più denso a parità di regolazione dello skimmer
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:22. |