![]() |
gervasutti, -05 nooooooo, non fare come me che son riuscito ad aumentare il magazzino delle cose inutili con quel trabiccolo. prendi un tubo rigido da acquari e lo attacchi a uno morbido. mentre sifoni tiri su pure il sedimento.
|
oddio, io credevo che sifonare significasse aspirare i sedimenti e le schifezze varie, insomma dare l'aspirapolvere all'acquario. puoi spiegarmi meglio cosa significa esattamente sifonare e come si fa -28d#
|
gervasutti, sifonare è quello che dici però non importa stare a comprare quegli accrocchi che ti vendono come aspirarifiuti. bastano 2 tubi come ti ho detto sopra
|
mi manca un pezzo, cosa ci faccio con 2 tubi senza "l'aspiratore"???
|
la sifonatua spero però tu sappia che non si prima della fine maturazione e con metodo.....
inoltre devi smuovere il particolato durante la maturazione.... lo sai vero ?? |
guarda un po' più su ema, non mi scappa quasi niente ;-) so anche che dovrò utilizzare la mia nanokoralia (tenendola per il filo) per dare una spolverata alle rocce durante la maturazione, quello che non mi è chiaro è come si fa a sifonare. cosa ci faccio con 2 tubi e basta, aspiro con la bocca?!?! scherzo eh, non lo farei mai -05
|
Quote:
devi aspirare un po' finchè non arriva la prima acqua e lasciarla cadere in un contenitore posto più in basso. nel mentre col tubo rigido giri per la vasca e tiri su la porcheria. quando lo farai per il primo cambio getti l'acqua (1/4 mi pare) se devi aspirare di più all'uscita del tubo metti un calzino o qualcosa di tessuto dalla trama fine, filtri e rimetti in vasca... |
ah, però, un po' come faccio quando devo imbottigliare il lambrusco... grazie sjoplin
|
Quote:
|
si ma mica devi ciucciare.....
basta un'aspirata forte forte e poi lasci..... mai messa la bocca a contatto dell'acqua in 4 anni di marino |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:08. |