![]() |
Quote:
Quote:
|
Pfft,
hai delle sensazioni in merito? cosa pensi possa esserci oltre l'acetico? integratori (boro)? o cosa? Secondo voi il Coral Vitalizer oltre a cibo non fornisce già di per se acetico? |
Quote:
Ma le sto cercando di approfondire.. non è semplice.. Quote:
Quote:
Quote:
|
Infatti...sembra alice marinata... :-D :-D
Scherzi a parte mi sembra propio cibo + fonte di carbonio |
Diciamo diabolico...fonte di cibo per animali e batteri, contemporaneamente
|
Il post si stà scaldando e mi fà piacere... :-))
Riguardo lo zeostart2, purtoppo con la funzione "cerca" KO siamo messi male... ho provato perfino a vedere lo storico dei messaggi di Reefaddict, ma non sono riuscito a trovare ciò che cercavo... Se ne era già discusso in passato, e qualche voce, mai smentita nè confermata, arrivata dallo stesso Habib (Mr. Salifert) in una discussione su ReefCentral, e riportata da noi da Alessandro Rovero, parlava appunto di altri componenti oltre ad un mix calibrato di diverse fonti di nutrimento e di carbonio per batteri... si vociferavano i "chelanti", e qui il discorso di Pfft... Quote:
Passasse per caso Rovero di quà... ogni tanto, se si prova a chiamarlo, stranamente appare... incrociamo le dita. :-)) |
Rama,
Quote:
|
avevo pensato anch'io che ci potesse essere qualche chelante...
comunque basta osservare un minimo la vasca per non recare danni,e comunque credo che i danni maggiori si abbiano dosando lo star2 in vasche molto cariche con animali magari da tempo in quell'acqua e ormai abituati che rimango schokati dal crollo dei valori...io che tengo la vasca piuttosto magra non ho notato ne sofferenze degli animali provando a aumentare il dosaggio ne effetti particolari. ogni tanto(un paio di volte a settimana)io alterno allo zeostar2 altre fonti di carbonio di altre case(ora uso quello della prolab),credo che magari integrando anche altre fonti di carbonio diverse da quelle dello star2 si vadano a stimolare piu' ceppi batterici. riguardo al dosaggio del back,magari non è una cosa nuova anche se qui su ap non mi è mai capitato di leggerlo,al seabox mi è stato consigliato per aumentarne l'efficacia di "attivare" i batteri mettendo in un bicchiare d'acqua ella vasca la dose di back e quelche goccia di food7,qualche ora prima della somministrazione,in effetti si ha una proliferazione dei batteri e l'acqua si intorbidisce....cosa da notare e spunto di conversazione:ho fatto lo stesso con lo star2 al posto del food7 e non ho avuto nessun effetto.... per il discorso integrazioni minerali:io integro tutto a luci spente,insieme agli alimenti:per prima cosa c'è minore ossidazione quindi gli elementi permangono di piu' in acqua,seconda cosa(forse è una cavolata #13 )magari son meglio assimilati dalle acro perchè piu' recettive per vai del cibo in acqua.... ....il discorso dell'acetico nel pcv:molto probabilmente è usato come mezzo di consevazione della sostanza organica contenuta dentro... credo sia un pappone mischiato ad acido acetico somministrato a dosi "umane"(gocce) :-)) e non a valagate come nel bc. personalmente non uso il pcv,forse prima o poi lo provo,ma con la mi attuale tabella di alimentazione non mi trovo male,che comunque resta molto leggera. |
franklin, [quote]
Quote:
|
ragazzi vorrei porvi una domanda,io nella vasca nuova stò partendo con zeovit
una volta maturata e che dovrò trasferire gli animali della vasca vecchia avrò problemi di adattamento visto che provengono da una vasca con un"acqua grassa? spero di essermi spiegato bene |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:07. |