![]() |
ragazzi anche io ne ho u po nel mio nanetto...e sinceramente mi piace!!! A me sta crescendo solo sul vetro posteriore....sull rocce solo qualche rametto....ma a voi succede che ogni 15gg i fiorellini scompiaiono e poi ricompiaiono dopo un paio di giorni???
|
ciao Sirenetta
Lo so che piace!!! E' quello il problema... però se non hai coralli duri non dovresti aver problemi a tenerli, con i molli vanno d'accordo. No, da me sono sempre fissi... |
Quote:
Non so che dirti ...una volta ogni 15 gg perdono il fiorellino marrone...rimangono solo gli steli!!!! E poi piano piano ricresce...però succede sempre di notte...quindi non so dirti chi sia!!! La mia lumaca è una TROCHUS DENTATUS...anche se me l'hanno venduta come turbo... |
mi informerò su questo splendido esemplare di trochus dentatus...
|
Sul numero 17 2003 di coralli c'è un articolo di ellen Thaler che dice che i riccio Salmacis bicolor si notre con molta foga di questo idrozoo, anche se è segnalato che mangi pure i coralli molli se ha fame.
Non so se possa servire. Ciao nicola |
menomale che ci sta questo 3d altrimenti le lasciavo crescere..
ho provato col metodo che uso per debellare le apitasie.. una siringa piena di cloruro di calcio concentrato.. i fiorellini sono spariti per ora.. quindi comunque bene non gli ha fatto.. vedremo stasera se ricompaiono! |
potrei rimediare questo riccio... se mi mangiasse anche qualche mollo sarei contento...
|
Dalle foto sulla rivista si vede chiaramente il riccio che li mangia ..
|
ora vedo di reperire quella rivista.. soooob....
cmq anche a me spariscono i fiorellini e ricompaiono.. sono discontinui.. ma crescono sempre.. ieri ho rimosso mezzo bicchiere pieno di quei mostri.. -28d# |
i miei dopo l'aumento della velocità delle pompe fanno molta fatica a propagarsi... e dove li tolgo praticamente non crescono più...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:40. |