AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Deltec MCE600 Rumorosissimo... idee? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=978)

paolorm 12-04-2005 18:25

se ho ben capito il funzionamento i gommini servono per mantenere l'albero fermo ( la girante a spazzola ruota intorno all'albero giusto?)qundi devono incastrarsi bene nelle sedi ,speriamo che duri...venderanno i gommini di ricambio da qualche parte.... mma??

paolo-77 21-04-2005 10:10

ieri sera ha acceso per la prima volta il mio deltec mce 600 e sorpresa e silenziosissimo, solo un'po fastidioso il gogoglio dal tubo di aspirazione ma niente più, prima avevo il prizm quello si che era rumoroso, ciao #22
dimenticavo per i possesori del deltec mce 600, so che dipende da vasca a vasca
ma voi a che altezza tenete il bicchiere di raccolta e che apertura tenete per la valavolina dell'aria, per un ottimale schiumazione? #24

fra2 21-04-2005 12:50

Come tutti gli skimmer appesi esterni non sono mai stati silenziosi..

Una domanda ,per capire il problema, chiudendo l'aria TOTALMENTE a 0 il rumore cessa??? (parlo di rumore pompa ovviamente)

se cessa significa che o avete l'aria troppo aperta e la girante va in cavitazione, ...
potrebbe essere anche un difetto di progettazione del venturi....
la pompa per sua natura è silenziosa.....poi non so se monta la girante a spazzola...forse è quello il problema...

paolo-77 22-04-2005 10:25

Quote:

ma voi a che altezza tenete il bicchiere di raccolta e che apertura tenete per la valavolina dell'aria, per un ottimale schiumazione?
nessuno sa dirmi niente #24

***dani*** 22-04-2005 12:23

l'altezza ottimale di schiumazione è una filosofia... e come tale non esiste una risposta univoca.

Io con 300 litri di vasca lo tengo fra la metà e il tutto alto... aria sempre tutta aperta

paolo-77 22-04-2005 12:28

ok danilo ma hai risolto con il rumore, il mio è veramente silenzioso,ciao

***dani*** 22-04-2005 12:39

mi è arrivata la pompa di sostituzione ma sono stato 2gg fuori per lavoro... ora la monto... con il teflon non ho fatto molto... :-(

poi relazionerò :-)

fra2 22-04-2005 21:11

ma nessuno ha fatto delle prove chiudendo l'aria???

***dani*** 23-04-2005 09:35

si fra2... ho anche chiuso l'aria... ed il rumore cambia ma non varia di intensità...
Anche tenendo il blocco schiumatoio distaccato dalla vasca non cambia nulla...

Ieri sera ho cambiato la pompa... devo dire che il rumore mi semba sia diminuito solo impercettibilmente... questa sera lo misuro con il fonometro e così vedo di quanto sia "realmente" diminuito

paolo-77 23-04-2005 10:04

ma il rumore è un rumore di vibrazione ho di qulcosa che acciottola? :-) il mio è veramente silenzioso un sollievo rispetto al prizm #22 #22

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:17.