![]() |
pazienza!!!!!#07
non si interviene fino alla maturazione del filtro . poi non hai testato i nitriti e i nitrati, che sono i due valori che indicano la maturazione. comunque pazienza, non si tocca l'acqua x un mese. per dire se ph e durezza vanno bene o meno bisognerebbe sapere quali pesci vuoi mettere.... |
n02 test 0,05
no3 test 25mg devo inserire dei piccoli black bass che andro' a pescare appositamente in una cava a 500 metri da casa ( ci son dei vecchietti che vanno a sterminarli e provo a salvarne due per riportarli quando saranno piu grandicelli e non mangeranno piu i vermettini con cui pescano sti vecchietti). Devo per forza aspettare un mese? I risultati del test dell'acqua in generale come sono? Grazie :D |
no non devi aspettare per forza un mese ma se li inserisci prima devi assolutamente sapere che il picco dei nitriti è avvenuto quindi devi monitorarli (a partire da 7 giorni dall'allestimento) ogni 2 giorni. annotati i valori di NO2 e NO3.
Se rilevi il picco dei nitriti, che saliranno e poi torneranno a zero, significa che il filtro è maturo, comunque dovrai inserire pochi pesci per volta. nel frattempo non fare cambi d'acqua piuttosto usa un attivatore batterico. |
ok , mi preparo allora :)
inseriro' 2 massimo 4 pesci in tutto (dimensioni tra i 5 e gli 8 cm ) quindi per quello credo non ci sian grossi problemi! Aspettiamo questo picco con impazienza e nel frattempo ho ordinato anche 3 mangrovie , vedremo cosa succede :D Grazie come sempre tutti gentlissimi! |
Rieccomi :P
ho letto in giro che sarebbe buona cosa inserire del cibo per pesci per aiutare l'attivazione del filtro. Non avendo io alcun tipo di cibo per pesce (dato che inseriro' pesci predatori nostrani che mangian solo cibo vivo) cosa mi consigliate di utilizzare? Un pezzettino di prosciutto cotto?? briciole di pane?? mmm sto dicendo fesserie? Altresi' e' consigliabile inserire subito l'attivatore batterico? Se si che prodotto mi consigliate? Il Tetra Safe Start puo' essere utile realmente per insierire i pesci senza aspettare troppo tempo ? ecco il link con le relative spiegazioni http://www.tetraitalia.it/tetra/go/4...=32&lang_id=19 come sempre aspetto vostri consigli! |
mentre aspetto le vostre risposte inserisco una prima foto di quello che sto combinando !!!
E' ancora pieno di bollicine e l'acqua non e' del tutto cristallina ma ci credo !!! Mi piace molto la ninfea a sinistra con gli steli rossi , ne comprero' altre 3 e sto aspettando l'arrivo di 3 mangrovie !!!! Poi cerchero' di fare qualche tratto verde di fondo!!! http://www.laborsadeipiccoli.com/acquabello.jpg |
caspita... sembra splendido! puoi mettere anche delle foto di una vista frontale?
|
al posto del mangime metti direttamente nel filtro poche gocce di latte e non fidarti di prodotti "miracolosi" ;-)
|
Orzobimbo, penso che tu abbia acqua di rubinetto con nitrati (NO3) alti, puoi fare il test su quell'acqua?
|
Yokkio appena van via le bollicine posto una foto della sezione orizzontale ma mancano ancora un po di cose non e' il massimo secondo me !(il tuo e' veramente bello invece )
ok milly provo con il latte grazie !!! il test dell'acqua l'ho fatto ieri nella pagina precedente ci son scritti i valori che cmq sono : ph 8 gh 17/18 kh 14 n02 test 0,05 no3 test 25mg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:28. |