![]() |
ma scusate, ditemi se sbaglio.
per lo zues non vale lo stesso discorso ? - Ocean Life Battery Cabinet Per UPS Zeus 80 euro circa - 2 batterie 170 Euro ben 250 euro solo per il reparto batterie ( ZUES a parte ) sbaglio ? |
...le batterie oceanlife, che io sappia, sono al gel o comunque sono quelle a scarica lenta (molto care) e non al piombo...
..e comunque 170€ per due batterie (appunto al gel) non mi pare cosi' scandaloso... ..anche per il cabinet 80 € non mi pare molto dato che un normale cabinet per pc costa all'incirca lo stesso... ..con questo non voglio dire che oceanlife faccia eccezione... ..ma è chiaro che non producendo le batterie (ad esempio) applichino un margine.... |
emio, infatti la mia era un chiarimenti
|
s_cocis, Tieni conto che normali batterie VRLA (come quell vendute per lo Zeus che sono al piombo ma sigillate per uso interno) da 40/45 H/h costano normalmente dagli 80 ai 100 euro gli 80 euro per il cabinet forse sono un pò tanti...ma se tieni conto che deve sostenere circa 30/40 kg di batterie, ha una scatola di fusibili e i collegamenti...alla fine non è una esagerazione..certo che se te la cavi con il fai da te...puoi farlo a prezzo più basso...(io l'ho fatto usando i profilati di alluminio e multistrato marino laminato..con le maniglie per il trasporto..ma alla fine il risparmio non è elevato)
|
Quote:
comunque a me basta sapere dove va messo il positivo nello spinotto, è un qualcosa in più che non mi fa certo dormire tranquillo, ma è sempre meglio che trovarmi 2 sms di blackout dal modulo di aquatronica, come mi son trovato al risveglio l'altra mattina -28d# per tornare in topic, approfitto per chiedere un parere su questa batteria http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=250372751739 e questo caricabatteria: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=230331908412 possono andare? |
up :-))
qui in zona da me, ultimamente stan staccando la corrente un po' troppo di frequente e tra un po' inizieranno i vari casini in vasca dovuti ai blackout che si leggono tutti gli anni sul forum. magari se riusciamo a raccogliere le informazioni in sto topic serve un po' a tutti, no? |
...che vuoi che ti dica sandro...
..io ho preso lo ZEUS perche' mi permetteva di collegarci (e di ricaricare) qualsiasi tipo di batteria a seconda delle mie esigenze... ...qualcuno ha comprato direttamente un UPS da pc ma io ho pensato che poi sarei stato vincolato alla batteria montata ed alla sua durata (anche di vita)... ...le mie due batterie (da auto) da 45 AH l'una mi assicurano movimento ed ossigenazione per circa 40 ore (spero di non averne mai bisogno) e quando saranno morte, o avro' bisogno di maggiore potenza, dovro' solo sostituirle con altre due....collegare due fili e basta.... ;-) ;-) |
emio, Due batterie da auto se tenute in un luogo chiuso (in casa per capirci)...non sono il massimo...per le esalazioni che emanano...e poi tieni conto che non sono fatte per cicli di carica/scarica...come le VRLA...che tra l'altro sono sigillate.....certo il risparmio economico è indubbio.
|
d'accordissimo con tutti, se non per il fatto che la conversione da 12 a 220 mi pare che implichi una riduzione di autonomia alla quale si potrebbe ovviare, utilizzando direttamente utenze a bassa tensione (non solo vortech, ma anche le tunzine elettroniche, per esempio)
però vi chiederei gentilmente di non deviare dall'argomento batteria/vortech. almeno finchè qualcuno non mi avrà risposto :-D |
sjoplin, Per le TUNZE elettroniche con il Safety Connector...basta una qualsiasi batteria da 12#24 V per avere un sistema di emergenza.....ovviamente più la batteria è grande è maggiore è l'autonomia.....però certamente un UPS dedicato come lo ZEUS è decisamente più flessibile al di là delle perdite (presenti ma marginali) della conversione 12/220 V e viceversa.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:44. |