AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Acquario per maronii(piccolo aggiornamento!) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=96718)

kingdjin 02-10-2007 14:48

mmmmmmmmmm...vabbè allora visto che non riesco a nasconderlo in nessun modo credo che andrò su un termoriscaldatore esterno..qualcuno lo ha mai avuto?

The Wizard 02-10-2007 15:10

Mettendolo inclinato a 45° ?? sfruttando il blocco di piante dovresti comunque occultarlo.
L'esterno non te lo consiglio, non ne vale la pena :-) anche perchè credo che l'attenzione vada sulla vasca.... in ogni caso se le piante crescono bene (come immagino) non avrai più problemi tra qualche tempo anche tenendolo verticale! ;-)

kingdjin 02-10-2007 15:15

beh allora le risparmio ste euro....dai si risparmio che già i pesci accetta mi costeranno un pò....grazie per il consiglio!!!!!

kingdjin 16-10-2007 18:14

ragzzi scusate ho delle domande:

gli accetta non li trovo per ora,ho aggiunto 4 pristella e ora voglio aggiungere dei pesci:

un mio amico mi può dare una coppia formata di laetacara dorsigera...posso metterla insieme alla coppia di Maronii senza che si uccidano??

kingdjin 18-10-2007 00:49

allora lii nserisco sti dorsigera si o no?

EXPANSYON 18-10-2007 07:57

davvero molto bello, mi piace sempre di più, anche se i sassi sopra i legni non mi dicono un gran che ...

Federico Sibona 18-10-2007 08:53

kingdjin, non so cosa hai deciso sul termoriscaldatore, ma, se lo tieni orizzontale, 1cm di immersione è poco, attento che l'evaporazione non lo scopra, magari durante una tua assenza.
Per la dorsigera, è piuttosto tranquilla, ma in fase riproduttiva è pur sempre un ciclide, con le conseguenti variazioni individuali di carattere. Puoi provare, tanto non mi pare tu abbia tanti problemi a togliere e mettere. A proposito come li hai poi pescati i maronii? Perchè, volendo più ciclidi, non hai tenuto gli altri maronii?

kingdjin 18-10-2007 12:48

allora:uno mi è morto saltando fuori dalla vasca mentre facevo il cambio dell'acqua. Uno lo ho pescato di notte e ne ho ancora altri 2 che mi sembra siano un'altra coppia. Quindi potrei lasciare altri 2 maronii e non inserire i dorsigera? Per il termoriscaldatore l'ho messo in una posizione verticale normale però davanti ho piantato 2 steli di ceratopohyllum così ora che cresce lo nascondeanno...ragazzi avete qualche bel loricaride da consigliarmi per uesta vasca???avevo pensato a un peckoltia, un rineloricaria oppure ultimamente mi stanno piacendo molto gli sturisoma..che mi dite?

The Wizard 18-10-2007 14:21

kingdjin, per i loricaridi ti consiglio di aprire un Topic su Catfish... ;-)

kingdjin 18-10-2007 14:37

ok ok...thanks..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:27.