![]() |
Ah.. dimenticavo.. tanta pazienza e maturazione di 6 mesi prima di inserire coralli .. se vuoi davvero una vasca fatta bene con poca attrezzatura devi fare tutto con estrema lentezza.
|
Algranati, noooo.... non sono le spese mensili..sono i costi di allestimento! oltre che lo spazio effettivo dove poterla mettere!
Pfft, #24 #24 potrebbe starci la vaschetta proposta.... saprei dove posizionarla e tutto sommato le spese sarebbero fattibili... - intendi 2 cambi la settimana di 20 litri ciascuno? - il reattore di acqua calcarea non so nemmeno come funziona..e #24 se devo essere sincera non è che ho ben presente come sia fatto! #12 ma è il reattore di kalwasser (non so se si scrive così)? - le rocce volevo prenderle sul mercatino...fattibile? provenienza ? - 6 mesi di maturazione... 1 di buio + 5 senza inserire nulla..così? regoalre aumento del fotoperiodo ecc ecc |
Algranati, ehhhhh!!! festa dell'uva :-D :-D
ha detto che 200 son troppi e te le proponi...uhmm? circa 300?? #24 :-)) fortuna che in casa non ho spazio, altrimenti a star qua con voi mi sarei già fatto 'na mezza piscina #19 |
sjoplin, :-D :-D io c'hò provato :-D :-D
|
Algranati, ti confesso che il vascone me lo farei volentieri... solo che nuccestà proprio... e se mi tocca di cambiar casa per la vasca... beh, a quel punto mi conviene tenere un nano #36#
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
preve84,
....sono d accordo con te sui problemi finanziari..... #19 #19 ...pemso che sia un po un problema di tutti quest hobby ti porta via un bel po di quattrini.... però se accetti un mio consiglio io ti dico di fare le cose per bene anche se magari sei costretta a stringere la cinta per un po..... penso che non sia conveniente avere 2 vasche di piccole dimensioni....fanne una di discrete dimensione tipo 200#250 lt e vaff..... al diavolo i soldi..... con sump e skimmer e stai in braccio a dio.... ciao ;-) |
Skimmer!!!
|
moses74,
Conoscendoti.. mi avresti appoggiato in pieno la vasca da me proposta il cubo 60x60x60.... soprattutto se sopra c'è una 250!!!!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D Scherzi a parte.... pfft... dici che una vasca del genere sia fattibile...? #24 #24 La cosa mi lascia un po perplesso.. ma sicuramente sai quello che scrivi!! non pensi che possa essere piu rischiosa la gestione.. e che a lungo tempo si crei un sistema instabile che collassi su sestesso? In quello che hai detto... risparmi uno skimmer....che per una vasca cosi sono 300 euro a spalare.. e per quanto riguarda il reattore... se eleonora non ha fretta può integrare comunque kent A+B.... dopo svariati mesi.. quando si renderà conto che si sta depauperando per pagare il kent... allora dirà..." e se spendessi 250 euro per un reattorino..." ma questo dopo mesi e mesi... del tipo se lo skimmer se lo fa regalare per natale... il reattore se lo fa regalare a ferragosto.... |
Quote:
Quote:
Ovviamente una vasca grande è più comoda.. ma una vasca grande allestirla costa.. e non poco.. non scordiamocelo . E con vasche piccole si possono fare piccoli capolavori senza impazzire. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:50. |