AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   valori in uscita al reattore LG2500 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=94832)

Abra 10-10-2007 17:41

posso #12 secondo il mio modesto parere l'ARM bisognerebbe usarla in reattori che sotto hanno il diffusore gli lg non ce l'hanno se non ricordo male,non è che l'acqua e co2 faccia canali in mezzo al materiale?????e questo fà si che non si sciolga tanto il matriale???

aster73 10-10-2007 18:19

Quote:

Originariamente inviata da asvanio
rieccome qua a scassare i marroni.... :-))

dopo qualche mese con l'ARM e tutte le prove che mi avete consigliato..la situazione e' questa :

vasca

ca 320
mg 1240
kh 14

out reattore con flusso di circa 9lt/ora e phmetro tarato a 6.6/6.7 quindi molto spinto

ca 390
mg 1290
kh 21

direi miglioramenti importanti....nada #07

mi e' venuta un'idea malsana.......ma se rimettessi la corallina con mischiata l'ARM ??!?! #18

potrei tirare il ph in basso e fottermene dell'ARM che si compatta...e poi rabbocco spesso l'ARM

cosi' dovrei sciogliere di brutto #24 .....dato che sembra che anche i vetri mi succhino il calcio -05

chennedite ?? #13

Mi sembra che il reattore stia funzionando bene, e sia già spinto.
Vedo solo un problema di sbilanciamento del calcio/carbonato.
Cosa c'è che non va ???
Ciao

asvanio 10-10-2007 22:39

Quote:

asva, una sola domanda e poi ti rispondo: hai notato aumenti di sedimentazione col reattore spinto così?
no

Quote:

posso secondo il mio modesto parere l'ARM bisognerebbe usarla in reattori che sotto hanno il diffusore gli lg non ce l'hanno se non ricordo male,non è che l'acqua e co2 faccia canali in mezzo al materiale?????e questo fà si che non si sciolga tanto il matriale???
lo credo pure io...ed era il dubbio che avevo nell'iserire l'ARM nel mio LG...

Quote:

Cosa c'è che non va ???
che non riesco a portare il calcio e un po' anche il magnesio a livelli decenti da molto tempo...anche se la situazione e' sicuramente migliorata....

aster73 anche se dici che giustamente e' tutto nella norma...cosa mi consigli #24 dato che son circa due mesi che sti valori non si spostano di un millimetro..nonostante questa forzatura #24

moses74 10-10-2007 22:53

Quoto l'uscita non pre-skimmer e vicino alla risalita! Poi, 250 in ingresso? Cavolo è bassissimo! E per quanto sia scarso... Così è troppo basso! Bisognerebbe capire come mai. Se fosse consumo "regolare" vuol dire che l'integrazione è meno che nullo...! Strano...

Rama 11-10-2007 02:11

asvanio, secondo me devi sbombardare di integratori... prima il magnesio, poi equilibri calcio e kh... a quel punto col reattore fai normale mantenimento...

aster73 11-10-2007 15:07

Quote:

Originariamente inviata da Rama
asvanio, secondo me devi sbombardare di integratori... prima il magnesio, poi equilibri calcio e kh... a quel punto col reattore fai normale mantenimento...

Quoto , ma senza esagerare.
Porta il calcio a 400/420 utilizzando del cloruro ( tipo turbo calcium ) e poi lo mantieni con il reattore.
Il magnesio mi sembra già ad un ottimo livello , così come il Kh.
Ciao

asvanio 12-10-2007 00:28

ragazzi...il problema e' che di buttar dentro integratori mi son veramente rotto!!!!

l'ho fatto per molto tempo e in tutte le quantita' e qualita'..senza risultati apprezzabili...o quantomeno avevano un minimo effetto sull'immediato ma poi ricrollavano esattamente ai valori precedenti non appena cessavo o diminuivo l'integrazione....anzi devo dire che ho riscontrato piu' di una volta molti problemi che gli integratori mi creavano alla salute degli animali -28d#

quindi ho deciso di smetterla e di agire solo con il reattore #36#

ripeto che le cose sono sicuramente migliorate con l'utilizzo dell'ARM e della regolazione molto alta del flusso in uscita...ma dopo un primo periodo di salita dei valori..da alcune settimane non si smuovono piu'...
soprattutto il calcio che dovrebbe comunque con questa regolazione portarsi lentamente a valori piu' umani...

VIC 08-01-2008 16:25

Risultato finale? #24

asvanio 08-01-2008 19:58

Vincenzo piano piano e questa volta come dicevo solo con il reattore, sono riuscito a portarmi a ca400 KH 13 mg 1330

c'e' voluto molto tempo e soprattutto il reattore sempre a tutta stecca, nel frattempo ho esaurito l'ARM e ricaricato con granulato di magnesio KNOP ;-)

devo dire che comunque continuo ancora a faticare molto ed il reattore per ora rimane sempre a tutta manetta......

la cosa che tutt'ora non mi e' chiara e' che la vasca mi consumi tutta sta robba #24 anche se e' piena ed i coralli crescono molto..... mi sembra veramente tanto dover continuare da mesi a uscire con circa 9lt/ora e ph a 6.2/6.3 (con granulato)...

bohh spero che prima o poi mi si ristabilizzi #19

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:59.