![]() |
ho messo due eleocharis acicularis, una hemianthus callitricoides ed una Bacopa monnieri, da giorno 20 non ho più fatto cambi.
Ok cambio subito il 20% grazie poi rifaccio subito test? grazie Gaetano |
non subito, fallo domani.
milly potrebbero essere le pasticche fertilizzanti che magari si sono un po' scoperte? |
gaio1, quante ne hai messe di pasticche fertilizzanti ? cosa dicono le istruzioni ?
|
una per pianta, quindi 4, si sciolgono dopo qualche secondo che sono in acqua, infatti dovevo fare presto a interrarle altrimenti mi si scioglievano in mano.
le istruzioni non le ho , me le ha regalate il negoziante na decina |
raga rifatto il test senza cambiare acqua,
PH=8, No2=0.05mg/l, No3=10mg/l tutto tornato alla normalità meno male, allora che non saranno state le pasticche ad alterare valori temporaneamente? bo? grazie di tutti i consigli. un altra cosa la pianta hemianthus callitricoides sapete dirmi come si pianta, è piccola e delicata, l'ho interrata appena appena ma mi sa che non regge, anche i guppy femmina vanno a stuzzicarla, sembra che la mangino Gaetano |
allora che mi dite?
|
Ragazzi, ho inserito co2 a lievito seguendo un post fai da te su AP, ma quante bolle al minuto per iniziare, 15 vanno bene?
grazie 1000 Gaetano ;-) |
Oggi ho aggiunto in vasca 3 corydoras, pomeriggio dovrei andare ad acquistare una anubias se sono arrivate.
Gaetano ;-) |
non lo so sulle bolle di co2, non credo che ci siano dati scientifici sul numero, anch'io ci sto provando e non ho ancora chiarissimo tutto....
ti posso dare solo un consiglio: vacci cauto, che con kh4 rischi di abbassare troppo il ph se esageri con la co2. tieni d'occhio il ph che dev'essere a 7,5, max 7, x i tuoi guppy. |
okk
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:13. |