![]() |
Ha be... allora se è ancora da fare... è tutto un altro paio di pall....
Allora si che ti consiglio pure io di pensare alla sump! Il reattore.. per 150 litri non è strettamente necessario!!! Se non sai dove e come fartela fare... se vuoi una vasca con mobile e sump... delle dimensioni che desideri.. il gozio che ti ho detto oggi.. è l'asso di briscola.... facci un salto!! e di che ti mando io.. con tutti i soldi che gli ho lasciato... si ricorda bene :-D :-D :-D |
Quote:
Comunque potrei aggiungerlo in un secondo momento (spazio sump permettendo..) |
Ok. però ora bisogna ripensare alla plafo.. E' un HQI 150 W posto al centro, puoi sui lati 2 T5 attiniche da 24W La plafo è larga 60*40
E' meglio aggiungere allora altre 2 attiniche T5? La plafo l'o fatta io, ci metto 1/2 giornata a mettere a posto |
zaza1984, ma io non capisco però...si vuole fare il marino, lo si fà bene però!e bene non vuol dire metter su la vasca di alexalbe alla prima esperienza!!...Si fà fare una vasca da acquariumstyle con 70€, 60x60x55, l'attuale 60x40x40 ci fà la sump, la plafoniera va benissimo per allevare tutti molli,LPS e alcuniSPS in alto, il movimento se ha già 2 koralia 2 tenga quelle perchè tanto con molli ed LPS non serve la stessa corrente che per soli SPS.....la risalita costa 30/50€ e poi con i soldi del deltec mce300 si prende un buon skimmer da sump un bel 110 monopompa dell h&s oppure un LG500 ed è tranquillo..spenderebbè 100€ circa + del previsto ma fà le cose come si devono fare...se no rischia che se veramente appassionato, tra 3/4 mesi comincia con le varie modifiche e spende + di 100€ oppure molla tutto e torna al dolce...
|
alessandros82, le vasche sono ancora da tagliare e incollare..
|
Facciamo le cose a regola d'arte..
|
Anche le pompe le devo comprare, è ancora tutto nella fase che si possono fare modifiche a costo 0 (circa :-D )
Mi piace in genere ragionare. preparare e poi avviare le vasche.. |
Quote:
Mi sento un pò in colpa ad avervelo presentato... #18 #18 #18 Scherzo! Io invece continuo con la pessima abitudine di timbrare da lui ogni settimana... Pazzesco. Me lo dico da solo poi... #19 Scusate la deviazione... Cerco di riassumere in modo schematico dopo aver letto tutto: - luce: scarsina il linea di massima, però con un'altezza di soli 37 cm, qualche acro senza grossissime pretese (montipore ndr!) potrai allevarle; magari senza colori fotonici ma con buone possibilità. - skimmer: perfetto! - movimento: le koralia cioccano alla grnade tanto quanto le nano. Infatti le ultime sono copiate pari pari dalle hydor. Le 6055 elettroniche manco le hanno consegnate (al contrario delle meccaniche, che alternate spezzano l'alberino dopo un tot di ripartenze... Chiedere Max per conferma! -04 ) proprio perchè non ne va una. Conclusione: le Marea sono orride e ingombranti ma son resistenti. Le koralia bisogna farle andare in continuo. Quindi Zaza dice bene: 2 in continuo e non se ne parli più. Ad onor del vero, se detonano te le cambiano senza manco lo scontrino (esperienza di un amico che aiutavo con la sua "pozza")! Credo di non essermi scordato nulla... Al limite fate un fischio! Ah, che metodo di gestione pensavi di adottare? Anche questo può discriminare alcune scelte...! Ciao (Zaza... W il Max!) |
Quote:
Lui per i dindi che beccava... Tu per il botto!!! #18 |
pichfire,
Non sarai mica un ingegnere..... col progetto.. se decidi di accantonare le vecchie idee e ripartire da capo.. dicci, siamo qua!Inutile che ti dica che avrai un altra spesa.... sarà comunque maggiore! alessandros82, Hai pienamente ragione sul fatto del fare le cose per bene... ma come ti ho già detto pensavo che avesse gìa certe cose... in casa... moses74, Ciao!!!! He si... da quando mi hai presentatpo max il mio portafoglio è dimagrito parecchio!! pichfire, Una cosa... cosi indicativamente.... te magari sei un amante del fai da te... io no... e da non amante del fai da te ti potrei dire butta un occhio al cubo 60x60 di xaqua con mobile e sump... davvero un bel lavorino, dal vivo non è assolutamente male! A questo punto.... facci lei..... :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:32. |