![]() |
sjoplin, è un 50 galloni a 3 elementi, non è ammollo, l'ho usato una sola volta adesso è conservato.
TU forse vuoi dire che dentro è rimasta l'acqua? che dici? |
zaza1984, si potrebbe provare se non si è mai asciugata , non penso che si sia rovinata ,sicuramente i primi 20l si devono buttare cobbretto, la tua è da buttare
|
zaza1984, Sono d'accordo è da buttare o meglio da cambiare sia la membrana che il carbone pressato.
Tagliamo la testa al toro? Ovviamente + 4x39 t5 che dici? costo 200 euro O DIMMI TU Marine STAR HQI 150w (5115056) Marca: JKS Marine-Star-Plafoniera HQI con braccio estensibile di nuova concezione. Trasformatore ext cavo lungh.5 mt. Braccio estensibile multiplo articolato a 3 posizioni,con attacco ad alta resistenza. Corpo meallico in alluminio anodizzato con fori di ventilazione. Riflettore ad alta emissione. Vetro temprato"UV-Stop" Misure:265x200x60 MILLIMETRI Max estensione Braccio 32cm. Modello HQI 150W Nero |
cobbretto, quoto gli altri che ti han già suggerito di rottamare l'impianto RO. anche se fosse rimasto sotto pressione avrei avuto qualche dubbio, ma così, proprio non c'è :-)
quella plafo che hai messo è molto bella esteticamente (io l'ho puntata diverse volte nonostante non sia dell'idea di passare all'HQI) però ho paura che per la tua vasca sia scarsa... mi sa che te ne vorrebbero 2 e a quel punto tanto vale prendere qualcos'altro. ocio che costa 200euro + il bulbo, quindi altri 70 euro, mi pare... |
sjoplin, Questa non l'ho ancora ne comprata ne messa .....
Ma scusa HQi da 150w PIù 4x 39 watt non basterebbero ancora? per molli e qualche sps meno esigente? GUARDA CHE NON DEVO COPIARE IL SOLE............. Mi faresti vedere she imp.. osmosi potrei prendere (195L al giorno) ___________________ Beato chi non sa! |
cobbretto avevo capito che mettevi solo quella #12 #12
se ci stai con il litraggio questo è un signor impianto: http://www.thereefer.it/shop/product...roducts_id=662 |
sjoplin, Grazie...
Tu usi questa? Se non ho pressione di almeno 3mlb, ovviamente ci va anche una pompa di rilancio giusto? ________________________ Beato chi non sa! |
sjoplin, Allora la plafoniera è lunga 110 cm e larga 20 cm
il porta HQI è lungo 26,5 cm e largo 20 cm Che misure mi consigliereste per la vasca? ____________________ Beato chi non sa! |
cobbretto, quella 150w è per acquari piccoli ..., se illumini con hqi non devi fare il conto w/l , una luce , illumina circa una superficie di 70x60, se vuoi illuminare superfici maggiori , devi aumentare le lampade ,aumentando il wattaggio aumenti l'intensità dell'irraggiamento ...invece , devi copiare proprio il sole :-))
|
Ciao fappio, allora meglio il progetto di prima cioè 6 x 39 w t5?
il sole lo imiterei se potessi.... __________________________ Beato chi non sa! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:10. |