![]() |
ma per la "quantità"di luce da far arrivare alle piante? è indifferente? perchè dietro vorrei mettere qualcosa di un po'più esigente anceh se poco...
|
ottimo, ho fatto tutto, l'ultima cosa che vorrei sapere da voi è come procedere con l'accensione, cioè quanto aumento al giorno?
è meglio se aspetto di aver inserito qualche nuova pianta o prima aumento e poi metto le piante? |
qualcuno mi sa rispondere?
|
nessuno nessuno? please #12
|
ma ora che fotoperiodo hai?
devi arrivare ad un fotoperiodo di 8 - 9 ore , aumentando gradatamente circa 1/2 ora a settimana, ma dipende anche dalle piante che aggiungerai, se in negozio erano abituate a 10 ore di luce non puoi dargliene 7 di colpo, ok! #07 metti le piante quando hai sistemato le luci se no rischi che le alghe aumentano. ciao :-)) :-)) |
adesso ho 8 ore solo di un neon.
ma se aumento l'altro neon e non metto più piante non rischio in quel caso le alghe? un'altra cosa, quando ho portato anche l'altro neon a 8 ore li metto che si accendano tutti e 2 per 8 ore? in tutto fa mezzo watt litro, o prima una e poi l'altra? |
avrei un'altra domanda:
lo starter diventa taaaaaaaaanto caldo, è normale? se io gli facessi fare una o più pause (solo ad un neon) crea problemi alle piante? magari ne faccio più di uno ma corti... che ne dite? |
sessuno sa dirmi se sarebbe un problema per le piante? io avevo letto qualcosa che diceva di non spegnare le luci e poi riaccenderle ma se lo faccio solo con un neon e l'altro resta acceso penso non cambi tantissimo
|
non sono sicuro di aver capito bene il tuo post, ma se intendi dire che vuoi tenere (ad esempio) accesa una dei due neon dalle 10 alle 18 ore mentre l'altro solo dalle 12 alle 16 allora posso dirti che va benissimo...
|
no io intendevo che uno dei due neon resta acceso tipo dalle 10 alle 18 ma per esempio ogni 2 ore si spegne per mezzora e poi si riaccende. l'altro neon resta sempre acceso
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:34. |