AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   L'avventura riparte da ZERO...... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=93998)

Bubi82 25-09-2007 19:00

figurati ;-)

Biologo84 26-09-2007 15:15

Oggi ho ufficialmente iniziato il fotoperiodo partendo da 2 ore come da consigli!!!!
Vi terrò aggiornati!

daniele.t. 26-09-2007 15:19

ben fatto.....

le stelle come stanno?

Biologo84 26-09-2007 16:23

Le stelle stanno benone! Ho inserito anche un Calcinus elegans e ho notato che tra le rocce ci sono 2 Clibanarius standard. Credo che siano utili alla vasca perchè così cominciano a rovistare tra il sottile strato di sedimenti che si è formato. giusto?

daniele.t. 26-09-2007 21:54

non ti è mai capitato di leggere la guida di leletosi?

sconsiglia di mettere paguri /lumache all'inizio per via dei valori che avranno alti e bassi #24 #24

poi mi pare che i paguri e i gamberi sono abbastanza sensibili alle variazioni di kh...almeno da qualche parte diverso tempo fa lessi così...

hai iniziato da poco il fotoperiodo, hai già tre paguri e due stelle marine...

secondo me corri troppo, o meglio, io sarei andato più cauto #36#

Biologo84 27-09-2007 00:25

La guida l'ho letta ma avevo dimenticato il problema di paguri e lumache #07 #07 #07 Per quanto riguarda le stelle, sono stato io l'incauto a voler provare.
Comunque ora cascasse il cielo non inserirò più nulla fino a fotoperiodo completato sperando che non accada nulla.
P.s. i paguri Clibanarius standard li ho trovati già li, anche perchè, che io sappia, non li vendono. Sono usciti dalle rocce.

leletosi 27-09-2007 18:14

riconfermo

il buon ottonetti cristian mi ha dato una turbo e un wurdemanni 3 sett fa

il gambero scorrazza come un matto e la turbo ha patito il cambio di salinità. e ci è rimasta secca ovviamente.

anche con un acclimatamento di 60 min e passa non ha retto al clacciso sbalzo valori avventuo nella sua vasca mentre svuotava tutto....rocce e coralli. ovviamente non ha badato moltissimo alla salinità e la lumaca ne ha sofferto.

il trasferimento nella mia poi...ha dato il colpo di grazia

occhio con le lumache e paguri.... #36#

Biologo84 27-09-2007 18:25

non vorrei essere troppo ottimista ma i miei paguri o almeno i clibanarius sono li da quando è cominciata la maturazione e sono belli vispi! Quindi mi viene da pensare che forse il motivo della morte possa essere causato da una pregressa malattia (ipotesi)?

Ottonetti Cristian 27-09-2007 21:41

Quote:

Originariamente inviata da leletosi
riconfermo

il buon ottonetti cristian mi ha dato una turbo e un wurdemanni 3 sett fa

il gambero scorrazza come un matto e la turbo ha patito il cambio di salinità. e ci è rimasta secca ovviamente.

anche con un acclimatamento di 60 min e passa non ha retto al clacciso sbalzo valori avventuo nella sua vasca mentre svuotava tutto....rocce e coralli. ovviamente non ha badato moltissimo alla salinità e la lumaca ne ha sofferto.

il trasferimento nella mia poi...ha dato il colpo di grazia

occhio con le lumache e paguri.... #36#

questo non lo sapevo -20 -20 -20 -20 povera, era con me da almeno 3 anni -20 -20 -20 -20

leletosi 28-09-2007 10:16

appunto, ancor peggio....

gli organismi più suscettibili sono appunto quelli grandi.... #23 #23

mi spiace ma come i avevo detto dava già segni di sofferenza nel sacchetto..... #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:28.