AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   orrripilante (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=93917)

simovit 06-08-2007 15:28

Quote:

Originariamente inviata da Maiden
[forse certi animali non andrebbero proprio venduti..
capisco che questa è la natura, che questo succede ogni giorno, ma non capisco come possa io a casa mia ogni giorno dare un topolino al mio pitone per nutrirlo..
secondo me è disgustoso da vedere... -20 -20 -20

è esattamente questo il punto, maiden hai centrato il bersaglio #36#

evidentemente c'è gente che prova gusto a vedere certe cose, o che semplicemente non ha una sensibilità particolarmente spiccata per cui non glie ne frega na mazza di quel pesciolino sbranato davanti ai suoi occhi, a cui LUI ha procurato la morte comprandolo e buttandolo in vasca, o di quel topino, e così via.....

ma allora mi chiedo, se è una persona che non ama a gli animali, come fa ad avere questa cosiddetta passione per i piranha, per i pitoni e così via????

allora non è passione, torniamo lì, è solo puro sadismo di allevare predatori e godere di quelle visioni.

c'è poco da dire.

simovit 06-08-2007 15:30

siiii, studio aperto, il quotidiano delle ******* :-D

che poi pompano sempre le notize con gli steroidi :-D

però una volta su 10 qualcosa di interessante la dicono, perchè spesso fanno servizi diversi dagli altri, un po' anticonformistim, anche se si deve fare la radice quadrata, la divisione per 2 e la sottrazione di 100 ;-)

Maiden 06-08-2007 15:39

beh mi sa che siamo entrati in un discorso troppo grande..
magari uno ama i pitoni, vuole dargli il massimo, farlo vivere al meglio, e gli da pure i topolini, e poi gliene frega dei topi o degli altri animali in generale..
direi che questo non è puro sadismo..
ripeto il problema è che l'uomo è così..
a me farebbe schifo vedere un topo sbranato, a qualcun'altro non gli fa niente, per altri è divertente..
sinceramente il tizio che ha messo un topo nel suo acquario lo ingabbierei, ma uno che li da al suo pitone forse non me la sento di accusarlo del tutto..
forse non me la sento di accusarlo proprio..
certo che io un animale del genere non lo prenderei mai..
è un pò come tenere un leone in casa secondo me..

Maiden 06-08-2007 15:41

certo è che una cosa è se il pitone in natura preda il topolino, e un'altra è se noi andiamo in negozio, prendiamo il topo, e poi lo mettiamo nella vaschetta del pitone.. -28d#

simovit 06-08-2007 15:57

Quote:

certo è che una cosa è se il pitone in natura preda il topolino, e un'altra è se noi andiamo in negozio, prendiamo il topo, e poi lo mettiamo nella vaschetta del pitone.. -28d#

esatto... #36#

e cmq per me è impossibile he se uno al pitone ci tiene e vuole dargli il meglio poi se ne frega di un criceto indifeso che butta là dentro apposta per farlo sbranare -e35

cioè per esempio, io rispetto tutti gli animali,anche quelli che mi fanno paura o schifo (vedi alcuni insetti, di cui ho una fobia irrazionale....), e proprio per questo credo che non potrei mai allevare un serpente, o un piranha, o un giaguaro (è per fare l'esempio, non mi cascate come le mele su questa affermazione per fare polemiche #19 ) perchè non potrei MAI offrirgli il meglio......

per cui, se uno invece il pitone se lo compra, stai sicuro che non se lo compra perchè rispetta gli animali, o perchè li ama, o per passione, stai sicuro che se lo compra per camminare in mezzo alla strada col pitone addosso, oppure per parlarne con gli amici, oppure per ste ******* di vederlo mangiare animali vivi etc etc....

io credo che qualcuno che rispetta veramente gli animali in casa un pintone non se lo metta.. -28d#
anche perchè non è un animale da rinchiudere in una casa...

parer mio ovviamente, ma secondo me è così #36#

bardock 06-08-2007 16:15

Quote:

bardock, scusa forse non sono informato, ma in natura i piranha mangiano topi?? -28d#
dai questa è gente da denuncia veramente.. #07
hai ragione per alcuni c'è passione, e per allevare un pesce del genere o un pitone ecc si devono fare certe cose, ma ecco che ritorno al discorso di prima e forse certi animali non andrebbero proprio venduti..
capisco che questa è la natura, che questo succede ogni giorno, ma non capisco come possa io a casa mia ogni giorno dare un topolino al mio pitone per nutrirlo..
secondo me è disgustoso da vedere... -20 -20 -20

In natura i piranha mangiano tutto ciò che si muove in acqua.. pesci di piccole o grandi dimensioni, roditori, arrivano anche a mangiare bovini...

Ricordo che fanno parte della famiglia dei caracidi e quindi sono pesci da grandi branchi.

Il fatto che TU trovi disgustoso il dar damangare un topino vivo al tuo pesce, non ti da comunque il diritto di criticare chi lo fa... Ripeto è criticabile il gesto di pubblicare il video su youtube per "fare il figo" ma per il resto, ogniuno è libero di comportarsi come meglio crede, ovviamente fin che c'è il rispetto per la vita degli animali. E da qui mi ripeto ancora, le cavie vengono VENDUTO APPOSITAMENTE come cibo vivo!!!!

E con questo chiudo il discorso perchè a quanto pare non avete nessuna intenzione di ascoltare chi la pensa diversamente da voi...

E visto che non c'è comunicazione, meglio evitare

Maiden 06-08-2007 16:18

simo io credo invece che qualcuno che li ama e che allo stesso tempo li alleva ci sia..
è un pò come noi acquariofili..
amiamo questi splendidi animali e non metteremmo mai un discus in 20lt..
eppure c'è qualcuno che lo fa..
non si può generalizzare insomma, solo perchè purtroppo la maggior parte delle persone che comprano piranha o pitoni è deviata mentalmente..

TuKo 06-08-2007 16:32

Roby sulle tipologie di pesci marini che hai nominato non metto bocca(sai che di quella parte capisco meno di nulla),ma sui piranha l'inedia è un problema che non si riscontra in quanto è molto facile "educarli" a delle alternative alimentari che esulano dalla somministrazione del vivo.Ovvio che il discorso è riferito a esemplari wild di giovane età,per quelli adulti non mi pronuncio in quanto non ho mai avuto esperienza diretta.

Per pitoni&co. non mi pronuncio.

blackrose 06-08-2007 16:58

E' davvero tanto semplice evitare queste cose. Probabilmente è vero cbe alcuni animali vogliono essere nutriti esclusivamente con altrettanti animali vivi.

Basta vietarne l'allevamento, perchè non conforme alle leggi sul maltrattamento degli animali. Tutti Carini quando si vede maltrattato un gatto, un cagnolino, oppure un coniglietto, ma altrettanto teste di ***** da imboccare un pitone con una cavia da laboratorio.

Ora non ricordo chi è che ha giustificato INUTILMENTE l'atto in questione.
Però perdonami, ma dare CAVIE come cibo vivo ad un qualsiasi altro animale, è un ulteriore massacro, e non un modo per porre fine alle loro sofferenze giovando la salute di altri.

1) Le CAVIE non dovrebbero piu esistere.
Non venirmi a dire che per avere io la pelle liscia devo prima far venire la peste ad un topo, perchè è un altro atto di ipocrisia e violenza immensa. Non venirmi a die che per curare il mio cancro devo uccidere miloni di cani facendolo venire a loro e cercare di curarlo perfino con l'aria nelle vene, perchè anche questo è opera di immensa ipocrisia. Ci sono PERSONE che coscenti, si fanno pagare per essere cavie da laboratorio. Che lo facciano loro, non povere creature innocenti e sopratutto che non hanno scelto di fare quella fine. E poi diamo loro in Pasto ai nostri serpenti, piranha, coccodrilli, tartarughe, fenicotteri e rinoceronti. Altrimenti serpenti, piranha, coccodrilli, tartarughe, fenicotteri e rinoceronti se ne restano dove vivono, e si punisce con sanzioni di DECINE DI MIGLIAIA DI EURO chi li alleva. Visto che la stragrande maggioranza delle persone che allevano queste bestie non conosce nemmeno le esigenze di questi animali Non esiste teca che quanto grande possa essere da contenere un pitone di 3 metri. Visto che servirebbero alberi, erba tane nascondigli e quant'altro. Bandiamole dal mercato.

Quindi specie dettate pericolose, non dovrebbero essere tenute per guinzaglio, ma dvrebbe rimanere nel suo habitat.

Stesso discorso anche se minimo vale per Dafnie\artemie\anguillole e simili.
Ho avuto la riprova che gli avannotti sopravvivono anche senza questi animaletti datigli in pasto. Anzi i miei avannotti quando ho provato quaklche volta, hanno storto il muso e si sono nascosti dietro il papa e la mamma.

Non c'è da sentenziare il giusto o lo sbagliato.
Questo è tutto chiaramente sbagliato.

simovit 06-08-2007 17:06

blackrose, non so come esprimere il mio accordo con te se non così #25

altre volte ho detto cose del genre, ma spesso si è sfociati in discussioni sterili, anzi, direttamente alle offese certe volte, per cui ora ho imparato a "regolarmi"........perchè mi scoccio di fare polemiche sterili con persone che oltretutto dimostrano una scarsa sensibilità umana (e parlo in generale, nessuno si senta offeso in prima persona, OVVIAMENTE)....

purtroppo è una triste verità, anche se devo dire che piano piano (ma moooooooooooooolto piano) in questi anni alcuni risultati si stanno avendo...e vedrai che anche questo accadrà......

anche io trovo VERGOGNOSO chiamare CAVIE o CIBO VIVO degli esseri viventi, che sono animali anche loro, e non hanno nulla di meno degli altri..

per me è alla stregua di una discriminazione razziale, è la stessa cosa di quando c'era la tratta dei neri perchè, siccome avevano un colore di pelle diverso dal nostro, erano considerati schiavi alla stregua di animali da soma.... #07

che schifo :-(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:49.