![]() |
nicolica, probabilmente il tuo era difettoso. quei "cosi" lì, al limite possono avere qualche problema nei contatti dei relè se carichi troppo (e non è il nostro caso, ovviamente).
per il resto il problema può venire dalle batterie che dopo qualche anno se ne vanno (o prima, se son difettose) e non mantengono la programmazione in caso di black-out. se il tuo la perdeva da collegato è molto probabile che ci fosse un falso contatto, o qualcosa di simile. in ogni modo hai sempre 2 anni di tempo per accorgertene ;-) |
non li conoscevo... interessante!!! io ho tre timer meccanici sotto il mobiletto, uno per le luci e due per le pompe, pagati 6€ l'uno.
|
samy.g, li avevo visti su ebay a 44 e più euro, e per quella cifra mi sembrava sproporzionato. per 22 euro invece direi che è proprio una bazza, se non altro perchè devi regolare un solo orologio ;-)
|
anche perchè occupi solo una presa, e con un solo orologio tutto rimane sempre sincronizzato. col meccanico ogni tanto devi riallineare gli orari...!
|
riporto anche l'esperienza di max1000 che da subito ha avuto grossi problemi di programmazione con quel tipo di timer triplo.
anche a lui si resettavano le programmazioni senza motivo.... questo quanto ha riportato max, ovvio che non tutti i pezzi avranno questo difettuccio spero |
E chiamalo difettuccio.... #22 #22
|
leletosi, 'azz... te pensa che io l'ho preso usato :-D :-D
beh, comunque funziona, e fortunatamente l'ho preso da una persona di cui mi fido che lo utilizzava già da tempo sulla sua vasca. |
per chi non ci credesse...
la mia nanokoralia lavora al pelo della superficie...!! guardate un po'! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:55. |