![]() |
Federico Sibona,tù sei della categoria "eppur si muove"
una volta all'anno -ROTFL- -ROTFL- |
abracadabra, ueh, ragazzino, più rispetto per i "diversamente datati" (guarda che non ho scritto dotati) :-D :-D :-D :-D :-D
E soprattutto fermiamoci qui chè se no non si sa dove si va' a finire :-D :-D :-D :-D |
:-D :-D :-D MOD-preve84, scusate gli OT :-)
|
Quote:
però, in linea di massima, se le lampade c'erano già, i collegamenti dovrebbero essere giusti, diversamente non si accendevano. proviamo a partire da quel filo di messa a terra troncato, per capire dove va a finire. se è quello che va alla spina è segno che non hai la messa a terra! |
qual è il filo di cui parli? #24
|
Quote:
http://img73.imageshack.us/img73/4262/luci003sd7.jpg dove c'è la x gialla vedo un "moncherino" che suppongo fosse un cavo di terra. dove va a finire tale filo???? per quello che ti dicevo che ci vorrebbero delle foto non solo dei dettagli, ma di tutto l'insieme |
preve84, scusa, un'altra cosa... ma quel filo nero che viene dall'interruttore è mezzo scoperto? mi sembra di vedere del rame... senza contare la saldatura fredda in alto sul capocorda della terra..
quella plafo avrebbe bisogno di una bella riordinata. se ti si crea della condensa dentro son guai!!!! |
quello con la x gialla è il nuovo collegamento che mi ha fatto l'elettricista...è il cavo che porta alla presa che alimenta l'attinico. al centro, vicino al filo marrone c'è la terra tagliata.
dovrei riaprire la plafo per vedere se è rame o un pezzetto di filo...domani smomonto perchè ora ho le luci accese! per la saldatura fredda come dovrei fare? |
Quote:
prova a vedere se riesci a collegarla quella terra. anche se non hai il capocorda da metterci è lo stesso. basta che la attacchi a una vite che fa massa al telaio dov'è che hai il problema? sulle attiniche o sulle altre? come sono collegate alla 220? con 2 spine o una spina unica? Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
l'attinica ha la sua spina separata, le due bianche hanno un'unica spina che le accende/spegne insieme. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:33. |