AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   Riproduzione Bumble Bee (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=937)

]Axl[ 04-04-2005 11:19

Le bumble bee si riproducono facilmente?
Ottimo!!!
Domani me ne dovrebbero arrivare 5....speriamo si riproducano a dovere!!! -11

PinnaGialla 05-04-2005 01:45

Quote:

Axl[]Le bumble bee si riproducono facilmente?
Ottimo!!!
Domani me ne dovrebbero arrivare 5....speriamo si riproducano a dovere!!! -11
almeno dovrebbero, ma io ancora non vedo l'ombra di uova ... mi sà sbaglio qualcosa uff #24

malawi 05-04-2005 10:42

Quote:

Originariamente inviata da PinnaGialla
almeno dovrebbero, ma io ancora non vedo l'ombra di uova ... mi sà sbaglio qualcosa uff #24

Ho notato che le mie non hanno ritmi velocissimi come per esempio palmata, crystal o denticulata e fra una ripro e l'altra passa almeno un mesetto mentre le altre hanno gia' le uova in groppa il giorno dopo il rilascio delle larve. Sei gia' in grado di distinguere i sessi?

Ciao Enrico

rox 05-04-2005 11:35

io ti consiglio quelle rosse..red crystal vero? #24

malawi 05-04-2005 15:20

Quote:

Originariamente inviata da rox
io ti consiglio quelle rosse..red crystal vero? #24

Belle i primi giorni ma poi stucchevoli. Molto piu' belle le babaulti, denticulata sinensis o gracilirostris. Queste ultime pero' sono difficili da riprodurre.

Ciao Enrico

PinnaGialla 07-04-2005 00:06

Quote:

Originariamente inviata da malawi
Sei gia' in grado di distinguere i sessi?

Come si distinguono i sessi delle Bumble Bee?

malawi 07-04-2005 01:02

Quote:

Originariamente inviata da PinnaGialla
Quote:

Sei gia' in grado di distinguere i sessi?

Come si distinguono i sessi delle Bumble Bee?

Come per le latre caridina, maschi snelli e piu' piccoli, femmine cicciotte e piu' lunghe.

Ciao Enrico

PinnaGialla 07-04-2005 01:56

Quote:

Come per le latre caridina, maschi snelli e piu' piccoli, femmine cicciotte e piu' lunghe.

Ah a posto, pensavo ci fossero segni più evidenti come i puntini laterali delle Japonica, cmq boh a me sembrano un pò tutte uguali, forse sono ancora giovani

PinnaGialla 19-04-2005 00:58

Evvai ci sono 5-6 larvette di bumble bee che balzano sul pelo dell'acqua !!
Ma sono piccolissime, hanno il torso che sarà grande quanto un nauplio di artemia e una piccola codina trasparente ... è normale??
Adesso mi conviene togliere le neocaridine o i riproduttori non se le mangiano le larvette?
Che felicità, speriamo vada tutto bene !!!!!!!!! #22

cri 19-04-2005 01:45

bene bravo!!! :-)) #25 #25

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:43.