![]() |
per il kh vanno bene, secondo me, un po' tutti i test... e dal 6 in su va bene tutto :-)
|
***dani***, ah..ok!
allora tengo sottocontrollo i fosfati e vediamo.. per ora grazie! |
***dani***, il problema è che c'è il sospetto che salifert "svarioni" di 4 punti in eccesso... almeno confrontandolo con jbl e tetra. a quei livelli il rapporto Kh/Ca può essere squilibrato... o no? #12
|
è quello che chiedevo anch'io a ***dani***, #24
|
A me non risulta... confrontati con diversi test mi hanno sempre dato valori molto simili e molto vicini.
Per il resto oltre 6 va tutto bene, non è che si squilibrano... Io avevo 6 in vasca con salifert (per altro troppo scomodo da usare per misurare il kh), se avesse quattro punti in eccesso avrei avuto 2... |
***dani***, anche a me pare strano uno scarto così... ma vedevo che molti nel post che ti ho indicato hanno fatte misurazioni con risultati molto diversi...allora il dubbio mi veniva...
tu cosa usi per misurare il kh? |
bhè... non lo misuro, come non misuro quasi nulla...
Tanto con il reattore di calcio se vedo che ho crescita, e ne ho tanta, non è un problema. Cmq in genere uso quello che trovo, da salifert, a tropic marine, a tetra, etc e tutti quando usati sovrapposti mi hanno dato risultati simili |
***dani***, grazie mille! ;-)
|
Quote:
|
radioclan, non è tanto il problema tetra, quanto che quello + jbl + un altro del quale non ricordo la marca danno lo stesso valore. il dubbio nasce da lì: ammesso che facciano schifo tutti e tre, lo fanno allo stesso modo!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:21. |