AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   UPS (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=93025)

SJoplin 25-07-2007 23:52

Quote:

Originariamente inviata da dodarocs
Quote:

Originariamente inviata da sjoplin
moses74,fai bene :-) però tieni presente che è 1 relè, 1 survultore e 1 batteria... dubito che anche mettendosi di impegno si riescano a fare grossi guai :-))

Perche' bisogna montare questi pezzi?

beh.. intanto penso che si spenda meno, e magari per qualcuno può essere pure un buon motivo, poi mi sembra di aver capito che ci sono degli ups che si autolimitano a un determinato tempo di funzionamento a batteria, quindi se ti capita una cosa del genere sei inguaiato.
per ultimo non so fino a che punto siano in grado di tenere in carica, o arrivare a caricare completamente una batteria molto più grossa di quella per la quale son stati concepiti.
a parte la spesa, tutti gli altri punti sono ipotesi che puoi verificare solamente provandoli, e non è detto che tutti gli ups si comportino allo stesso modo.
io resto sempre dell'idea che la soluzione è fare degli acquari a bassa tensione, dove possibile, ovviamente.

dodarocs 25-07-2007 23:57

sjoplin, mantato e provato prima di montare, caricato e scaricato a batteria e funziona perfettamento, almeno quello che ho comprato io, con 100euro circa ho comprato tutto.

Rama 26-07-2007 00:23

Quote:

io resto sempre dell'idea che la soluzione è fare degli acquari a bassa tensione, dove possibile, ovviamente
Leggendo questa cosa mi è tornato in mente, casomai interessasse a qualcuno, che le pompe Eheim sono diponibili anche in versione 12V.

1046, 1048, 1250, 1260... si trovano soprattutto per il modding dei Pc, vengono usate per il raffredamento... e mi pare che consumino pure meno, ma non vorrei dire una str...@.

simo1978 26-07-2007 09:15

Quote:

il senso del discorso voleva essere: perchè non fare dei prodotti che siano già nativi a 12V?
il problema è il rame. dopo le pompe sarebbero molto più ingombranti... e già non sono poi così piccole...

Quote:

E' strano però che le ditte del settore non si siano ancora buttate su di un prodotto del genere (UPS)...
qualcuno ci sta già pensando e a molto molto breve saranno sul mercato ;-)

mar72 26-07-2007 12:21

simo1978,
Quote:

qualcuno ci sta già pensando e a molto molto breve saranno sul mercato
e chi ci starebbe pensando?

ALGRANATI 26-07-2007 12:23

mar72, non essere curioso....abbi fede :-D :-D

mar72 26-07-2007 12:31

Algranati, è perché non si può sapere? io sono sempre curioso!!! svelate il mistero :-))

ALGRANATI 26-07-2007 15:33

mar72, io non ne ho idea.........ma mi piacciono le sorprese :-)) ;-)

ma questa sera vieni??

mar72 26-07-2007 15:37

anche a me piacciono, però se uno ha un'idea di chi la vuole fare e entro quanto tempo magari aspetta a fare acquisti #36#

OT non ce la faccio .... non finisco in tempo (per quello avevo chiesto l'orario) ma spero di esserci la prossima volta.

Rama 26-07-2007 21:53

Quote:

qualcuno ci sta già pensando e a molto molto breve saranno sul mercato
Allora... grazie "qualcuno". Chiunque tu sia... :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:27.