![]() |
Quote:
operazione da fare con attenzione, ovviamente... quando l'acqua sarà evaporata al punto giusto, fai il cambio normalmente con la nuova al 35%° ripristinando il livello. prendi questo ragionamento "con le pinze" però, magari sto svarionando :-D Quote:
in teoria poi ci sono pure i prodotti per nutrirli, bioptim, mi pare. io non li ho mai usati però.. anche perchè son confezioni da 15 eurozzi alla volta.. Quote:
Quote:
Quote:
(poveri pesci.... fortuna che li ho dati via :-D :-D ) ciao..figurati |
sulla salinità c'è questo topic molto interessante, sul fondo della pagina c'è il calcolo per alazare la salinità...
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=11307 sjoplin, si esatto i bioptim, io li uso abbinati ai biodigest! Niko90, i pesci devono "spazzolare" la pappa nel giro di due minuti..se ne rimane è perchè ne dai troppa! conta che i miei ci mettono mezzo secondo a finire... |
Cambio d'acqua fatto...salinità 1025...densità 35 per mille....
Nitrati... Appoggiando la boccetta sul cartoncino e guardando dall'alto: 50....Scenderanno spero #12 Diminuisco la dose delle artemie...così meno inquinante, ultimamente lo schiumatoio non schiumava, adesso ha ricominciato bene...Sarà sto l'adattamento della nuova porosa in ceramica bianca... Grazie mille a tutti!!! Ciao... ;-) |
potresti provare a fare dei cambi ravvicinati ad esempio ogni tre giorni..del 10% e aggiungere dei biodigest per vedere se scendono almeno un po'..così sono decisamente troppo alti!
usi l'artemia congelata? perchè ho letto da qualche aprte che il congelato in generale è molto molto inquinante! |
Siuso le congelate...Perchèci sono liofilizzate?? Le alghe le mangiano(quelle specifiche)??
Per i biodigest vedo se li trovo in un negozio... ;-) |
Niko90, secondo me dovresti calare i vari nutrimenti. per i nitrati non aspettarti che vadano giù solo per i cambi dell'acqua, o correggi la gestione o quelli tornano su. poi ricordati che sei in una mezza maturazione quindi ci vorrà del tempo perchè i valori si stabilizzino. ovviamente se togli le cause
|
perchè nutri con artemie se non hai pesci??????? quelle congelate poi inquinano di brutto...io le do solo una volta a settimana........meglio il vivo o il liofilizzato......quando uso il congelato sulla sup dell'acqua si forma uno strato oleoso incredibile....
ciauz |
Quote:
|
Ho due minuscoli okinawe!!! Carinissimi!!! -11
Le artemie congelate non mi creano nessuna patina oleasa a me...boh...Esistono quindi liofilizzate, ma soprattutto le mangiano??? sjoplin, le cause??? Mille grazie a tutti....ciao... ;-) |
Quote:
ne basta solo uno di quelli per far salire i nitrati. ti ci vorrà qualche mese a ristabilire le cose, ammesso che lo skimmer funzioni a dovere |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:40. |