AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Test fatti... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=92680)

SJoplin 25-07-2007 14:13

Quote:

Originariamente inviata da Niko90
Leggerò il topic sulla salinità!!!!

la mia idea molto personale (e quindi non è detto che vada bene) per alzare la salinità di un punto è che convenga lasciare evaporare un po' d'acqua senza fare i rabbocchi con l'osmotica. in questo modo aumenta gradualmente e soprattutto non hai bisogno di star lì a fare i conti di quanta acqua al 36%° devi aggiungere per aumentare la tua di un grado.
operazione da fare con attenzione, ovviamente... quando l'acqua sarà evaporata al punto giusto, fai il cambio normalmente con la nuova al 35%° ripristinando il livello. prendi questo ragionamento "con le pinze" però, magari sto svarionando :-D

Quote:

I biodigest posso trovarli in un qualsisi negozio??? Di che marca sono, prprpio biogest?? Mi sono attrezzato anche io di resino po4 e carbone attivo!!!Non sapevo prpio dell'esistenza di biogest, o meglio, di integratori di batteri per il marino!!!
direi di sì, aquariumconcept, aquariumcoralreef e via dicendo li tengono.
in teoria poi ci sono pure i prodotti per nutrirli, bioptim, mi pare. io non li ho mai usati però.. anche perchè son confezioni da 15 eurozzi alla volta..

Quote:

Starò molto attento con il pro.buffer di kh....
occhio anche se usi il kent B, che non è molto diverso...

Quote:

la storia del gambero l'ho letta su un altro topic.... #36#
se ti capita il link magari ci do un occhio pure io. come concetto non mi quadra, ma magari son pesci stitici :-D :-D

Quote:

Per il mangiare non "mangiato" dai due okinawe cosa posso mettere come spazzino?? Oltre ai paguri #07
te limitati a dargliene poco... quando avevo i pesci io nella mia vasca facevano la fame :-) una volta stabilito quello che riuscivano a mangiare in 2/3 minuti avevo calibrato la dose perchè non gliene restasse!
(poveri pesci.... fortuna che li ho dati via :-D :-D )

ciao..figurati

preve84 25-07-2007 20:13

sulla salinità c'è questo topic molto interessante, sul fondo della pagina c'è il calcolo per alazare la salinità...
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=11307

sjoplin, si esatto i bioptim, io li uso abbinati ai biodigest!

Niko90, i pesci devono "spazzolare" la pappa nel giro di due minuti..se ne rimane è perchè ne dai troppa! conta che i miei ci mettono mezzo secondo a finire...

Niko90 26-07-2007 10:14

Cambio d'acqua fatto...salinità 1025...densità 35 per mille....
Nitrati... Appoggiando la boccetta sul cartoncino e guardando dall'alto: 50....Scenderanno spero #12
Diminuisco la dose delle artemie...così meno inquinante, ultimamente lo schiumatoio non schiumava, adesso ha ricominciato bene...Sarà sto l'adattamento della nuova porosa in ceramica bianca...
Grazie mille a tutti!!!
Ciao...
;-)

preve84 26-07-2007 10:31

potresti provare a fare dei cambi ravvicinati ad esempio ogni tre giorni..del 10% e aggiungere dei biodigest per vedere se scendono almeno un po'..così sono decisamente troppo alti!

usi l'artemia congelata? perchè ho letto da qualche aprte che il congelato in generale è molto molto inquinante!

Niko90 26-07-2007 15:05

Siuso le congelate...Perchèci sono liofilizzate?? Le alghe le mangiano(quelle specifiche)??
Per i biodigest vedo se li trovo in un negozio...
;-)

SJoplin 26-07-2007 15:27

Niko90, secondo me dovresti calare i vari nutrimenti. per i nitrati non aspettarti che vadano giù solo per i cambi dell'acqua, o correggi la gestione o quelli tornano su. poi ricordati che sei in una mezza maturazione quindi ci vorrà del tempo perchè i valori si stabilizzino. ovviamente se togli le cause

capellone24 26-07-2007 16:14

perchè nutri con artemie se non hai pesci??????? quelle congelate poi inquinano di brutto...io le do solo una volta a settimana........meglio il vivo o il liofilizzato......quando uso il congelato sulla sup dell'acqua si forma uno strato oleoso incredibile....

ciauz

SJoplin 26-07-2007 16:20

Quote:

Originariamente inviata da capellone24
perchè nutri con artemie se non hai pesci???????

ce li ha..ce li ha i pescetti #18 #18

Niko90 26-07-2007 18:05

Ho due minuscoli okinawe!!! Carinissimi!!! -11
Le artemie congelate non mi creano nessuna patina oleasa a me...boh...Esistono quindi liofilizzate, ma soprattutto le mangiano???
sjoplin, le cause???
Mille grazie a tutti....ciao...
;-)

SJoplin 26-07-2007 18:32

Quote:

Originariamente inviata da Niko90
sjoplin, le cause???

pesci, alimentazione, vasca in maturazione, errori nella gestione.
ne basta solo uno di quelli per far salire i nitrati.
ti ci vorrà qualche mese a ristabilire le cose, ammesso che lo skimmer funzioni a dovere

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:40.